Sacs Tecnorib a Genova con tutta la gamma Pirelli | TuttoBarche
News

Al Salone di Genova la linea speedboats walkaround Pirelli di Sacs Tecnorib al gran completo

Ci sono proprio tutti, dall’entry level all’ammiraglia, per la prima volta in Italia. Sacs Tecnorib ha scelto il Salone nautico internazionale di Genova, in corso dal 21 al 26 settembre, per mostrare per la prima volta nel nostro paese la linea di speedboats walkaround a marchio Pirelli al gran completo. Dall’entry level Pirelli 30 all’ammiraglia Pirelli 50, passando per il capostipite Pirelli 42 e per il Pirelli 35, non era mai accaduto di poter ammirare tutti insieme in Italia i gommoni Pirelli di Sacs Tecnorib.

Ma le novità non finiscono qui. Sacs Tecnorib ha infatti presentato in anteprima nazionale al Salone nautico di Genova il Rebel 50 G, esposto assieme al Rebel 47 e agli Strider 11 e Strider 15. Si tratta insomma di un’occasione molto ghiotta per gli appassionati dei gommoni del cantiere brianzolo.

Pirelli 42 di Sacs Tecnorib

I rib Pirelli 30, 35, 42 e 50 di Sacs Tecnorib, progettati dalla raffinata matita di Ted Mannerfelt, si distinguono per il loro design lineare e pulito. Questa gamma di imbarcazioni è stata creata per offrire prestazioni adrenaliniche, design e sportività, unite a una navigazione stabile, sicura e confortevole grazie alla configurazione walkaround che permette libertà di movimento, ampi spazi prendisole e zone relax. La motorizzazione può essere personalizzata per soddisfare le esigenze degli armatori, mentre le carene plananti a doppio redan sono state concepite da Ocke Mannerfelt, un leggendario progettista del mondo della motonautica.

Nello stesso stand, come detto, Sacs Tecnorib espone gli Strider 11 e 15, che appartengono a una gamma storica del cantiere, caratterizzata da performance che vogliono unire la sportività classica dei rib a un alto livello di comfort. Inoltre, in esposizione per la prima volta in Italia c’è anche l’atteso Rebel 50 G, disegnato da Christian Grande: la sua dimensione intermedia tra 47 e 55 piedi consente un compromesso ideale tra comfort e maneggevolezza, per un gommone non convenzionale che si colloca trasversalmente tra il mercato dei rib classici e quello dei day-cruiser. Questa transizione è sottolineata dai profili in foam rastremati, che garantiscono sicurezza in fase di ormeggio e aggiungono sportività senza penalizzare lo slancio del profilo laterale.

Rebel 47 di Sacs Tecnorib

Il salone di coperta del Rebel 50 G è parzialmente chiuso per permettere navigazioni confortevoli anche di più giorni, mentre la configurazione walkaround e gli ampi prendisole di poppa e prua esaltano la convivialità. Sottocoperta, la grande cabina armatoriale di prua e la confortevole cabina vip a centro barca possono contare su ampi spazi e grande riservatezza.

A fianco del 50 G c’è infine il Rebel 47, recentemente ridisegnato sempre da Christian Grande con tubolari assottigliati, che si configura come day-cruiser di lusso dal design moderno. Il layout esterno del Rebel 47 esalta la funzionalità, mentre lo stile richiama sportività e sicurezza. Il sottocoperta dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.

Potete trovare Sacs Tecnorib al Salone nautico internazionale di Genova fino a martedì 26 settembre allo stand H205. Solo il modello Pirelli 50 sarà esposto al vicino stand di Mercury. Tutti i modelli sono disponibili per visite a bordo, mentre il Pirelli 30 e il Rebel 50 sono disponibili anche per prove in mare, previa prenotazione.

Redazione

Recent Posts

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

24 ore ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

3 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

3 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

4 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

5 giorni ago

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

6 giorni ago