///

Riforma del Codice della Nautica, ancora un passo in avanti: arriva l’approvazione della Commissione Bilancio

1 min read

Il 13 maggio la Commissione Bilancio della Camera ha espresso parere positivo riguardo il testo di emendamento per la riforma nautica.
L’UCINA Confindustria Nautica reputa molto soddisfacente questo risultato. L’associazione si era molto prodigata affinché le otto commissioni, compresa quella Bilancio e quella Trasporti, si dichiarassero favorevoli al testo così come era stato presentato e non approvassero la richiesta di modifiche proposta da alcuni partiti parlamentari che avrebbe allontanato l’appuntamento dell’ultimo voto.

Questo permetterà di non far ritornare il testo alla votazione del Senato, avvicinando così il momento dell’approvazione finale in Aula.

I provvedimenti presenti nel testo propongono delle modifiche volte alla risoluzione di alcune problematiche attuali, come la semplificazione degli adempimenti per i diportisti, la risoluzione di alcune problematiche relative all’ottenere la patente nautica, le concessioni dei permessi per aree demaniali adatte agli ormeggi a secco e la promozione nei programmi scolastici di tematiche riguardanti il mare.

La presidentessa UCINA Carla Demaria ha dichiarato: “Ringrazio sentitamente il presidente della Commissione Trasporti, on. Pompeo Meta, il relatore del provvedimento, on. Mario Tullo, e la sottosegretario MEF, on. Paola De Micheli, oltre ai due principali gruppi di opposizione che hanno trasformato le proposte in ordini del giorno. Dopo la presentazione degli emendamenti modificativi da parte di Scelta Civica, Lega Nord e Movimento 5 Stelle abbiamo chiesto ai parlamentari di farsi carico della forte necessità del settore di avere risposte tempestive”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Itinerari – Corsica – Seconda parte dalle Isole delle Bocche a Bonifacio

Next Story

Atlante, la nuova creazione del cantiere CRN

Latest from Blog