palm beach boat show
palm beach boat show

Palm Beach Boat Show 2020: cancellato a causa dell’emergenza, verrà presentato sul web    

palm beach boat show cloudy dayA causa dell’emergenza Covid-19, il Palm Beach International Boat Show 2020 è stato cancellato e sarà lanciato in forma virtuale il 14 maggio. La pandemia, infatti, si sta progressivamente diffondendo anche negli Stati Uniti. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha disposto il lockdown totale all’interno del suo stato. Una direttiva valida fino al 30 aprile ma ovviamente, e quasi certamente, soggetta a ulteriori proroghe.

Posticipati a date da definirsi o annullati, quindi, tutti gli eventi di carattere aggregativo. Tra questi, l’attesissimo salone nautico internazionale che si sarebbe tenuto dal 14 al 17 maggio a West Palm Beach e che invece si trasformerà in un virtual boat show. Del resto, la preoccupazione principale degli organizzatori sono la salute e la sicurezza del personale, degli espositori, dei partner e di tutti i partecipanti.

Lo staff sta monitorando attentamente gli sviluppi della diffusione del Coronavirus e ha valutato l’impatto che un imprevisto di tale portata avrebbe avuto sulla manifestazione, per questo ha ritenuto doverosa una rimodulazione della manifestazione stessa, nel pieno rispetto di chi ha investito in questo prestigioso appuntamento che ogni anno attira gli appassionati di barche da tutto il mondo.

palm beach boat show palms

Grande attesa per le anteprime, tra cui il Grand Banks 54

Grand Banks 54 sinistraC’è infatti grande curiosità attorno alle imbarcazioni che sarebbero state presentate in anteprima dal vivo, tra le quali il Grand Banks 54, “sequel” dei precedenti modelli Grand Banks Yachts, il Grand Banks 60 e il Grand Banks 60 Skylounge.

Il Grand Banks 54, infatti, resterà sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi “fratelli”, rispettando e portando avanti la filosofia ingegneristica sposata da Grand Banks Yachts, che progetta e realizza scafi robusti ma leggeri, in grado di abbinare sapientemente efficienza e velocità.

Grand Banks 54 è uno yacht di lusso dal design accattivante ed è disponibile in entrambe le versioni flybridge e skylounge chiusa.

Un vero performer (raggiunge una velocità massima di 31 nodi e una velocità di crociera di 26 nodi) costruito utilizzando i più recenti metodi in fibra di carbonio per ottenere resistenza e al tempo stesso un peso notevolmente ridotto. Ma per vederlo all’opera bisogna aspettare di sapere quando si terrà la kermesse americana.

Palm Beach Boat Show, risorsa economica fondamentale per la Florida

palm beach boat show sunsetIn 35 anni di storia, il Palm Beach Boat Show non ha mai affrontato una situazione simile a quella attuale e ora si trova a navigare in acque inesplorate.

L’industria marittima, come ricorda in una nota l’ufficio stampa del Palm Beach Boat Show, è un elemento fondamentale dell’economia della Florida, responsabile di un fatturato che supera i 23 miliardi di dollari.

In particolare, il salone nautico internazionale detiene un peso economico complessivo in Florida di 682,7 milioni di dollari e garantisce 4.394 posti di lavoro a tempo pieno.

Ecco perché, una volta finita l’emergenza nazionale, il Palm Beach Boat Show, cui avremo modo di assistere virtualmente a metà maggio, vuole tornare realmente “a bordo” e continuare a rappresentare uno dei principali motori dell’economia della Florida. Ma ora l’ordine è #stayathome.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Manovre sbagliate in barca : il “tutorial” da Capbreton

Next Story

Vacanze in barca ai tempi del Coronavirus, 5 buoni motivi per sceglierle

Latest from Blog