Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Rivista digitaleThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Privilège Euphorie 5 un superattico sul mare

Barche, Barche a Motore / by Giò Salea / Oct 09, 2018
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Privilège Euphorie 5

Privilege Euphorie 5 tugaAnteprima mondiale al Cannes Yachting Festival per il nuovo Privilège Euphorie 5 . Si tratta di un multiscafo a motore, realizzato sullo scafo del Privilège 5 progettato da Marc Lombard.

Con gli stessi spazi immensi di quello a vela, quindi: anzi di più, avendo il fly bridge abitabile e la prua completamente libera. Ma con una maggiore facilità di conduzione.

Equipaggiato con due motori da 220 hp, Privilege Euphorie 5 è dislocante, è stabile e solido, e raggiunge una velocità di crociera di 12 nodi per una autonomia massima di quasi 1.000 miglia.
Consuma poco ed è molto silenzioso, ci dice chi l’ha provato, grazie alle solide paratie insonorizzate che isolano le cabine dal vano motori.

Ville galleggianti

A Cannes erano esposte affiancate queste due barche gemelle, uguali ma diverse: la versione con albero, boma e strallo e quella con una gigantesca terrazza.
Da rilevare l’interesse della possibile clientela italiana, che si è spostata fino alla Costa Azzurra per vedere queste imbarcazioni esclusive.

Privilege 5 bomaPrivilege Euphorie 5 poppaAnche questa scelta rientra appieno nella filosofia Privilège: sono barche destinate ad un uso privato e non al turismo.

Privilege Euphorie 5 pruaSolo qualche cliente ha usato i modelli più grandi per charter di livello molto alto.

Tutti i Privilège sono infatti pensati per chi desideri fare crociere davvero molto comode, ma anche per chi voglia viaggiare a lungo e in totale comfort, portando la casa con sé.

La struttura e la manifattura precisissima in ogni dettaglio infatti le rendono solide e silenziose, senza quelle fastidiose torsioni e gli insopportabili scricchiolii che altri catamarani di minor qualità fanno sulle onde oceaniche e sul mare formato.

 

Una terrazza da superattico per il Privilege Euphorie 5

Rispetto al Privilège 5, la versione a motore offre un piano in più: potremmo chiamarli attico e superattico.

Il posto di comando e di pilotaggio, infatti, è rialzato e protetto nella versione a vela, ma resta di lato al pozzetto mentre nell’Euphorie 5 si trova su un fly bridge completamente utilizzabile e riparato, e provvisto anche di due vasti prendisole.

Privilege 5 tugaPrivilege Euphorie 5 Prendisole

Gli spazi dedicati alla socialità quindi si moltiplicano nella dinette di poppa, nella terrazza di prua e in questo immenso fly bridge a cui si accede da una scala hi-tech a poppa oppure dalla prua.

Privilege Euphorie 5 Dinette poppaPrivilege Euphorie 5 Flybridge

A questo proposito, se possiamo trovare un piccolissimo difetto all’Euphorie, sta nella scaletta asimmetrica di prua per scendere dal fly bridge al prendisole di prua. Quattro gradini piccoli piccoli e alternati che, se non si è più giovanissimi o non si ha la vista buona o la barca non è immobile, possono diventare un complicato gioco di equilibrismo.

E dentro, un resort di gran lusso

Con una larghezza di quasi otto metri, trovano posto un ampio pozzetto a poppa e un salone con grande cucina all’interno.

privilege Euphorie 5 dinette

Il salone interno prevede sulla sinistra la cucina, molto accessoriata, con lavapiatti e ice maker dotato di cestello da 5 kg, e un grande tavolo da carteggio corredato da uno schermo touch screen collocato di fronte alla cucina.

Tanto il Privilège 5 quanto l’Euphorie sono disponibili con tre o quattro cabine.
Entrambe le versioni sono ampie, comode e organizzate con stile e design.
Le cabine possono essere con un solo letto queen size o con due letti gemelli, ciascuna con un bagno abitabile e doccia.

Privilege Euphorie 5 armatorialePrivilege Euphorie 5 cabina doppiaMa l’allestimento a tre cabine, con una vera suite matrimoniale a prua, ampia e luminosa, è davvero impressionante.

Sotto la terrazza di prua, infatti, si apre una vera sala da notte con un letto king size, un tavolo da studio e una toeletta con specchio a scomparsa, e undici ben undici aperture ai lati, a prua e in alto che riempiono la camera di luce.

privilege Euphorie 5 interni

Anticipazioni sul nuovo Privilège 510 Signature

Rendering Privilège 510 SignatureE il futuro? Anticipa Filippo Matronola di Nautigamma, l’importatore italiano, che il Privilège 5 diventerà Privilège 510 Signature: si alzerà la dinette di dieci centimetri, le finestre saranno verticali e senza montanti per dare ancora più spazio.

La vetrata verticale è già nel Privilège 580, il nuovo modello per il quale sono già stati effettuati tre ordini che saranno prodotti nel 2020 e consegnati in luoghi molto lontani nel mondo, segno che il nome di questo prestigioso cantiere non conosce confini.

La vetrata di prua si apre su una dinette all’aperto dalla quale si può accedere direttamente alla cabina armatoriale tramite una scala. Una vera villa viaggiante.

Scheda tecnica Euphorie 5

Lunghezza 15.25 mt
Larghezza 7,98 mt
Pescaggio 1,30 mt
Dislocamento 19.000 kg
Carburante 1200 lt
Acqua 600 lt
Motore
diesel 2 x 220 CV
Categoria di progettazione B

Privilege Euphorie 5 prendisolePrivilege Euphorie 5 posto di comandoPrivilege Euphorie 5 cabina 2Privilege Euphorie 5 toaletta

Importatore per l’Italia
Nautigamma – Marina Punta Faro – Lignano (UD)
info@nautigamma.it – +39 0431 20500 – www.nautigamma.it

Risultati
3372
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Giò Salea
Giò Salea

Velista e skipper, scrive di barche e di navigazione. Preferisce la vela e il mare, ma non disdegna laghi e motoscafi.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Ormeggio marina vela stress
    Didattica Nautica, News
    Jan 20, 2021
    Nervi saldi all’ormeggio: qualche consiglio per ridurre gli errori
  • the international yachting media digest 7
    Comunicati Stampa, Editoriale
    Jan 19, 2021
    The International Yachting Media Digest: online il numero 7
  • rio yachts daytona
    Barche, Barche a Motore
    Jan 18, 2021
    Daytona: il nuovo gioiello di Rio Yachts è un open purissimo
  • luna rossa
    Barche a Vela, News
    Jan 17, 2021
    Prada Cup: ne capitano di tutti i colori
  • luna rossa
    Americas Cup, Barche a Vela
    Jan 16, 2021
    Luna Rossa stravince, American Magic in difficoltà
  • strambata cinese
    Canale video, Didattica Nautica
    Jan 16, 2021
    Quando la strambata diventa “cinese”: ecco come porvi rimedio
  • Ineos vince su Luna Rossa
    Americas Cup, Barche a Vela
    Jan 15, 2021
    Ineos vince e umilia American Magic e Luna Rossa
  • Dufour 412 Grand Large
    Barche, Barche a Vela
    Jan 15, 2021
    Dufour 412 Grand Large: l’usato sotto la lente
  • Prada Cup
    Americas Cup, News
    Jan 14, 2021
    Prada Cup: questa notte si comincia per davvero
  • educazione
    Didattica Nautica, News
    Jan 14, 2021
    Educazione a bordo: come convivere in barca in modo pacifico
  • vendée globe pedote
    Barche a Vela, News
    Jan 13, 2021
    Vendée Globe: testa a testa francese ma occhio a Pedote
  • tuccoli t210vm
    Anteprime, Barche
    Jan 13, 2021
    Tuccoli T210VM: fisherman compatto, comodità esagerata
  • abbigliamento inverno barca
    Accessori nautici, Didattica Nautica
    Jan 12, 2021
    Affrontare l’inverno in barca: ecco l’abbigliamento giusto
  • custom yacht
    Barche, Barche a Motore
    Jan 11, 2021
    Custom Yacht: ogni superyacht è un abito su misura
  • asta force blue briatore
    News, TUTTOBARCHE MOTORE
    Jan 09, 2021
    All’asta il Force Blue di Briatore, in attesa del verdetto finale
  • itinerari barca mar baltico
    Itinerari di Navigazione, Lifestyle
    Jan 08, 2021
    Itinerari in barca: i 5 porti più caratteristici del Mar Baltico

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie
Lascia il tuo commento
Tutti gli articoli del Magazine possono essere commentati e diventare delle vere e proprie discussioni. Usa i commenti anche per chiedere un'opinione alla redazione.

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter di Tuttobarche per ricevere informazioni aggiornate e offerte su barche a vela e motore nuove ed usate, porti e tutto ciò che concerne il mondo della nautica da diporto. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Newsletter di tuttoBarche

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Iscriviti all'unica newsletter priva di PUBBLICITA'

 

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!