Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Nuovo Sacs Rebel 47: prova in mare per il re dei Maxi-Rib

Anteprime, Barche / by Luca D'Ambrosio / Dec 29, 2022
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Nuovo Sacs Rebel 47

Prova in mare per il nuovo Sacs Rebel 47 .

Correva l’anno 2016 quando, letteralmente, Sacs Tecnorib rivoluzionava il mercato con l’introduzione del Rebel 47. Un’imbarcazione stilosa ed innovativa che, perfetto anello di congiunzione fra il mondo dei Max-Rib e quello dei “luxury open yachts”, ha riscontrato immediatamente un successo planetario dando il via alla costituzione della gamma attuale, che ora conta altri due modelli: l’entry level da 40 piedi e l’ammiraglia, il Rebel 55.

Rebel 47 deve certamente il suo successo al gradimento dei molti armatori desiderosi di estendere i loro orizzonti, a bordo di un maxi rib dove sono il comfort, le finiture e il design a essere un must. Un design che oggi, con l’introduzione del nuovo Sacs Rebel 47, compie decisamente un altro balzo in avanti.

Un successo che si migliora quindi, una novità che non potevamo ignorare, tanto che siamo corsi a provarla in Spagna, ad Empuriabrava, nell’incantevole scenario del Golfo di Roses.

Il nuovo Sacs Rebel 47

Empuriabrava è un po’ la “Florida” della Spagna, sono infatti più di 5.000 le imbarcazioni che qui trovano riparo, ormeggiate in un dedalo di canali che lambisce abitazioni da sogno. Il luogo ideale per accogliere gli armatori che qui arrivano da tutta Europa, attrati dal clima mite e dalla bellezza della costa.

Ad accogliermi c’è Enric Garriga di HELIMOTOR, concessionario Sacs e grande esperto di questa zona. E’ lui che mi accompagnerà nella prova odierna dove, per l’occasione, avremo a disposizione anche una barca appoggio, potremo quindi ritrarre come si deve il nuovo Sacs Rebel 47 che, proprio in questo momento, sta per uscire dal porto.

Il Rebel naviga piano ed è facile in queste condizioni notare le differenze con il modello precedente. I tubolari hanno dimensioni ridotte e, pur non allontanandosi dal progetto originale, gli conferiscono una linea decisamente più sexy, raffinata e slanciata. Pochi e sapienti tocchi estetici che migliorano un progetto di successo, senza rivoluzionarlo ma avvicinandolo forse un po’ di più ad un’imbarcazione. Un design sopraffino, che riesce ancora una volta a conservare quei tratti (e quelle qualità) da maxi-rib che tanto sono piaciute al mercato.

  • macro
  • Sacs Rebel 47 stern
  • Sacs Rebel 47 still image 7
  • Sacs Rebel 47 still image
  • aerial
  • aerial view
  • lateral view
  • Sacs Rebel 47 still image 5
  • Sacs Rebel 47 still image 10
  • Sacs Rebel 47 still image 6
  • Sacs Rebel 47 bow
  • Sacs Rebel 47 still image 12
  • Sacs Rebel 47 still image 13
  • Sacs Rebel 47 still image 14
  • Sacs Rebel 47 still image 15

Il nuovo disegno dei tubolari sposa perfettamente le murate, generando una visione d’insieme che mette ora in maggior rilievo la pulizia del piano di coperta e delle zone in esso contenute. Con questo intervento anche il beach club di poppa, i divani contrapposti, il prendisole di prua e le sue due magnifiche chaise longue, vengono giustamente evidenziate regalando così un panorama più raffinato ed esclusivo. 

La postazione di comando del Sacs Rebel 47 è comoda, con tripla seduta davanti a una consolle ampia, protetta a dovere dal grande parabrezza che ripara sia il comandante che tutti gli ospiti in pozzetto. Larghi e protetti da falchetta e tientibene i passavanti laterali, che sono forse anche più grandi e comodi di quelli che si trovano sulle barche tradizionali.

In navigazione la prima sensazione che si respira è quella di grande comfort, il nuovo Rebel 47 è fatto per questo. La barca plana già a 12/13 nodi e, progressivamente, abbassa la prua senza la necessità di intervenire sui trim. A 25 nodi si viaggia in prima classe, in totale sicurezza, a questa velocità ci si può muovere ovunque, senza correre nessun pericolo.

  • Sacs Rebel 47
  • Sacs Rebel 47
  • Sacs Rebel 47 running
  • running
  • Sacs Rebel 47
  • Sacs Rebel 47
  • Sacs Rebel 47
  • aerial
  • Sacs Rebel 47

Buona l’accelerazione, Il nuovo Rebel 47 con marcia ingranata al minimo in poco più di quattro secondi raggiunge la planata e in 28 la velocità massima. Molto buoni anche i consumi: a 27 nodi (2.800 giri) siamo sui 90 litri/ora, ovvero 3,4 litri al miglio, quasi un record di categoria.

Ma è dando fondo alle manette che scopriamo un’altra barca che, pur con questa motorizzazione “tranquilla”, si spoglia da quell’immagina da “cruiser” e diventa una “gran turismo” grintosa che raggiunge e supera i 38 nodi e che consente anche di dilettarsi in accostate strette e cambi di rotta repentini, dove il Rebel 47 rimane sempre molto stabile e completamente sotto controllo.

Prestazioni rese possibili dell’ottima carena e dai due Volvo Penta D6 DPI da 440 cv l’uno installati nell’imbarcazione in prova. Per gli amanti delle sensazioni forti è però possibile attingere all’enorme ventaglio di configurazioni che Sacs mette a disposizione, il Rebel 47 può esser infatti motorizzato sia in versione entrofuoribordo che fuoribordo, con potenze che vanno dagli 800 ai 1800 cavalli…

Prestazioni rilevate

Giri motoreVelocitàConsumi totali lt/hConsumi totali lt/miglio
6004,53,50,8
1.0007,27,11,0
1.5009,6242,5
2.00015,1493,2
2.50023753,3
2.80026,9903,4
3.000301113,7
3.30035,91504,2
3.50038,61674,3

Gli interni del nuovo Sacs Rebel 47

Non accettano compromessi gli interni del Rebel 47, qui il lusso e la qualità sono chiaramente percebili, ovunque. Altissimo il livello delle realizzazioni, cosi come la scelta del pellame e delle essenze, un vero piacere, sia per lo sguardo che per il tatto. Quattro i posti letto, ditribuiti fra il grande open space che costituisce la master cabin e la cabina di poppa che, disposta sotto il pozzetto, beneficia del baglio massimo dell’imbarcazione. Il bagno è molto grande e dispone anche di un box doccia separato.

Sacs Rebel 47 Interiors

WWW.SACS MARINE.IT

info@sacstecnorib.com

Dati tecnici

Lunghezza f.t14,06 m
Larghezza4,41 m
Pescaggio0,70 m
Peso a secco senza motori9,0 t
Peso con motori standard12 t
Serbatoio carburante2 x 750 lt
Serbatoio acqua225 lt
Portata persone18
Posti letto4
DesignChristian Grande Design Works
ProgettoSacs
Tags Cloud
  • Rebel 47
  • sacs tecnorib
Risultati
18765
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Luca D'Ambrosio
Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Experiential Yachting 2023
    Big boat e superyachts, Comunicati Stampa
    Mar 29, 2023
    Experiential Yachting 2023 al DIBS: le nuove percezioni della nautica
  • Fim 420 Regina
    Anteprime, Barche a Motore
    Mar 28, 2023
    FIM continua a crescere: in cantiere il nuovo 420 Regina
  • Ocean Alexander
    Miami boat show, News
    Mar 28, 2023
    Ocean Alexander consolida la sua leadership nella costruzione di yacht di lusso con il record di vendite del 2022
  • ICE 53 ST
    Anteprime, Barche a Vela
    Mar 27, 2023
    ICE 53 ST: l’ultimo gioiello di Ice Yachts è un mix di classe e adrenalina
  • The Ocean Race
    Barche a Vela, Lifestyle
    Mar 25, 2023
    The Ocean Race: sempre più vicini a Genova
  • WUWLED
    Accessori nautici, Dubai International Boat Show
    Mar 24, 2023
    Ampermarine conquista Dubai con i faretti subacquei WUWLED
  • Quadra5Led
    Accessori nautici, Dubai International Boat Show
    Mar 23, 2023
    F.lli Razeto & Casareto al DIBS con la nuova maniglia Quadra5Led: elegante e sicura
  • Absolute 56 Fly
    Barche a Motore, Miami boat show
    Mar 22, 2023
    Debutto americano per l’Absolute 56 FLY. Il “carisma italiano” approda oltreoceano.
  • Superyachts arabo francese
    Big boat e superyachts, Comunicati Stampa
    Mar 21, 2023
    Superyachts, nascono le edizioni in arabo e in francese
  • PIRELLI
    Editoriale, Gommoni
    Mar 21, 2023
    Il Design nella storia di Pirelli
  • Ocean Alexander 37 Legend
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Mar 20, 2023
    Ocean Alexander 37 Legend: dove classico e moderno si incontrano
  • Riva 54 metri
    Anteprime, Barche a Motore
    Mar 19, 2023
    Riva 54 metri: annunciata la vendita del superyacht più grande di sempre
  • Monaco smart yacht rendevouz
    Big boat e superyachts, Lifestyle
    Mar 18, 2023
    Monaco Smart Yacht Rendezvous
  • Mercury Deals
    Accessori nautici, Motori
    Mar 17, 2023
    Mercury Deals: le grandi offerte di marzo sui fuoribordo
  • Grand Soleil Cup 2023
    Barche a Vela, Comunicati Stampa
    Mar 17, 2023
    Tutto pronto per la Grand Soleil Cup 2023
  • Emiliano Gabrielli Tuttobarche
    Comunicati Stampa, Interviste
    Mar 16, 2023
    Emiliano Gabrielli è tornato! Ogni 15 giorni un nuovo articolo sulla pesca dalla barca

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!