

Il Prince 50 è l’ammiraglia della gamma nonché il più grande battello mai costruito dal cantiere milanese.
Il primo esemplare è motorizzato con quattro fuoribordo Yamaha «V8» 425 XTO Offshore, abbinati al sistema di manovra con joystick Helm Master, installati su un bracket in alluminio ma, a richiesta, è possibile dotarlo sia dei nuovissimi Verado di Mercury che con unità entrobordo, benzina o diesel,anche abbinate a trasmissioni di superficie.
Le linee di coperta del Prince 50 sono state tracciate dal giovane designer Luca Macchi. Trattandosi di un mezzo che misura fuori tutto 15,05 x 4,54 metri f.t., spazi e contenuti tecnici sono di livello superiore. Sottocoperta, per esempio, troviamo un’abitabilità che ha ben pochi confronti nel marcato attuale.
La postazione di guida è strutturata con tre poltroncine ergonomiche, indipendenti e un cockpit adeguato al «rango» del battello protetto da un parabrezza in vetro temperato a doppio strato anziché il solito plexiglass. Nel cruscotto è, infatti, possibile installare un display di grandissime dimensioni o due schermi affiancati da almeno 12 pollici.
A rendere ancora più esclusivo il battello ci pensano poi le cuscinerie della serie «Tropical» di Italvipla, realizzate con materiali speciali in grado di non scaldarsi troppo sotto l’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle tonalità più scure.
Molto ampie saranno le possibilità di personalizzazione: Nuova Jolly Marine, da sempre attenta a soddisfare le esigenze della clientela, propone infatti una ricca «tavolozza» di colori per la carena, la coperta, i tubolari e le cuscinerie.
La carena, frutto di un progetto completamente nuovo, è stata sviluppata dall’Ufficio Tecnico del Cantiere. I tubolari sono in hypalon-neoprene Pennel & Flipo Orca da 1.670 dtex suddivisi in ben otto compartimenti.
Il Prince 50 è proposto con un prezzo «base» che parte da 710.000 euro (Iva esclusa) – abbinato a una tripla motorizzazione Mercury Verado 350.
Nuova Jolly Marine
Via Bologna, 3/5
Bussero (Milano)
Tel. 02/95334031 – Fax 02/9503235
www.nuovajolly.it – E-mail: infojolly@nuovajolly.it
Commenti 0