Pizzeria galleggiante alle Isole Vergini: la storia di Tara, Sasha e Pizza Pi | TuttoBarche

Pizzeria galleggiante alle Isole Vergini: la storia di Tara, Sasha e Pizza Pi

di Sarah Tarricone

Quante volte, stanchi della monotonia, abbiamo pensato di mollare tutto e ricominciare da capo da qualche parte, molto lontano? Tara e Sasha, originari rispettivamente dell’Indiana e di Manhattan, hanno deciso di spingersi oltre il mero sognare e lo hanno fatto davvero.

Dopo essersi conosciuti lavorando su uno yacht, l’ex programmatore e ingegnere di Wall Street e lei, che nella vita precedente faceva l’insegnante, hanno deciso di aprire una pizzeria galleggiante a St. Thomas, nelle Virgin Islands.

La ricerca dell’imbarcazione perfetta è stata ardua e anche dopo averla trovata ci sono voluti due anni di lavoro perché la barca diventasse operativa ma alla fine, grazie anche ai tutorial di Youtube, la cucina ha finalmente aperto i battenti nel 2014.

Impossibile sbagliare: la coloratissima Pizza Pi è ancorata sempre nella stessa baia. Per ordinare è sufficiente accostarsi all’imbarcazione ma per i più pigri è attivo il servizio di consegna a domicilio, a patto che si sia ancorati a Christmas Cove.

L’idea è geniale, prende spunto dai furgoncini che vendono cibo da strada ma si spinge più in là, trasferendo lo stesso principio a un altro elemento, l’acqua. I prezzi sono comprensibilmente altini ma l’originalità dell’idea è valsa a Pizza Pi la nomea di ristorante migliore della zona con un punteggio di ben 5 stelle, il massimo, su TripAdvisor.

La media di pizze vendute ogni giorno oscilla dalle 20 alle 60. Il record di vendite è stato, nemmeno a dirlo, il Giorno del Pi greco con un totale di 90 pizze preparate a bordo e vendute direttamente dalla barca.

Se state pensando di cambiare aria e non soffrite il mal di mare vi consigliamo di salire sul primo aereo con destinazione St. Thomas, Tara e Sasha sono alla ricerca di personale!

 

 




Redazione

View Comments

  • Very good but they didn't discovered the hot water, between Iles Lerins ,in feont of Cannes ,France cote d'azur ,there is a catamaran of 55feet with a couple that do a lovely pizza since 4 years, they work a lot!

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

2 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

4 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

5 giorni ago