///

Per i pescatori ecco il trasduttore dei sogni. È il Garmin Panoptix

1 min read

Vedere quello che gli altri non non riescono a fare. Il sogno di ogni pescatore, ma anche di chiunque navighi. È quello che riesce a fare il trasduttore (volendo semplificare, un sensore) della famiglia Panoptix di Garmin, il PS 60. Utilizza un’innovativa tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento, anche mentre la barca è ferma. Per dimensioni e sistema di montaggio passante questo trasduttore è adatto per scafi di medio-grandi dimensioni ed è pensato per i pescatori esperti, quelli in cerca di un alto livello di tecnologia.

 

C-LiveVu-Down-Large-1

 

In particolare Panoptix™ PS60 prevede tre diverse funzioni: LiveVü™ Down che fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci mentre si muovono verso l’imbarcazione o si allontanano; RealVü™ 3D Down che scansiona e visualizza in 3D e in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

 

H-RealVu-3D-Down-Large-3

 

Infine RealVü™ 3D Historical che scansiona e visualizza in 3D l’intero storico di tutto ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture e di visualizzare la conformità del fondale.

 

D-Down-3D-Historical-Large-2

 

Panoptix™ PS60 è equipaggiato con un sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso il fairing block che permette di correggere inclinazioni dello scafo fino a 25°, consentendo l’installazione su praticamente tutti i tipi di imbarcazione. Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GPSMAP serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.  Il modello Panoptix PS60 sarà disponibile da novembre ad un prezzo di 3.999 €.

26. Garmin 2

 

Garmin ha anche annunciato il lancio di GMR 2524 xHD2 e il GMR 2526 xHD2, due nuovi radar open array. Ne parleremo a breve in un dettagliato articolo su Tuttobarche.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bassa pressione, navigare a nord e’ meglio

Next Story

Leopard 40, fusione di spazi

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo