Il restyling dell’Otam 58 GTS è stato affidato a Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm. Migliorate sia le prestazioni che la comodità interna ed esterna.
Ha fatto il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022 la 26esima unità dell’iconico Otam 58 GTS, chiamata “Bad Boy”. Il restyling esalta infatti il carattere sportivo che tutti si aspettano su uno yacht Otam e ne rafforza i contenuti stilistici, mantenendo la riconoscibilità e rispettando il DNA del Cantiere.
Edonismo e funzionalità
Altre due prese d’aria posizionate sul ponte di prua invece rappresentano i segni distintivi di Otam.
La nuova barca a motore dei cantieri genovesi regala una sensazione en plein air grazie al parabrezza e alla finestratura avvolgente che contraddistinguono la tuga semi-open ma, allo stesso tempo, eliminano gli svantaggi di un open puro, offrendo invece costante protezione dal sole e dal vento. Una soluzione che fornisce un profilo più aerodinamico e diminuisce le turbolenze per assicurare migliori prestazioni e maggiore comfort a bordo alle altissime velocità.
Nel pozzetto coperto, si trovano un mobile bar, un divano ad angolo e una comoda zona pranzo oltre a due prendisole ad estrema poppa con passaggio centrale.
Anche la piattaforma bagno e le griglie di scarico posizionate nello specchio di poppa sono state ridisegnate: quest’ultima ora è integrata e nascosta nel nome della barca.
Sottocoperta invece l’Otam 58 GTS dispone di due cabine doppie, ognuna con bagno privato. Prevista anche una cucina open space e di terza cabina singola per un ospite o per un membro di equipaggio.
Prestazioni da “Bad Boy”
Quella che non è cambiata è la carena ad alte prestazioni di Tagliavini Marine Design, costruita utilizzando un mix di Aramat e resina vinilestere per garantire totale sicurezza ed elevato comfort anche ad alte velocità in ogni condizione di mare.
Come per tutti le creazioni Otam, la personalizzazione è fondamentale e l’Otam 58 GTS è costruito secondo le innumerevoli specifiche richieste dell’armatore, tra le quali anche una plancia Böning per la postazione di pilotaggio.
“Specializzazione, ricerca, flessibilità, design iconico, prestazioni fuori dal comune ed eccezionale efficienza sono i valori e le caratteristiche che distinguono Otam dopo 67 anni di storia ed il 58 GTS non fa eccezione” spiega Matteo Belardinelli, Sales & Communication Director di Otam “Questo è un progetto perfetto per Otam, il Cantiere ideale per un Cliente che desidera ed ottiene una Totale Libertà di espressione unita a prestazioni ed efficienza che non temono confronti in ogni condizione di mare”.
Otam 58 GTS – Caratteristiche tecniche
Lunghezza f.t.: | 19.20 mt |
Lunghezza scafo: | 16.75 mt |
Motori: | 2 x MTU 1825hp |
Trasmissioni: | ASD Arneson n 14 |
Eliche: | Rolla Otam copyright |
Velocità di crociera: | 48 nodi |
Velocità massima: | 55 nodi |
Materiali costruttivi: | Aramat/Kevlar |
Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…
Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…
Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…
Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…
A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…
Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…