///

Gevera CG35, l’open del futuro?

1 min read

Gevera CG 35 è il primo progetto di Gevera Boats, una nuova società croata di progettazione e costruzione di yacht di lusso.

I due fondatori, Ivan Filipović e Dujo Marić, il primo architetto e il secondo esperto di gestione aziendale, hanno voluto creare un open dalle linee moderne e aggressive, dichiaratamente ispirato alle automobili sportive di lusso.

gevera carena

Il G35, 10, 54 metri di lunghezza, disloca solo 4.300 chilogrammi grazie a un largo uso di carbonio associato ad alluminio e acciaio inox.  Il suo design ricorda l’automobile sportiva, con il suo hardtop in carbonio, la console centrale con un volante identico a quello delle macchine da corsa e un vero e proprio parabrezza. Dal punto di vista del design, completano il forte richiamo allo stile automobilistico due enormi scarichi posti ai lati della plancetta di poppa realizzata in teak e alluminio. Fra il pozzetto e  la parte estrema della poppa, è stato collocato un grande prendisole.

gevera plancia

La barca è dotata di un motore QSB6.7 Cummins proposto in una gamma di potenza fra i 480 e i 550 HP che può spingerla a una velocità massima di 45 nodi.

Scheda tecnica

Lunghezza ft.     10,54 mt

Dislocamento    4300 kg

Motore                 QSB6.7 Cummins 480-550 hp

Carburante         500 lt

Acqua                   200 lt

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Prendere i terzaroli in poppa. Una follia?

Next Story

Varato lo sloop Dahlak, ultima creazione di Perini Navi

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Nasce oggi una rubrica settimanale dedicata alle notizie flash. Uno strumento pensato per presentare un riassunto