Sacs Tecnorib 2023 consolida la sua posizione nei maxirib | TuttoBarche
News

Sacs Tecnorib nel 2023: crescita, innovazione e successo

Sacs Tecnorib ha consolidato la sua posizione di primo piano nel mercato dei maxirib presentando i suoi dati economici del 2023 durante la sua partecipazione al Boot di Düsseldorf. Con un incremento medio dei ricavi del + 25% negli ultimi tre anni, l’azienda ha registrato la vendita di 141 unità nel 2023, raggiungendo un fatturato che sfiora i 60 milioni di euro. Questi risultati evidenziano una crescita costante e significativa per Sacs Tecnorib, che si conferma tra i top player del settore.

Un importante contributo al successo dell’azienda è stato dato dal lancio del Rebel 50 G, la nuova ammiraglia della gamma, presentata con grande entusiasmo per il mercato tedesco al Boot di Düsseldorf. Questa novità ha già suscitato un forte interesse nel mercato in occasione dei Saloni di Cannes e Genova, preannunciando un ulteriore aumento dei volumi di vendita per il 2024. Il Rebel 50 G si distingue per certo per il suo design innovativo e fuori dagli schemi, che combina l’eleganza di uno yacht con le prestazioni tipiche dei rib.

Durante l’evento, l’azienda ha presentato in anteprima mondiale i nuovi tender PIRELLI X350 e X400, evidenziando un impegno costante nell’innovazione e nell’espansione dell’offerta con prodotti sempre più versatili e personalizzabili. Inoltre, è stata annunciata una nuova e promettente collaborazione con il rinomato tuner tedesco Mansory. Questa partnership darà vita a una serie di edizioni speciali di speedboats a marchio PIRELLI, ampliando ulteriormente l’appeal dei prodotti Sacs Tecnorib sul mercato.

“Questo processo di crescita è il risultato di una visione di lungo termine che ha portato a scelte coraggiose e investimenti strategici, con particolare attenzione all’importanza dell’ESG – Environmental, Social and Governance” ha dichiarato Matteo Magni, Presidente di Sacs Tecnorib. 

Gianni De Bonis, CEO di Sacs Tecnorib, ha poi sottolineato l’importanza della vasta gamma di prodotti dell’azienda e della sua rete distributiva globale, composta da 67 punti vendita in tutto il mondo. La nuova linea di tender X, la collaborazione con Mansory e le altre linee di prodotto permettono all’azienda di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata, offrendo maxirib e tender esclusivi dai 2,5 fino ai 18 metri guardando al futuro con determinazione e ambizione, puntando a consolidare ulteriormente il suo ruolo di riferimento nel settore.

Silvia Pretto

Recent Posts

Prezzi incredibili sui fuoribordo Selva Marine: offerte fino al 30 giugno

Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…

16 ore ago

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

2 giorni ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

3 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

4 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

5 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

6 giorni ago