Ranieri International Dusseldorf
////////

Ranieri International: “Dusseldorf apre le porte al mercato internazionale”

2 mins read

Ranieri International : “Il Boot è il Salone più internazionale d’Europa” 

Il Boot di Dusseldorf  ti permette di far vedere e conoscere la tua azienda anche a distributori che normalmente non vedresti in altre fiere”, ci racconta Salvatore Ranieri di Ranieri International, a margine del Boot 2020. “E’ sicuramente la più internazionale d’Europa. Per dire, stiamo avendo contatti con dei paesi come Israele…paesi veramente lontani da noi anche culturalmente, e che altrove non incontreresti.

Ranieri International, un mercato sempre più mondiale

Ranieri International DusseldorfRanieri International ha preso parte al Boot di Dusseldorf 2020 presentandosi al mercato internazionale con due delle tre novità per il 2020, dovendo rinunciare, come ci spiega Salvatore Ranieri, ad esporre l’imbarcazione più grande:

“Abbiamo portato due delle tre novità, il Cayman One Luxury Tender ed il Cayman 27.0 Sport Touring. 

Non abbiamo portato il Cayman 35.0 Executive perchè il nostro dealer pensa che non sia facile vendere in Germania i gommoni sopra gli 8 metri, e quelli che qui espongono gommoni anche da 20 metri, lo fanno per un discorso di immagine. Nel mercato tedesco i gommoni sopra una certa lunghezza vendono poco.

E questa credo sia una questione di filosofia, di cultura. In Germania, così come in Italia, chi compra un gommone pensa che chi compra una barca sbagli, e viceversa. Ma non è così.

Ranieri International Dusseldorf vetroresinaLa famiglia Ranieri, dopo aver raggiunto il mercato americano, si è posta come obbiettivo primario l’ampliamento e la crescita del lato marketing, in modo tale da poter offrire ai propri clienti non solo un rapporto qualità-prezzo competitivo, ma anche un marchio di grande valore e rilievo internazionale. Il salone di Dusseldorf è un vero trampolino di lancio, quindi, per conoscere e farsi conoscere nel mercato mondiale, conservando un occhio di riguardo ai mercati europei e alle loro particolarità, come quello tedesco.

Nello specifico, Salvatore Ranieri ci ha spiegato come Ranieri International opera in Germania:

Ad esempio, noi in Germania abbiamo due distributori, uno che si occupa solo della gamma gommoni e l’altro fa solo vetroresina. Sono molto specializzati, per scelta.

Per noi il mercato tedesco è diviso in queste due direzioni, compatibili tra loro. D’accordo con loro abbiamo deciso di fare questa divisione.

Ranieri International al Boot di Dusseldorf: i modelli del 2020

Ranieri International Dusseldorf Cayman One Luxury Tender interniTra i modelli esposti da Ranieri International al Boot di Dusseldorf, spiccano le tre novità per il 2020.

Cayman One Luxury Tender

Il Ranieri International Cayman One Luxury Tender è l’ultima novità del cantiere di Soverato, che con questo modello fa il suo ingresso nel settore dei Luxury Tender.

Lungo 3,60 m e largo 1,90, questo tender è piccolo e veloce. Motorizzabile fino ad un massimo di 60 cavalli, già con un 40 cavalli può superare ampiamente i 30 nodi. Si fa inoltre apprezzare per il design di chiara matrice made in italy che lo rende estremamente elegante e moderno.

Cayman 27.0 Sport Touring

Il Ranieri International Cayman 27.0 Sport Touring è lungo 8,60 metri e largo 3,20 m, ed è caratterizzato da un profilo sportivo dalle linee coinvolgenti. Il nuovo gommone di casa Ranieri può essere dotato di 2 motori con una potenza massima complessiva di 500 cv. E’ omologato per 20 persone, un serbatoio per il carburante di 420 litri.

Ranieri International Dusseldorf Sport TouringCayman 35.0 Executive

Il nome completo, Executive Super Sport, denota lo spirito sportivo del Ranieri International Cayman 35.0 Executive. Questa nuova barca di Ranieri International misura quasi 11 m di lunghezza e 3.80 di larghezza, ma è essendo omologata come natante non è necessaria l’immatricolazione per poterla utilizzare.

Tanto spazioso quanto elegante, Cayman 35.0 Executive permette prestazioni importanti grazie alla motorizzazione massima supportata che si attesta a due motori fuoribordo da 900 cv.

 

Motonautica F.lli Ranieri Srl

Loc. Caldarello

88068 Soverato (CZ)

Tel. (0039) 0967 25839

ranieri-international.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le cinque case più grandi e costose del mondo

Next Story

La vela, il motore e le prove in mare.

Latest from Blog