/////

Il salvataggio della Modern Express, il video

1 min read

Il 26 gennaio dell’anno scorso, la Modern Express, un traghetto lungo 164 metri, in servizio in atlantico, ha perso stabilità durante una tempesta e  minacciava di causare un disastro ambientale lungo le coste della francia nord occidentale.

E’ stato solo grazie all’intervento della SMIT Salvage, una delle più grandi aziende marittime del mondo, specializzata in salvataggio e recupero, che non si è consumata una vera e propria tragedia. Un team di esperti è entrato in azione in meno di 24 ore ed ha evitato il disastro.

SMIT salvage ha realizzato un video documentario dell’operazione che contiene immagini incredibili e che riesce a rendere l’idea del coraggio e dell’esperienza degli uomini che hanno partecipato all’operazione..

 

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Riti e ricordi della Barcolana

Next Story

Test . 70 miglia a bordo del Frauscher 1414 Demon . Crudelia e la navigazione col cattivo tempo.

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Nasce oggi una rubrica settimanale dedicata alle notizie flash. Uno strumento pensato per presentare un riassunto