Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Prince 43 CC, Nuova Jolly Marine mette in acqua la grinta

Anteprime, Guida ai saloni / by Redazione / Jul 03, 2022
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Prince 43 CC

Maxi-rib ultra sportivo con un look tanto magnifico quanto aggressivo, Prince 43 CC è la grandissima novità di Nuova Jolly Marine, proposto con una motorizzazione fuoribordo di grande potenza. Con i suoi due Mercury Verado 600 V12 installati sul bracket, ad oggi i più potenti al mondo, Prince 43 CC rappresenta forse uno dei gommoni più performanti attualmente presenti sul mercato, oltre a offrire un’ampia serie di comodità (a partire dalla cabina, dotata di bagno separato, oblò e ingresso a prua) e di interessanti innovazioni (come lo sportello a pistoni a gas che si alza, aprendo a prua la consolle centrale come uno “scrigno” e trasformandosi in una seduta frontemare quando è chiuso, o ancora le sovrastrutture compatte e l’assenza di pontatura al fine di ottenere una superficie di transito ampia e priva di ostacoli).

Maxi Rib

Prince 43CC

Prince 43 CC sorprende per razionalità e aderenza al concept sportivo: nel progettarlo, infatti, Nuova Jolly Marine ha adottato scelte positivamente inusuali su elementi come la cabina a prua, su cui si è concentrato il massimo sforzo in termini di design, o il generoso spazio nel passavanti e sul ponte di prua. L’aspetto estetico è interessante anche nella postazione di comando, disegnata senza minare alla grinta del battello: così concepita, infatti, la consolle centrale ha un volume sobrio e ben proporzionato col resto della linea del gommone.

La cabina a prua del Prince 43 CC

Prince 43 CC cabina di pruaLa cabina a prua, che non si vede ma c’è, è l’elemento che convince maggiormente. Accedendovi dal portellone frontale con apertura ad ala di gabbiano, scopriamo due cuccette laterali trasformabili e una toilette separata con doccia. È soprattutto grazie a questa che salendo a bordo del Prince 43 CC, la prima impressione è quella di spazio in coperta, ma non di vuoto, grazie ai tre gavoni a prua, alla gola per la catena da 50 metri e alle due panche poppiere (con alloggiamento interno per la pompa) a dritta e sinistra. 

In generale il design della cabina, così come dell’intero gommone, è ispirato decisamente all’automotive di lusso, e fa già pregustare la velocità di crociera, ma senza trascurare la comodità affinché si possa dormire almeno una notte in rada.

Prestazioni straordinarie con i fuoribordo Verado 600

Davvero pochissimi cantieri in Europa hanno ricevuto l’opportunità di allestire le proprie imbarcazioni con i nuovi motori Mercury Verado. Spettacolari da vedersi e dotati di prestazioni e autonomia mai viste, sono i fuoribordo più potenti al mondo, e il Prince 43 CC è davvero la “carrozza” perfetta a nostro avviso. L’accelerazione che questi due rivoluzionari motori imprimono al gommone è letteralmente bruciante, e la velocità che si riesce a raggiungere con l’imbarcazione a pieno carico sfiora i 55 nodi a 6500 giri al minuto: una prestazione poderosa che però Nuova Jolly ha voluto garantire con un’adeguata sicurezza, permettendo cioè di controllare le trasmissione sempre con la massima precisione e accordando perfettamente il blocco motore con la carena in modo da mantenerlo sempre fermo e allineato anche durante le accostate più estreme.

Prince 43 CCNaturalmente, davanti a tali prestazioni, i punti di presa per i passeggeri che preferiscono restare in piedi durante la navigazione caratterizzano tutta la barca, pur senza minarne il perfetto design. Con i suoi tubolari e jelcoat verniciati in full-black, il tek sul pagliolo e il tanto carbonio in plancia, infatti, il Prince 43 CC domina la scena: d’altronde Nuova Jolly Marine sa fare le cose in grande e non si è smentita nemmeno con questo modello, dentro al quale ha messo oltre mezzo secolo di storia aziendale, con cui il cantiere ha contribuito all’evoluzione del “gommone”, trasformandolo come lo conosciamo ai giorni nostri con dovizia artigianale, cura dei dettagli e test in mare davvero rigorosi.

Chiedendo a Teo Aiello di Nuova Jolly Marine di descrivere le prestazioni dei Verado 600 V12, ci risponde senza esitazioni: «Grandi prestazioni e consumi ridotti, oltre al comfort strutturale dato dal fatto che questo tipo di motore non si muove. Quindi siamo riusciti a ottimizzare gli spazi sulla plancetta di poppa del Prince 43 CC, fissando i motori su un bracket d’alluminio».

C’è spazio per tutti

Prince 43 CC Dalla plancetta di poppa del Prince 43 CC si alza una passerella idraulica che si appoggia alla banchina, facendo la gioia di tutti coloro che non gradiscono salti e saltelli dalla banchina. Il divano di poppa, a quasi tutto baglio, è dotato di uno schienale reclinabile per trasformarsi in prendisole, e in più si alza per accedere alla sala impianti. 

In termini di spazi, insomma, c’è tutto ciò che serve su un battello che ovviamente non è uno yacht, ma che ha costi molto minori di manutenzione e di ormeggio in porto. Per esempio i due tavoli, a poppa e prua, sono elettrici e vanno a pavimento a scomparsa totale, per creare l’ambiente che serve in base alle persone presenti a bordo. Anche qui torna il concetto di “spazio libero”, oppure trasformabile, per esempio in prendisole nel caso del tavolo ricavato sul ponte di prua.

Maxi Rib

Grinta e sportività

Se guardiamo poi al tettuccio, l’artigianalità nautica sposa il carrozziere d’esperienza: «Il tettuccio è verniciato a carrozzeria perché il jelcoat tende a sbiadire od opacizzarsi», ci spiega Teo Aiello, che sulla scelta dei colori e della durata delle vernici è tutt’altro che superficiale: «Essendo nera l’abbiamo dovuta riverniciare, e lo abbiamo fatto “da carrozzeria” con due mani di fondo a vernice e due mani di trasparente, altrimenti la barca diventa tutta opaca dopo due anni». 

Di più: dal tettuccio si estendono due stand periscopici in carbonio, a cui si attacca il tendalino che crea una zona d’ombra molto interessante a poppa.Prince 43 CC La murata è in vetroresina e continua fino a prua nello stesso stampo. A poppa i trincalini imbottiti si alzano scoprendo due gavoni a sinistra e destra dell’imbarcazione, quindi si naviga comodi face to face ognuno con la propria ampia porzione di panorama.  

La consolle centrale è decisamente prestigiosa, con tanto carbonio fra gli strumenti, per i quali c’è spazio a iosa, utile a installare le dotazioni elettroniche scelte dall’armatore. Protezione garantita, oltre che dal tettuccio, dal parabrezza incorniciato in un frame in inox davvero sportivo.

Le tre sedute sono indipendenti con pedana di rialzo per migliorare la vista: ribaltabili, ampie, comode e antiscivolo, sono inoltre dotate di bracciolo e decorate bene dalla loro struttura moderna in inox specchiato. Retrostante alle poltroncine ecco quel che serve per un bel cocktail di gamberetti: cucina elettrica (o a gas), frigorifero da 100 litri e due mobiletti in tek di serie.

Prince 43 CC

Tags Cloud
  • Nuova Jolly Marine
  • Prince 43 CC
Risultati
2105
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Avatar
Redazione

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam
  • Absolute Yachts Boot Düsseldorf
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Jan 22, 2023
    Absolute Yachts al Boot Düsseldorf con 4 yachts made in Italy
  • Mercury Marina Avator 75e
    Comunicati Stampa, Motori
    Jan 21, 2023
    Mercury Marine presenta il suo primo fuoribordo elettrico, l’Avator 7.5e
  • La prova di Allure 38, il walkaround moderno con uno stile senza tempo
    Barche, Barche a Motore
    Jan 20, 2023
    La prova di Allure 38, il walkaround moderno con uno stile senza tempo
  • Neo Yacht Boot Düsseldorf
    Anteprime, Barche
    Jan 19, 2023
    Neo Yachts al Boot Düsseldorf col 570 C ed una nuova sfida: l’ingresso nel mondo dei catamarani
  • 37th America's Cup
    Americas Cup, Barche a Vela
    Jan 19, 2023
    37th America’s Cup: la Francia conferma la sua presenza
  • Fiart 2022
    Barche a Motore, Comunicati Stampa
    Jan 18, 2023
    Il 2022 di Fiart: un anno inarrestabile che supera ogni record
  • Felci Yacht Design
    Barche a Vela, News
    Jan 17, 2023
    Felci Yacht Design: bilancio positivo per questo 2022, ma il 2023 bussa già alle porte
  • Yacht Digest 14
    News, Prove
    Jan 16, 2023
    Yacht Digest: numero speciale con le prove delle barche più belle del 2022

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!