luna rossa poker
luna rossa poker
////

Prada Cup: Luna Rossa cala il poker, Ineos strapazzato

1 min read

Nella seconda giornata della finale di Prada Cup, Luna Rossa cala il poker e ora conduce 4-0 sui britannici 

luna rossa poker ineos uk
© Cor 36 | Studio Borlenghi

Luna Rossa cala il poker. Dopo il duplice successo di sabato, Team Prada Pirelli acciuffa altri due punti fondamentali ai danni di Ineos UK mettendo una seria ipoteca sulla conquista della Prada Cup.

Nella seconda giornata di regate, l’equipaggio timonato da James Spithill e Francesco Bruni ribadisce la propria superiorità nei confronti dei rivali britannici che neppure nelle condizioni di vento a loro tanto care riescono a imporre il proprio gioco e chi pensava che con un vento tra i 14 e i 18 nodi gli inglesi potessero dar sfoggio delle loro perfomance è rimasto deluso.

Sia nel terzo che nel quarto match, due gare entusiasmanti disputate sui nervi e sulla concentrazione, l’AC75 di Luna Rossa non concede una benché minima sbavatura all’avversario e vola sul 4-0: ora l’America’s Cup dista solo tre punti.

Luna Rossa, un poker conquistato sui nervi

luna rossa poker prada cup campo eSul campo di regata E, Luna Rossa si aggiudica la terza prova dimostrando fin dalle prime battute grande sicurezza nelle manovre, testate con rigore dal vento forte che caratterizza questa domenica  molto nuvolosa nella baia di Auckland.

In una vera e propria lotta di virate e strambate, Team Prada Pirelli non sembra soffrire il fiato sul collo di Ineos ma, anzi, più i britannici tentano di ridurre il misero gap (durante l’intera regata non si va oltre i 65 metri di forbice tra le due barche), più gli italiani mantengono il vantaggio, che non scende mai sotto i 6 secondi. La marcatura stretta non funziona e Luna Rossa vince il terzo gettone staccando Ineos UK di 13”.

luna rossa poker prada cupIl copione si ripete nella seconda regata, meno intensa della prima (il vento è decisamente calato) ma comunque adrenalinica e condotta magistralmente da Team Prada Pirelli.

Emozioni alla ripartenza, quando Ineos rischia la strambata pur di dare subito uno strappo deciso e un’impronta aggressiva alla gara. Luna Rossa, però, non si fa distrarre né intimorire e, già in testa alla prima bolina, conserva il dominio dell’incontro portando addirittura a 500 metri il distacco sui britannici in prossimità del quarto gate.

Da lì in poi la strada si fa in discesa e l’ultimo lato di poppa diventa una passerella per Spithill & company, che con 41″ di vantaggio chiudono trionfalmente anche la seconda giornata della finale di Prada Cup.

L’appuntamento con le gare 5 e 6, in programma per mercoledì, slitta a data da destinarsi: Auckland è stata messa in lockdown per 72 ore per tre nuovi casi di Covid. Se la situazione si risolverà, è auspicabile un rinvio a giovedì tenendo invariata l’agenda stabilita per il prossimo weekend, altrimenti il resto del calendario verrà stravolto.

Siamo felici per la squadra e per l’Italia, sentiamo il tifo degli italiani dichiara al termine del quarto match il palermitano Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa Prada Pirelli in coppia con James Spithill – Dobbiamo mantenere la concentrazione al massimo. Dobbiamo concentrarci e continuare a migliorarci, già da domani. E’ fantastico, penso che l’Italia si è sempre relazionata col calcio, ma in questo momento anche la barca a vela sta andando forte. Grande Italia e forza Palermo!“. Nel giorno di San Valentino gli italiani si scoprono sempre più innamorati di questa meravigliosa Luna Rossa.

luna rossa poker team prada pirelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Prada Cup, Luna Rossa parte alla grande: 2-0 su Ineos UK

Next Story

Blu Emme Yachts investe e amplia la sua gamma

Latest from Blog