Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Prova. Cobalt 200, piccolo, veloce e al 100% americano

Barche, Prove / by Luca Sordelli / Dec 28, 2015
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Prova. Cobalt 200, piccolo, veloce e al 100% americano
Consumo in crociera:  36 lt/h
Velocità massima in prova 38,8 nodi
11 possibili colorazioni
Costa 45.900, Euro, Iva esclusa

 

Primo punto di forza del Cobalt 200? La cura ai dettagli, con finiture ricercate e materiali di alta qualità. Roba da barche ben più grandi. Questo sei metri è il più piccolo di tutta la gamma della casa del Kansas (parte del gruppo Brunswick) ed è al 100% barca americana, nato per correre, fare i bagni e dedicarsi a tutti gli sport acquatici nelle loro infinite distese di acque interne. Ha la classica configurazione a bow-rider: IMG_2514la prua è aperta e dotata di un piccolo “salottino” (soluzione poco gettonata dalle nostre parti, ma mostruosamente funzionale). Non essendoci soluzione di continuità per tutta la lunghezza della barca, alla fine il pozzetto calpestabile da prua a poppa da misura 3,85 x 2,10 metri, un vero record visto che stiamo parlando di una barca da 5,89 metri di lunghezza. IMG_2512

Abbiamo molto apprezzato anche l’estensione della plancia di poppa (di suo 200  x 10 cm) che in un attimo si ribalta e diventa un comodo gradino per risalire dall’acqua, invenzione semplice, ma che contribuisce anche lei moltiplicare ancor di più i cm utili calpestabili a bordo. Da segnalare anche che le possibilità di personalizzare il Cobalt 200 sono notevoli: dieci le colorazioni disponibili per lo scafo e quattro quelle per gli interni.

Nella prova dinamica abbiamo apprezzato prima di tutto la postazione di guida, avvolgente e protetta, con un cruscotto rivestito in pelle e dallo stile un po’ automobilistico (come da tradizione della casa), dagli strumenti ben leggibili e la posizione corretta della leva. IMG_2464IMG_2410La massima potenza installabile è di 300 HP, ma già con quella della prova, 220 sempre MerCruiser, si sfiorano con una certa indifferenza i 40 nodi, non ci sembra quindi utile chiedere a questo piccolo Cobalt altra “cavalleria”. Questo anche perché a regime di crociera economica, a 3.500 giri e 27 nodi di velocità, si viaggia all’insegna del comfort e consumando la ragionevole cifra di 36 litri all’ora. Il primo punto di forza di questo motoscafo è il divertimento alla guida, un po’ per il bordo libero molto basso e che fa sentire molto vicini all’acqua, un po’ per la precisione della carena che fa disegnare traiettorie pulite, anche quando su tende ad esagerare col gas.

Cobalt 200 Numeri e prestazioni

giri/min
velocità
600
2,4
1000
4,6
1.500
6,8
2.000
7,2
2.500
13,6
3.000
23,9
3.500
27,1
4000
31,6
4500
34,2
4800
38,8

Velocità minima di planata 12,8 nodi. Condizioni della prova: lago appena mosso, 2 persone a bordo, carichi liquidi 50%.

Cobalt 200 SCHEDA TECNICA

Progetto Ufficio tecnico Cobalt

Costruttore Cobalt Yachts, Neodesha (Kansas- USA)

Importatore Lepanto Yachting  Peschiera del Garda (VR), tel. 045.6401657, fax 045.7551016, www.cobaltyachts.it

Categoria di progettazione CE  C

Lunghezza massima f.t. m 6,35

Lunghezza scafo m 5,89

Larghezza massima m 2,54

Immersione alle eliche 0,90

Dislocamento a vuoto kg 1.588

Portata omologata persone 8

Motorizzazione della prova 1 x  220 HP Mercruiser 4.3 L Alpha One

Serbatoio carburante lt 151

Serbatoio acqua lt 38

Costruzione laminazione tradizionale manuale, vtr piena per l’opera viva, sandwich con anima a nidi d’ape per coperta e opera morta.

Altre motorizzazioni potenza massima installabile 300 HP, 11 diversi motori disponibili

Principali optional bimimi, teli copri pozzetto, GPS Garmin Touch Screen, piattaforma di poppa, fanalerie cromate, cuscini pozzetto.

Prezzo base Euro 45.900.240 Iva esclusa (al cambio del 27/12/2015) , certificazione CE e spese importazione incluse.

IMG_2444IMG_2425IMG_2418

 

Risultati
6450
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Avatar
Luca Sordelli

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Grand soleil 65
    Anteprime, Barche
    Feb 07, 2023
    Anteprima mondiale per il nuovo Grand Soleil 65
  • Scanner copertina
    Barche, Boot Dusseldorf
    Feb 06, 2023
    Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy
  • Azimut S7 Running
    Anteprime, Barche
    Feb 06, 2023
    È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe
  • Dubai International Boat Show The International Yachting Media
    Dubai International Boat Show, News
    Feb 03, 2023
    Dubai International Boat Show sceglie The International Yachting Media come partner ufficiale
  • Sacs Tecnorib Dusseldorf
    Anteprime, Barche
    Feb 03, 2023
    Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47
  • slam-emirates-team-new-zealand
    Americas Cup, Lifestyle
    Feb 02, 2023
    SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand
  • Absolute Yachts
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Feb 02, 2023
    4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts
  • kufner54exclusive
    Anteprime, Barche a Vela
    Feb 01, 2023
    Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!