//

Schianto in porto per un traghetto a San Diego – Video

1 min read

Un turista belga ha ripreso l‘entrata in porto di un traghetto che porta i turisti in un tour di avvistamento di balene al largo di San Diego, e probabilmente non si aspettava di riprendere una scena di questo tipo. Il traghetto si è letteralmente schiantato sul molo a causa, dicono i membri dell’equipaggio, di un malfunzionamento meccanico che ha impedito l’arresto – probabilmente il mancato funzionamento dell’invertitore che ha impedito di mettere i motori in retromarcia.

A bordo 144 passeggeri, di cui sette hanno riportato ferite lievi, e come si vede dal video moltissime persone anche sul molo, fortunatamente tutte riuscite ad allontanarsi in tempo e illese. La nave ne è uscita invece un po’ malconcia: i danni sono piuttosto gravi. Dal video pare che il comandante abbia fermato i motori, forse una volta resosi conto del problema, e abbia suonato il corno per avvertire i passanti sul molo.

Il nome del traghetto “Hornblower”, suonatore di corno, appunto, a noi però fa venire in mente un’altra storia. Quella di Horatio Hornblower, il personaggio dei romanzi di Cecil Scott Forester che, come il più noto Jack Aubrey di Patrick O’Brian, è ispirato all’ammiraglio britannico realmente vissuto Thomas Cochrane, e interpretato nientemeno che da Gregory Peck nell’omonimo film. Qualcosa di glorioso almeno, c’è.

https://www.youtube.com/watch?v=G75K8B7arhI

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

A Sanremo il Trofeo Patti Gandini: appuntamento per gli amanti del mare

Next Story

Clipper round the world, tragica fatalità

Latest from Blog