Salone Nautico di Parigi, Nautic
////

Tutto pronto per il Nautic, il Salone di Parigi 2016. Tra le novità spiccano gommoni e barche a vela

1 min read

Al via l’edizione n.56 del Nautic, il Salone Nautico di Parigi, che apre i battenti oggi e continuerà fino all’11 dicembre a Porte de Versailles. La redazione di Tuttobarche.it sarà il vostro inviato speciale per tutta la durata della manifestazione e vi racconterà giorno per giorno tutte le novità e le curiosità più interessanti. Vogliamo ora anticiparvene alcune, a partire dalla vela (che qui è regina) ospitata nel Padiglione 1.

Nautic Salone di Parigi, Seascape 24
Il Seascape 24

Il Seascape 24 è un monotipo di 7,3 metri per navigazioni in solitaria o con la famiglia e regate, dotato di un tracker che registra le performance. Omologato CE categoria C, può ospitare 8 passeggeri e ha 4 posti letto. Inoltre è facilmente trasportabile con carrello.

Il cantiere Black Pepper presenterà il Vintage Bay Sailer, ultimo modello della serie CODE#. Elegante e sobria, l’imbarcazione è lunga 8,20 metri e ha una carena molto moderna con linee tese e uno stile tipicaNautic Salone di Parigi mente francese.

Catway/Maxus Yachts svelerà invece la nuova Maxus Evo QR. La versione con deriva integrale del Maxus 24 Evo aveva già ottenuto un grande successo alla presentazione europea dello scorso anno al Nautic Show. Il QR – che riporta alla chiglia a bulbo retrattile Sabre – permetterà prestazioni maggiori senza compromettere il comfort di bordo e soprattutto alla sua trasportabilità e la possibilità di essere portate in spiaggia.

Nautic Salone di Parigi Maxus 24 EVO QR
Maxus 24 EVO QR, novità di Catway/Maxus Yachts

Altra novità che incontreremo sarà il Tofinou 10’’ di Latitude 46. Il cantiere sta sviluppando una nuova linea di barche da crociera, progettate dall’architetto Joubert-Nivelt e il Tofinou 10 è la prima versione. Modellato sul suo primo yacht da crociera. Tra le caratteristiche lo scafo colorato, il ponte in teak e gli interni e la mastra del boccaporto in mogano verniciato.

Tra le imbarcazioni a motore, in anteprima in mostra ci saranno il Delphia 1150 Voyage di Delphia Yachts France che permette di avere due tipologie di scafo a dislocamento o semi-planate inoltre ad avere la possibilità di essere equipaggiata monomotore e bimotore. L’importatore francese di Ferretti, Abys Yachting metterà in mostra l’ultima offerta del cantiere italiano, il Ferretti 450 modello moderno e luminoso con un grande flybridge e disponibile in 2-3 versioni.

Nautic Salone di Parigi Per la gioia dei gommonauti, infine, tantissimi saranno i battelli in mostra. I marchi italiani hanno sempre più successo oltralpe  e i “nostri” produttori saranno presenti con molte novità di cui vi abbiamo già anticipato qualcosa come nei casi di Zar Formenti e Nuova Jolly. Ma molto da scoprire ci sarà anche da Ranieri International, Selva, Sacs, e ancora BWA, BSC, Lomac, Master, MVMarine e Sea Water.
Appuntamento quindi al padiglione 4 per scoprire tutte le novità del Made in Italy nel mondo dei Rib.

 

 

 

 

Informazioni

Data

3 -11 dicembre 2016

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10 alle 19

Chiuso alle 18 sabato 11 dicembre

Apertura serale: venerdì 9 dicembre fino alle 22.

Prezzi

Intero: 16 euro

Ridotto: per ragazzi di età dai 16 ai 18 anni e gruppi con più di 10 persone 8 euro.

Studenti sotto i 26 anni: ingresso libero

Ragazzi sotto i 16 anni: ingresso libero

Luogo

Paris – Porte de Versailles – Paris 75015 Pavilions 1, 2.1, 2.2, 2.3, 3 and 4.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Columbus Tomahawk 52 M: potenza e spazi extra large

Next Story

Absolute 58 Fly… in anteprima le prime immagini “rubate” in cantiere (che cresce di altri 7.200 mq)

Latest from Blog