Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Miami. Aderbal Coelho: “Ecco perchè rappresento Rio Yachts negli USA”

Barche a Motore, Canale video / by Nico Caponetto / Mar 31, 2017
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Aderbal Coelho Junior Rio Yachts 42 Air USA

Cosa succede Oltreoceano nel mercato nautico più grande del mondo? Quali caratteristiche devono avere le barche italiane per affermarsi negli Stati Uniti? Lo abbiamo chiesto a una figura di spicco del mercato nautico statunitense, che ha già compiuto una scelta in direzione dell’Europa, assumendo la rappresentanza esclusiva di Rio Yachts. Stiamo parlando di Aderbal Coelho Junior, dealer esclusivo per gli Usa del marchio italiano.

Un punto di vista privilegiato, il suo, perché vive e lavora a Miami ma è brasiliano dove ha iniziato la sua attività e quindi  profondo conoscitore del mercato del sud America, oltre che di quello di Florida e California. Lo abbiamo incontrato a Miami nei giorni a ridosso del salone durante la nostra prova in mare del Rio Yachts 42 air.

Aderbal Coelho Junior Rio Yachts 42 Air USA
Aderbal Coelho Junior, il dealer esclusivo Rio Yachts per Usa e sud America a bordo del Rio 42 Air durante la nostra prova a Miami

Lei è concessionario Rio Yachts per  il mercato americano e brasiliano. Perché questa scelta?

La scelta risale a circa due anni fa . In quel periodo cercavamo barche con una personalità forte ma che fossero anche molto personalizzabili. Barche differenti, in grado di soddisfare un diverso tipo di clientela. In secondo luogo, abbiamo maturato questa scelta perché quel che cerchiamo sempre è la qualità, quindi prodotti e materiali di altissima qualità sia qui in America che in Brasile. In poche parole lo stile italiano espresso negli USA. E in Rio Yachts abbiamo trovato la sintesi di quanto cercavamo.

Ci sono delle differenze sostanziali tra questi due mercati e di che natura sono?

Senza dubbio si. Non possiamo avere qui in America le stesse barche presenti in Europa. Non sto parlando solo di aspetti strutturali ma di un insieme di elementi comunque sostanziali che dipendono da tanti fattori, non ultimo quello culturale. Negli Stati Uniti, soprattutto negli Stati del sud, l’armatore fa un uso diverso della barca, più intenso, vuole magari meno cabine e più spazio, impianti, come quello dell’aria condizionata per esempio, più potenti, facilità di accesso a impianti e attrezzature. E  ci sono fattori ambientali, come quello fondamentale del clima che è tropicale nel sud della Florida, Brasile e nell’area limitrofa, per cui le barche devono necessariamente adattarsi anche a questa caratteristica.

In Europa abbiano vissuto una profonda crisi globale e in particolare del settore nautico. Gli stati Uniti non ne sono stati immuni. Dal suo punto di vista, qual è  l’attuale situazione economica negli USA?

Penso che l’economia americana stia attraversando una fase positiva di ripresa come abbiamo potuto vedere in particolar modo negli ultimi due mesi. Il mercato mostra delle buone premesse per i prossimi anni; a favore della nostra economia può giocare il fatto che il dollaro il dollaro è molto forte l’euro è invece un po’ più debole e questo può andare a nostro vantaggio.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Il nostro obiettivo è quello di distribuire yachts sempre più grandi e spingerci quindi sulle misure oltre i 60 piedi, 68, 75 e 78 piedi, perché queste sono le attuali richieste del mercato. Ma dimensioni a parte, quello che vogliamo mantenere al centro della nostra strategia commerciale è la qualità e la possibilità di dare al cliente americano un prodotto fortemente personalizzabile

 

Tags Cloud
  • promo-motore
Risultati
2586
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Nico Caponetto
Nico Caponetto

Nico Caponetto, giornalista professionista, ha inziato la sua carriera nei quotidiani, per approdare 10 anni fa all'editoria nautica. Istruttore di vela, naviga da 35 anni, e da alcuni anni alterna la professione di giornalista a quella di skipper e istruttore tenendo corsi, effettuamdo trasferimenti e charter.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
  • massimo guardigli
    Catamarani e multiscafi, Designer e progettisti
    Jul 27, 2022
    Massimo Guardigli, una vita per la nautica
  • 470 regina
    Anteprime, Barche
    Jul 26, 2022
    470 Regina, Fim presenta la barca con piscina a prua
  • fiart seawalker 35
    Barche, Barche a Motore
    Jul 25, 2022
    Fiart Seawalker 35: piccolo, manovrabile, adrenalinico
  • yacht digest 12
    Anteprime, Editoriale
    Jul 22, 2022
    Yacht Digest 12: il nuovo volto della rivista sfogliabile più letta
  • explorer loy
    Barche, Barche a Motore
    Jul 22, 2022
    Ferdinand Dorn ed Explorer Loy: ecco come si rivoluziona la nautica
  • bar galleggiante
    Lifestyle, News
    Jul 21, 2022
    Un bar galleggiante nel Golfo dei Poeti, per gli aperitivi al tramonto

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

x
L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto!