Prestige M8
//////

PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line

3 mins read

PRESTIGE, azienda leader nel settore dei motoryacht di lusso, presenta il suo nuovo modello di punta, l’M8. Ammiraglia della linea di multiscafi Linea M, il PRESTIGE M8 si distingue per la sua configurazione unica, che offre spazio e comfort paragonabili a quelli di un monoscafo di 85 piedi, mirando a soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Con l’M8, PRESTIGE regala un’esperienza di navigazione unica, in perfetta armonia con il mare, rispettosa dell’ambiente e con un consumo di carburante ridotto, garantendo stabilità ed una perfetta tenuta di mare grazie alla configurazione a doppi scafi.

L’M8, fiore all’occhiello della linea M di PRESTIGE, rappresenta la quintessenza del nostro savoir-faire in termini di design, eleganza, e adattare e finire. Vorrei sottolineare il carattere unico di PRESTIGE, l’unico costruttore di yacht franco-italiano nel mondo, oggi, unendo la maestria francese del seriale produzione e patrimonio italiano nella costruzione di grandi yacht”, conferma Erwin Bamps, Vice Presidente di PRESTIGE.

Prestige M8

Il nuovo M8 è stato progettato e costruito nei cantieri italiani del Groupe Beneteau a Monfalcone, con tutta l’esperienza e la competenza di Garroni Design, lo studio che ha curato l’identità di PRESTIGE per oltre 30 anni. Un multiscafo unico e distintivo, con una configurazione che offre superfici e dimensioni senza eguali sul mercato e uno scafo progettato appositamente per un yacht a motore che offre il massimo del comfort con 270 m2 di spazio abitativo e suite spaziose.

La nuova Prestige M8 rappresenta un concentrato di innovazione. Le sue linee contemporanee, il design dello scafo ad alte prestazioni e i layout innovativi collocano questo nuovo modello al il top della categoria degli yacht a motore multiscafo. Le linee esterne sono state studiate per rivelare una personalità audace e distintiva. Qui, non c’è alcun riferimento al mondo di catamarani a vela, come spesso accade. Le proporzioni sono tipiche di un motoryacht potente e contemporaneo. La M8 è una vera villa sul mare. La disposizione, gli spazi abitativi, la facilità di movimento e la sicurezza a bordo sono state studiate per ottimizzare l’esperienza degli armatori e della loro famiglia”, spiega Camillo Garroni, progettista dell’M8.

PRESTIGE M8,navigazione lineare a consumi ridotti

Il nuovo Prestige M8 è un multiscafo progettato per garantire il massimo comfort e benessere a bordo, grazie ad una navigazione lineare e pulita, che si ottiene con due scafi invece di uno, e che offrono una naturale stabilità e una perfetta tenuta di mare, anche con onde importanti. Il multiscafo, dotato di due motori Volvo D8 da 600 CV, si comporta particolarmente bene in manovra in porto e consente, in condizioni di navigazione ideali, di beneficiare di ogni suo spazio abitativo. Navigare a bordo dell’M8 è inoltre un’esperienza unica e rispettosa dell’ambiente grazie ai suoi consumi: consuma la metà del carburante rispetto a un monoscafo con lo stesso volume di spazio abitativo. Non possiamo a tal proposito non citare anche l’opzione Silent Boat Pack che integra pannelli solari e batterie al litio.

Prestige M8 exteriors

È la squadra di Marc Lombard, di fama mondiale nel mondo dello yachting, che ha progettato gli scafi dell’M8”, spiega Rosalie Le Gall, Product Manager di PRESTIGE. “Il catamarano a motore sarà certificato in categoria A; gli scafi sono progettati per passare dolcemente tra le onde a qualsiasi velocità, fino a 20 nodi. La configurazione multiscafo offre grande stabilità all’ancora e durante la navigazione. L’M8 offre lo spazio e il lusso equivalenti a quello di un monoscafo di 85 piedi, con un comfort molto maggiore e connessione con il mare”, continua Rosalie Le Gall. “ma consuma la metà del carburante, grazie ai suoi motori più leggeri e meno potenti. Anche i sistemi di bordo sono stati ottimizzati per ridurre il consumo di energia del 50%. Con questo, possiamo operare lo yacht di notte e diverse ore durante il giorno, utilizzando solo le batterie, offrendo uno stile di vita più delicato per tutti a bordo”.

Esterni modulabili e un’atmosfera ispirata a Miami

L’M8 offre un’atmosfera elegante e raffinata ispirata a Miami, con spazi abitativi snelli e contemporanei: ogni dettaglio è attentamente studiato per garantire un’esperienza di lusso senza compromessi. La priorità è data ai più rigorosi standard qualitativi e alla personalizzazione, con varie opzioni di materiali, colori e finiture degne degli yacht più grandi.

Con questo nuovo progetto, PRESTIGE ha una volta di nuovo alzato l’asticella. Puoi vederlo, sentirlo, nell’esperienza a bordo”, racconta Valentina Militerno de Romedis, Decoratore d’interni. “Un multiscafo è, per definizione, una piattaforma di incontro, di condivisione, ma anche un luogo dove il cielo e il mare si incontrano e si fondono, ed è da questo che abbiamo tratto ispirazione la tavolozza dei colori e il concetto di Miami. Questa città, sempre rivolto al futuro, è il simbolo di modernità. L’oceano che lo delimita rappresenta un orizzonte aperto, condiviso liberamente dal cielo e dal mare. È questa atmosfera che ci ha guidato nella selezione di colori, di nuovi materiali e nuovi tessuti”.

Prestige M8 dinette

Gli spazi esterni, come il ponte principale, il pozzetto di 32 mq e il flybridge sono stati progettati per consentire di muoversi liberamente a bordo e, naturalmente, per il massimo del relax: con una grande piattaforma mobile larga 4,20 metri che funge da beach club, un vasto armadietto per lo stoccaggio di attrezzature e giochi d’acqua e una postazione di guida completa sul flybridge, sul quale troviamo un’ampia area per rilassarsi, l’M8 è l’ideale per godersi il mare in tutte le sue sfaccettature.

Interni da sogno immersi nel lusso

Il nuovo M8 di PRESTIGE offre un’esperienza di lusso senza pari non solo negli esterni, ma anche, e forse soprattutto, nei suoi spazi interni. Il design è stato curato in ogni dettaglio, con una particolare attenzione alla raffinatezza e alla qualità dei materiali utilizzati, tutti di fascia alta e di eccezionale raffinatezza. Gli spazi abitativi sono ampi e pieni di luce naturale, con una cucina a forma di U e un salone modulare che si estende per quasi 50 m2. La cabina armatoriale poi è come un vero e proprio appartamento privato che raggiunge una superficie di 30 m2 di lusso senza pari, che contraddistingue anche le tre ulteriori cabine ospiti, tra cui una suite VIP.

dinette

Si può chiaramente affermare che l’M8 si pone un obiettivo non da poco, quello di ridefinire ridefinisce gli standard di benessere a bordo, offrendo a tutti la possibilità di condividere momenti preziosi in mare riavvicinandosi alla natura, riconnettendosi con essa, se stessi e gli altri in un ambiente spazioso, raffinato, luminoso: questa è l’Art de Vivre offerta dalla nuova M8.

Prestige M8, specifiche tecniche

Lunghezza dello scafo 19.82 m
Larghezza dello scafo 19.67 m
Peso 41.120 kg
Pescaggio d’acqua1,65 m
Velocità Massima20 nodi
Velcità di crociera 15 nodi
Capacità carburante 2 x 1 850 
Capacità acqua2 x 425 L
Capacità acqua calda 120 L
Cabine4/5 + 1 crew (std) + 1 crew (opzionale)
Posti letto 7/11 + 2 crew (std) + 2 crew (opzionale)
CategiriaA – 10 / B – 12 / C – 16 / D – 20
DesignDesigners Garroni Design / Marc Lombard / Valentina Militerno De Romedis
MotorizzazioneVOLVO 2 x D8 – 600 HP – V-Drive

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste

Next Story

Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”

Latest from Blog