Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Ocean Alexander al FLIBS con 3 inediti superyacht

Anteprime, Big boat e superyachts / by Andrea G. Cammarata / Nov 01, 2021
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Ocean Alexander FLIBS

In occasione del 62esimo FLIBS (Fort Lauderdale International Boat Show) di quest’anno, Ocean Alexander esporrà tre inediti modelli: il 30R,  il 35R e il 37L.

Il grandissimo evento nautico internazionale aprirà al pubblico in Florida dal 27 al 31 ottobre, ed è molta la curiosità sui nuovi superyacht, che verranno presentati in questa occasione da Ocean Alexander. Il cantiere, a conduzione familiare, è giunto alla seconda gloriosa generazione e ha all’attivo ben due stabilimenti produttivi in Taiwan e negli States.Ocean Alexander FLIBS

Due delle imbarcazioni esposte a Fort Lauderdale, saranno parte della gamma “Revolution”; l’ammiraglia 37L, forte dei suoi 118 piedi, è invece inclusa nella serie “Legend”. Le imbarcazioni sono state tutte concepite dalla mente fervida di Evan K. M. Marshall, che ne ha attentamente curato il design.

Ocean Alexander confermerà perciò tramite ben tre superyacht, la leadership conclamata nel suo mercato di riferimento. Il cantiere è infatti classificato come quarto shipbuilder a livello globale e dispone di una vastissima rete di concessionari in tutto il mondo.

Il FLIBS rappresenterà l’occasione perfetta per mostrare alla clientela statunitense (che copre il 70% delle vendite di Ocean Alexander) le novità al varo quest’anno. I superyacht Ocean Alexander sono solidi, moderni e non mancano di sportività e tratti caratteristicamente super lussuosi, tutte qualità perfette per navigare nei mari caraibici per i quali sono pensati, ma non solo.

Ocean Alexander al FLIBS il 30R

Ocean Alexander FLIBSIl 30R è un 98 piedi dotato di egregie prestazioni e di una bellezza mozzafiato. Lo confermano le linee dell’imbarcazione, affilate e grintose a dovere, con la prua verticale, che ostenta un’imponente dominanza sul mare. Non a caso il 30R è inserito nella gamma “Revolution” e il nome è tutto un progetto.

Quanto a spaziosità e caratteristiche il 30R, nonostante i “soli” 30 metri di lunghezza, è comparabile ai superyacht di taglia maggiore. Basta guardare ai passavanti coperti nel main deck e all’eccezionale zona living di poppa.

Il salone è quasi completamente finestrato, dal pavimento al soffitto, motivo per cui il panorama è pressoché totale.

Solidità dicevamo, perché le murate prodiere si mostrano davvero consistenti e proteggono a dovere un ponte di prua molto ampio. Per quanto concerne il flybridge, i clienti potranno scegliere fra la  prestigiosa versione “chiusa” e quella denominata “New Generation Pilothouse”, più aperta sull’ambiente marino. Quanto agli alloggi prestigiosi: sul main deck troviamo l’armatoriale. E quattro ulteriori cabine sono studiate invece nel ponte inferiore, sottocoperta.

Il 35R è rivoluzionario

Il 35R è la ciliegina sulla torta della gamma “Revoution” Ocean Alexander al FLIBS. Rispetto al 30R vanta il centro imbarcazione più spostato a poppa, mentre il ponte di prua è praticamente infinito. Ed è forse il Beach-Club la parte più interessante di questo superyacht. Ocean Alexander FLIBS Sul livello del mare l’intrattenimento pare infatti non trovare limiti: televisione, bar, doccia, sauna e palestra sono in più tutti accessibili direttamente. Inoltre c’è una piattaforma per i tuffi “acrobatici”, che è anche a chiusura elettrica.

Il 37L      

L’ammiraglia della linea “Legend”, la 37L, è votata alla zona poppiera, con il Beach Club, ideale per rilassarsi oppure entrare in acqua senza troppi ostacoli.

Ma ciò che spicca, oltre al concept geniale, è principalmente rappresentato dagli interni di altissima qualità.

Con una lunghezza di 118 piedi, la 37L è dotata inoltre di una dining area in grado di ospitare almeno dieci persone tutte sedute comodamente a tavola. Quanto a livelli di approvvigionamento delle riserve di bordo, la 37L è assolutamente l’imbarcazione ideale per le lunghe crociere e non manca di spazi abbondanti.

Partendo dalla immensa galley, dove spiccano in più molti elementi pregiati di decorazione, come l’abbondante uso di acciaio satinato (premium) e il particolarissimo wine cooler. Con il 37L «il lusso è nelle tue mani», dicono nei corridoi del marketing di Ocean Alexander e a guardare come è sublimemente arrotondata la galley dalla parte prodiera, non possiamo fare altro che confermarlo.

37L galley prodiera

Tags Cloud
  • FLIBS
  • Ocean Alexander
Risultati
908
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Andrea G. Cammarata
Andrea G. Cammarata

Giornalista con esperienza decennale che guarda alla nautica con passione ed interesse. Vive vicino al mare, non potrebbe farne a meno.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • bandiera blu
    Comunicati Stampa, News
    Aug 12, 2022
    Marina di Varazze festeggia la Bandiera Blu 2022
  • pardo gt52
    Anteprime, Barche
    Aug 11, 2022
    Pardo GT52, varata la nuova versione gallery-up
  • tradizione
    News, Racconti in banchina
    Aug 10, 2022
    Miti e scaramanzie del mare
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
  • massimo guardigli
    Catamarani e multiscafi, Designer e progettisti
    Jul 27, 2022
    Massimo Guardigli, una vita per la nautica
  • 470 regina
    Anteprime, Barche
    Jul 26, 2022
    470 Regina, Fim presenta la barca con piscina a prua
  • fiart seawalker 35
    Barche, Barche a Motore
    Jul 25, 2022
    Fiart Seawalker 35: piccolo, manovrabile, adrenalinico

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!