Scanner Marine Cannes
////

Scanner Marine al salone di Cannes i Rib ENVY 860 e 1200

2 mins read

Le imbarcazioni pneumatiche Scanner Marine mettono la prua sulla Costa Azzurra, data di arrivo il 7 settembre, puntualmente per l’inizio delle danze al Cannes Yachting Festival. Le anteprime scelte dal cantiere novarese vertono sullo SCANNER ENVY 1200 entrofuoribordo e lo SCANNER ENVY 860 con motorizzazione fuoribordo COX diesel. In banchina a Cannes – lo stand è il PAN026troveremo anche SCANNER ENVY 1400 fuoribordo e gli SCANNER ENVY 1100 entrofuoribordo.SCANNER ENVY 860 Ma c’è una novità, perché Scanner Marine a settembre sarà anche in Liguria, precisamente a Marina di Varazze con un evento esclusivo aperto al pubblico della durata di quattro giorni, dal 16 al 19 settembre, dove per l’occasione saranno esposti gli SCANNER  ENVY 1200/1400 e 770.

La matita di questi infllatable aggressivi, curati nei minimi dettagli, è quella del design Montemitro, all’anagrafe Donato Montemitro, a sua volta titolare del cantiere. Insieme ci vanno una grande artigianalità cantieristica dove tutto è prodotto sapientemente in-house, partendo dagli stampi in vetroresina fino alla posa del teak in coperta.

Un’ottima carena contraddistingue SCANNER ENVY 1200 mettendolo in grado di fronteggiare anche un mare formato in tutta sicurezza. Stile e prestazioni tratteggiano tutti gli SCANNER con un fascino istintivo e al contempo attraente per tutti.

Molta la sportività infatti, ma non mancano i dettagli chic: interessanti per gli armatori dei superyacht, che desiderano a bordo le imbarcazioni Scanner Marine in dotazione come tender.

Scanner Marine

SCANNER ENVY 1200   

Il nuovo SCANNER ENVY 1200 ha stupito tutti in anteprima durante un tramonto lagunare al Salone Nautico di Venezia e torna a Cannes sfidando la Scanner Marinecritica internazionale. SCANNER ENVY 1200 è un Rib puro e adatto per le uscite in giornata o mini crociere. 

L’intera superficie di coperta in teak sostanzialmente corre priva di ostacoli fino a prua dove culmina libera segnata dal verricello, e la catena trova spazio  arrotolata nella sua gola inox.  La poppa e il pozzetto sono protetti con delle murate in vetroresina. La consolle di comando è contornata ai due lati da tre scalini che introducono alla prua priva di murate.  Salendo a bordo la beach area poppiera è ben levigata in un teak color crema.

Il prendisole doppio è un volume razionale munito di un poggia schiena chepoppa gommone funge anche da schienale al divano antistante, una volta ribaltato allunga il prendisole ulteriormente. Sotto c’è la sala macchine. Sotto ancora frullano l’acqua due motori con potenza fino a 1.200 cavalli. Il pozzetto vede installati sulle murate i tientibene in acciaio inox, e al suo centro, tavolo e divani accolgono otto persone. Il profilo visto in navigazione si alza sul cockpit avveniristico e centrale, è il vero protagonista anche perché ha spazi a sufficienza per l’installazione di eventuale elettronica supplementare.

Le caratteristiche accentuate lo denotano protetto frontalmente dal parabrezza oscurato. Questo a sua volta è integrato da un t-top che poggia, sostenuto da un lussuoso sostegno in acciaio a forma di H, insistendo sul mobile-cucina retrostante alle tre poltrone di comando. SCANNER ENVY 1200 in lunghezza misura 12 metri.

Scanner MarineSCANNER ENVY 860

SCANNER ENVY 860 è un battello dotato di grande sprint che ostenta però con classe accurata. 8,60 metri di lunghezza e baglio di tre lo rendono un vero Rib dei desideri per le sue particolarità di stile lussuoso. Basta guardare alla scelta dei colori che accostano la sportività del grigio dei tubolari e lo stampo in vetroresina bruna, con una coperta in teak marrone che contrasta elegantemente il tutto.

Ma la personalizzazione vanta scelte davvero ampie. Dettagli speciali, perché la strumentazione del cockpit è decorata con i materiali color crema che denotano tutta la cuscineria. Le murate dotate di tientibene proteggono interamente il gommone dal pozzetto fino alla prua che ospita i divanetti a U. I tubolari sono in hypalon-neoprene/1670tex. Potenza massima 550 HP. A bordo c’è spazio per ben 16 persone.

Anche qui però è forte l’attrazione sui superyacht, perché SCANNER ENVY 860 rappresenta un ottimo punto di arrivo per un tender di lusso.

Per la prenotazione delle visite a bordo la mail di contatto è la seguente: info@scanner-marine.com   

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

CMC Marine con gli Stabilis Electra a Cannes e Genova (e nuove partnership)

Next Story

Raymarine Axiom 9 +: un plus che fa la differenza

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Nasce oggi una rubrica settimanale dedicata alle notizie flash. Uno strumento pensato per presentare un riassunto