Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Privilège 5 . Costruzione semicustom e finiture pregiate in scena a La Grand Motte

Anteprime, Barche / by Edoardo Baj Macario / Jun 22, 2018
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Privilege 5

Il Privilège 5 , costruito sulle linee d’acqua di Marc Lombard, misura 50 piedi precisi ed è il catamarano più piccolo prodotto dal famoso cantiere francese.

Il catamarano offre di serie, come di consuetudine della casa, numerosi accessori per vivere tanti giorni a bordo nel pieno comfort e, come tuti i Privilège, è una barca semicustom, in grado quindi di soddisfare tutte le richieste dell’armatore. 

Privilége 5 poppaSalendo a bordo dalla spiaggetta dello scafo di sinistra, si notano immediatamente le grandi dimensioni a disposizione. Con una larghezza di quasi otto metri è possibile ospitare, senza problemi, un tender a chiglia rigida fino a quattro metri e mezzo di lunghezza. Il cantiere ha realizzato per il Privilege 5 degli argani specifici, chiamate gruette pendolari, che facilitano la messa in acqua del gommone.

Gli scalini della poppa sono realizzati in teak, mi gusto il profumo e la consistenza del legno, che rende molto elegante l’imbarcazione, mentre salgo a bordo e noto il grande bimini rigido, la soluzione migliore per proteggersi dagli elementi e lavorare alla randa.

Tramite i tendalini a cerniera è possibile chiudere tutto il pozzetto, rendendo la zona vivibile anche quando piove o fa freddo.

Privilége 5 dinettePrivilége 5 dinette

Il pozzetto è molto spazioso, completo di un comodo divano a L che circonda un tavolo da otto persone e che, con l’aggiunta della seduta ad angolo, permette a ben 10 persone di accomodarsi a tavola.

Appena alle spalle del divano, un “cuscino” snodabile si allunga a mò di chaise longue, permettendo di godere al massimo il pozzetto. All’estrema poppa, come di consueto su quasi tutti i catamarani, trova spazio un altro divano a tutta larghezza che nasconde anche due ampi gavoni.

Privilége 5 timoneriaDal pozzetto è visibile la timoneria, leggermente rialzata, dalla quale è sufficiente salire tre scalini per trovarsi nella postazione di comando della barca. Finalmente davanti al timone, cosa non scontata su un catamarano, ho un ottima visuale verso prua e poppa e riesco a controllare quasi tutte le zone dello scafo, un grande vantaggio da non sottovalutare.

Da questo vero e proprio centro di controllo si gestisce tutta la barca senza mai abbandonare la postazione, sono infatti qui raccolte tutte le manovre correnti, i winches, gli strumenti di navigazione e la radio. Su una barca di questa stazza è di sicuro un gran vantaggio, si può rimanere inoltre al timone anche con vento e mare, il timoniere è sempre riparato, grazie anche al tendalino avvolgibile e al parabrezza rigido.

Nonostante le dimensioni e lo spazio a disposizione, il Privilège 5 non ha un salotto o un’area prendisole sul tetto del bimini, forse un peccato, ma il cantiere non lascia affatto inutilizzata quest’ area, ha infatti installato qui, 5 pannelli solari da 100 watt ed un’antenna a banda larga.  

Privilége 5 spinnakerI camminamenti verso la prua sono piuttosto larghi, i candelieri a tre draglie e il tientibene sulla tuga conferiscono un grande senso di sicurezza ai passaggi da prua a poppa. 

La prua è una zona totalmente dedicata al relax, è molto confortevole ed offre molti spazi per godersi la rada e la navigazione. Grazie ai cuscini, alla coperta piatta e alle reti tra gli scafi, ci sono parecchie zone per rilassarsi.

Mi siedo in dinette e leggo la lista degli equipaggiamenti standard, sono davvero numerosi, con tutta questa attrezzatura si possono macinare tante miglia e stare in rada quasi sempre.

A bordo del Privilege 5 ci sono: generatore, dissalatore, aria condizionata, bagni elettrici, lavatrice da 7 kg, asciugatrice da 4kg, elettronica completa B&G e molto altro ancora, tanto che faccio prima ad elencarvi gli optional a richiesta: la cantinetta del vino da 24 bottiglie, la staysail e un compressore per le bombole, accessori che, fra l’altro, ben pochi cantieri offrono alla propria clientela. 

La barca è di fatto un semi custom, si possono quindi scegliere gli accostamenti dei legni, i tavoli, modificare la dinette e installare a bordo ulteriori optional. Su questa barca in particolare, l’armatore ha predisposto un frigorifero verticale in più per aumentare la capacità di stivaggio dei viveri freschi.

Privilége 5 cabina Privilége 5 cabina

L’interno prevede sulla sinistra la cucina, molto accessoriata, con lavapiatti e ice maker dotato di cestello da 5 kg, il grande tavolo da carteggio corredato da uno schermo touch screen da 10”,  collocato di fronte alla cucina.

Al centro della dinette il tavolo è  circondato da un comodo divano dove trovano posto 8 persone. Il cantiere lascia all’armatore la scelta dei legni di base: acero, rovere, ciliegio o noce.

Per gli interni c’è la possibilità di avere 3 differenti layout di base, uno di questi prevede una cabina armatoriale di prua con letto king size, disposto longitudinalemente allo scafo.

La barca che vi racconto offre invece quattro cabine e quattro bagni, tutte con letti matrimoniali posizionati per baglio; le toilette sono decisamente spaziose ed offrono doccia en suite.

Le finiture sono di pregio e rendono gli ambienti molto eleganti. Il cielo delle cabine è in alcantara beige, il pagliolo in mogano e le docce con piano in carabottino di teak, questi gli accostamenti scelti dall’armatore.

A spingere il Privilège 5 due Volvo Penta da 75 cv con eliche a 4 pale, mentre a vela è presente una randa steccata full batten da 86 m² e tre mani di terzaroli, un genoa da 53 m², rollabile elettricamente ed un gennaker da 120 m².

Privilége 5

 

Privilége 5 layout Privilége 5 layout

Privilége 5 layoutPrivilege 5 layout

Scheda Tecnica

Lunghezza fuori tutto 15,25 m
Larghezza 7,98 m
Pescaggio 1,57 m
Serbatoio carburante 800 l
Serbatoio acqua 600 l
Serbatoio acque nere 212 l
Cabine 4
Motorizzazione 2 x 75 cv
Sup. velica randa 86 mq
Sup. velica genoa rollabile 56 mq
Sup.velica gennaker 120 mq
Altezza albero 21,21 m

Importatore per l’Italia
Nautigamma – Marina Punta Faro – Lignano (UD)
info@nautigamma.it – +39 0431 20500 – www.nautigamma.it

 

Risultati
3826
Visite
1
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Edoardo Baj Macario
Edoardo Baj Macario

Ha iniziato ad andare in optimist a 6 anni, negli anni ha fatto vari corsi di vela ed alcune regate. Giornalista e fotografo da anni, nell'andare in barca a vela trova il modo migliore per staccare dalla routine quotidiana.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • WUWLED
    Accessori nautici, Dubai International Boat Show
    Mar 24, 2023
    Ampermarine conquista Dubai con i faretti subacquei WUWLED
  • Quadra5Led
    Accessori nautici, Dubai International Boat Show
    Mar 23, 2023
    F.lli Razeto & Casareto al DIBS con la nuova maniglia Quadra5Led: elegante e sicura
  • Absolute 56 Fly
    Barche a Motore, Miami boat show
    Mar 22, 2023
    Debutto americano per l’Absolute 56 FLY. Il “carisma italiano” approda oltreoceano.
  • Superyachts arabo francese
    Big boat e superyachts, Comunicati Stampa
    Mar 21, 2023
    Superyachts, nascono le edizioni in arabo e in francese
  • PIRELLI
    Editoriale, Gommoni
    Mar 21, 2023
    Il Design nella storia di Pirelli
  • Ocean Alexander 37 Legend
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Mar 20, 2023
    Ocean Alexander 37 Legend: dove classico e moderno si incontrano
  • Riva 54 metri
    Anteprime, Barche a Motore
    Mar 19, 2023
    Riva 54 metri: annunciata la vendita del superyacht più grande di sempre
  • Monaco smart yacht rendevouz
    Big boat e superyachts, Lifestyle
    Mar 18, 2023
    Monaco Smart Yacht Rendezvous
  • Mercury Deals
    Accessori nautici, Motori
    Mar 17, 2023
    Mercury Deals: le grandi offerte di marzo sui fuoribordo
  • Grand Soleil Cup 2023
    Barche a Vela, Comunicati Stampa
    Mar 17, 2023
    Tutto pronto per la Grand Soleil Cup 2023
  • Emiliano Gabrielli Tuttobarche
    Comunicati Stampa, Interviste
    Mar 16, 2023
    Emiliano Gabrielli è tornato! Ogni 15 giorni un nuovo articolo sulla pesca dalla barca
  • Fabiani Yacht
    Boot Dusseldorf, Ibridi ed Elettrici
    Mar 16, 2023
    Fabiani Yacht a Düsseldorf per il futuro sostenibile della nautica
  • C-Tender 53 S: venduta oltreoceano la versione Speciale
    Anteprime, Barche
    Mar 15, 2023
    C-Tender 53 S: venduta oltreoceano la versione Speciale
  • Monaco-Superyacht-Chef-Competition
    Lifestyle, News
    Mar 14, 2023
    Torna la Monaco Superyacht Chef Competition
  • Absolute-52-Fly
    Anteprime, Barche
    Mar 13, 2023
    Absolute 52 FLY colpisce nel segno al Miami Boat Show
  • Es Vedrà
    Lifestyle, News
    Mar 10, 2023
    L’enigmatica Es Vedrà: la leggenda calcarea di Ibiza

Commenti 1

Avatar
josé Mª del Valle
Jun 26, 2018 Reply Close Reply

Tarifas y dossier completo de características

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!