Axopar 37st
///

Salone di Düsseldorf: anteprima per Axopar 24HT e 37ST

2 mins read

Axopar è un marchio giovane, ha debuttato nell’estate 2014 con i suoi modelli di 28′, ma in pochi mesi ha venduto oltre 300 barche e si è affermato come uno dei cantieri a maggiore crescita d’Europa. Ha alle spalle la stessa squadra di marchi già affermati nei paesi nordici (Aquador, Paragon Yachts e XO Boats), e ha costruito il successo su alcuni punti chiari e ben riconoscibili. Primo, la carena a V molto profonda. Secondo, la velocità. Terzo, prezzi abbordabili.

Tutti i modelli Axopar hanno queste caratteristiche comuni, ma il marchio finlandese si sta espandendo e dai 28′ ha cominciato a guardare verso le misure più piccole, i 7 metri, e quelle più grandi, sopra gli 11. Qui a Düsseldorf hanno portato i due nuovi modelli delle due gamme, la più piccola e la più grande, e stanno avendo buon successo di pubblico.

La carena è davvero la cosa che colpisce nei modelli esposti: ha una linea insolita e aggressiva, che, giura chi ha provato gli Axopar in mare, rende la navigazione molto stabile e facile anche con mare formato. E garantisce efficienza nell’utilizzo del carburante, aggiunge il cantiere.

Axopar 24

Il 24′ è stato pensato per offrire buone prestazioni e comfort di base, e per essere arricchito di vari optional a seconda delle necessità e dell’uso. Per l’interessante prezzo base di 29.900 euro avrete un’imbarcazione da uscita giornaliera, con area di prua attrezzata a prendisole o seduta, postazione di guida ben studiata e nella versione HT (Hard Top) ovviamente ben protetta. Gli optional possono fare dell’Axopar 24′ anche una barca per uscite più lunghe, con bagno e cabina per due persone a prua, vari gadget per sport acquatici e tendalini.

IMG_2855

Scheda tecnica Axopar 24HT:

Lunghezza ft             7,60 mt

Larghezza                 2,55 mt

Pescaggio                0,70 mt

Dislocamento           1.290 kg

Motorizzazione       90-200hp

Carburante                220 lt

Portata persone          6

Velocità massima      35-40 nodi

Prezzo                         a partire da 29.900 euro Iva esclusa

 

Axopar 37ST (Sun Top)

Stesso concetto per il 37ST: una barca molto versatile che con i diversi optional a disposizione può essere personalizzata dagli armatori. Il prezzo base include una cabina a prua e un bagno, e una coperta “socievole”, con uno spazio prendisole a prua e sette sedute nel pozzetto coperto, dotato di tavolo. Con gli optional si può scegliere di avere a poppa un wet bar, con frigo e grill, oppure un ulteriore spazio prendisole con cuscineria. Soprattutto si può scegliere di avere un’altra cabina doppia a poppa per sistemare quattro persone per la notte.

IMG_2854

Scheda tecnica Axopar 37ST:

Lunghezza ft             11,20 mt

Larghezza                 3,30 mt

Pescaggio                0,85 mt

Dislocamento           2.990 kg

Motorizzazione       1 x 350 hp / 2 x 225 hp / 2 x 300 hp

Carburante                770 lt

Portata persone          10

Velocità massima      35-45 nodi

Prezzo                         a partire da 74.900 euro Iva esclusa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Dal Salone di Düsseldorf: Garcia 52 Exploration

Next Story

Salone di Dusseldorf – Arcadia Sherpa, il regno dello spazio

Latest from Blog