Quick stand Miami
Quick stand Miami
///

MIBS: Quick USA illumina il Miami Convention Center

2 mins read

Le fusioni ed acquisizioni registrate negli ultimi decenni con Nautic Boiler, Scotti, CATT e Sigmar Marine SRL, insieme alla sua più recente acquisizione nel 2017 della divisione Item Mare, hanno permesso a Quick Spa di espandere notevolmente l’offerta di accessori per la nautica. Oggi, l’azienda ravennate fornisce un’ampia gamma di prodotti che spazia dagli stabilizzatori giroscopici, alle eliche di prua, dai riscaldatori d’acqua ed i caricabatterie ai verricelli e le soluzioni per l’illuminazione.

Rappresentato dalla filiale americana Quick USA, Quick Spa ha illuminato il corridoio d’ingresso del Discover Boating Miami International Boat Show 2022. Tra gli articoli esposti nello stand MB306L, non potevano mancare la nuovissima KLEOS 235 e le strisce a LED Ondaled Top della gamma Quick Marine Lighting.

Quick-stand-Miami-luci

Inoltre, all’interno del rinnovato centro congressi, lo stand ha goduto di una posizione privilegiata per promuovere ulteriormente i nuovi propulsori a motore sincrono QSY. Gli stabilizzatori MC² Quick Gyro – top di gamma, compatti e dotati di sistema di raffreddamento ad aria – esposti in prima fila, hanno poi suscitato grandissimo interesse.

KLEOS 235

Forse non conoscete il faretto KLEOS 235 Quick 15W IP66 ad alta luminosità per nome, ma sicuramente lo riconoscerete una volta acceso. L’elegante e maestosa luce LED in acciaio inossidabile 3166 AISI lucido è uno dei corpi illuminanti più grandi e luminosi sul mercato.

Grazie alla resa del flusso luminoso e allo sviluppo della curva Quick-Kleos-235fotometrica, KLEOS 235 si adatta alle richieste della clientela più esigente… e piacerà sicuramente a chi a bordo ha difficoltà a vedere in ambienti poco illuminati.

Paolo Berni, amministratore delegato distaccato nel Maryland, dichiara: “KLEOS 235 è la migliore opzione per l’illuminazione dei grandi yacht. Il nuovo prodotto è ampiamente utilizzato in Europa e sta guadagnando popolarità anche tra cantieri, quali Sunseeker e Princess. Resistente all’acqua, può essere installato sia all’interno che all’esterno. KLEOS 235 è disponibile in bianco naturale o caldo e costa 309 euro (350 dollari)”.

Barre a LED Ondaled Top

Le barre luminose flessibili Ondaled Top stanno rivoluzionando il concetto di luminosità a bordo degli yacht di lusso con il loro design all’avanguardia e il fascino zen. L’innovativo prodotto, disponibile in due versioni a striscia larga o sottile, consiste in una barra di poliuretano altamente flessibile che irradia attraverso una superficie resinata e permette curve fino a un raggio di 200 mm. La sorgente luminosa proviene da una striscia di LED sigillata all’interno della barra adattabile.

quick-ondaledLa versione Ondaled Top si piega diffondendo la luce in angoli retti ortogonali rispetto al piano di applicazione. Grazie a una meticolosa metodologia di progettazione, è stata ottenuta un’illuminazione perfettamente uniforme sia per quanto riguarda il colore che l’irradiazione della luce.

Tutto è controllato da un piccolo pannello apposto sul cruscotto del timone che facilita la rotazione dei colori; sebbene la maggior parte degli armatori preferirà con buona probabilità il bianco classico, è stato davvero suggestivo vedere la variazione di viola durante la dimostrazione pratica offerta da Mister Berni.

Eliche di manovra QSY Quick Synchronous Motors

Presentata a settembre in occasione dell’ International BoatBuilders’ QSY-Quick-Synchronous-Motor-ThrustersExhibition (IBEX), un altro pezzo forte esposto al salone di Miami è stata l’elica di manovra a controllo sincrono e proporzionale QSY.

Il direttore regionale delle vendite, Jeff Spath, spiega: “Invece di essere posizionato esternamente, il sistema di controllo proporzionale è integrato nell’alloggiamento del motore. Questo riduce l’assorbimento di corrente del 35% e abbassa il livello di rumore di un altro 30%. Il tempo di funzionamento continuo che arriva fino a 10 minuti è uno dei maggiori vantaggi dell’elica di prua. Il rischio di surriscaldamento viene completamente eliminato grazie all’uso di un cilindro di alluminio e di un driver integrato nel motore, che lavora per controllare la dissipazione del calore”.

Entro la metà dell’anno, quando le installazioni saranno completate e i propulsori a motore sincrono QSY semplificheranno le manovre di ormeggio nelle aree più ristrette, vedremo sicuramente armatori più felici in varie parti del mondo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Oceanis Yacht 60, svelata la nuova ammiraglia di Beneteau

Next Story

Scanner Envy 1200 HT Outboard: la prova di una fuoriclasse

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo