Platic-Hunt-Varazze
/

Plastic Hunt, l’evento dedicato alla raccolta dei rifiuti marini a Varazze

1 min read

Amiamo tutti il mare, che siate velisti, motoristi, pescatori o che appreziate semplicemente andare in spiaggia il weekend per farvi un bagno. Tuttavia, negli ultimi anni, l’inquinamento marino è in continuo aumento e, ogni minuto finisce in mare l’equivalente di un camion di rifiuti di plastica, come dichiarato dal WWF, e attualmente ben 86 milioni di tonnellate di plastica navigano nei nostri oceani. Avete capito bene, una “camionata” al minuto non è di certo poco ed è per questo che a Varazze, il 7 luglio dalle 10 alle 18, si terrà l’evento Plastic Hunt, dedicato alla raccolta dei rifiuti marini.

rifiuti mariniChiunque può partecipare con il proprio mezzo nautico, dai kayak alle canoe, dai paddle alle imbarcazioni a remi, dalle barche a vela a quelle a motore. Per partecipare iscriviti via mail oppure recati al punto informativo presso la base nautica della Lega Navale Sezione di Varazze e chiedi informazioni al personale dell’associazione Menkab, i quali ti forniranno anche guanti e sacchetti della spazzatura per la raccolta e organizzeranno un laboratorio da campo con microscopi dedicati all’osservazione diretta.

Successivamente tutto ciò che dovrai fare sarà uscire in mare con il tuo mezzo, come faresti normalmente in una qualunque altra giornata, e raccogliere tutti i rifiuti marini che vedrai. Alla fine della giornata potrai portare ciò che avrai raccolto presso uno dei due punti di raccolta del Marina di Varazze, entro le ore 18: il punto informativo al molo di sottoflutto, vicino alle basi nautiche (dai bidoni della raccolta differenziata vicino all’Associazione Pescatori e la Lega Navale Varazze) e Vicino al distributore di benzina dal molo di sopraflutto, dove verrà posizionato un cassone della SAT per la raccolta ufficiale.

Plastic Hunt punti raccoltaPer ulteriori informazioni sull’evento Plastic Hunt e per le iscrizioni: info@menkab.it oppure arcimenkab@gmail.com
(E’ gentilmente richiesta una mail per la conferma della partecipazione per tenere conto del numero di adesioni)

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Salone Nautico Internazionale di Genova, sono aperte le prevendite online

Next Story

Il Pegasus 50 di Markus Moser vince la Ostar 2022

Latest from Blog