Nuova Jolly Marine Boot Dusseldorf
Nuova Jolly Marine Boot Dusseldorf
////

Nuova Jolly Marine alla conquista del Boot di Dusseldorf

2 mins read

Al Boot di Dusseldorf due stand per Nuova Jolly Marine

Un evento importante anzi, importantissimo, quello che vede la partecipazione di Nuova Jolly Marine al 50mo Boot di Dusseldorf.  Saranno ben due infatti gli stand dove, le decine di migliaia di visitatori provenienti da tutt’Europa, potranno ammirare una distesa di gommoni, mai vista prima, dell’ormai diffusissimo marchio.

Entrambi gli stand saranno ospitati nella Hall 10, una delle più grandi del salone, e saranno ubicati nelle posizioni D41 e C41. Davvero corposo lo “spiegamento di forze” che porta ad esporre ben sette fra le ultime novità di Nuova Jolly. Ecco quindi una breve guida per raggiungere le imbarcazioni desiderate.

NJ Prince 38 Sport CabinPrince 38 Sport Cabin – Hall 10 D41

E’ l’ultima arrivata della serie cabin ed è grande, anzi, grandissima.

Le linee filanti fanno quasi scomparire la presenza di una cabina matrimoniale che, dotata di locale bagno separato, completo di doccia,  riesce a regalare spazi semplicemente impensabili se osservati dall’esterno.

Motorizzabile con potenze fino a 850 cavalli, è in grado di offrire contemporaneamente prestazioni brillanti ed un’abitabilità sopra la media, tutte queste caratteristiche fanno di lei un Maxi-Rib ideale per le crociere a medio/lungo raggio.

 

Prince 38 CC DinettePrince 38 CC Dinette – Hall 10 C41

Le dimensioni sono le stesse del 38 Cabin ma qui la vocazione è ben diversa. Siamo a bordo di una vera e propria Spider GT del mare, in grado sia di esaltarci con prestazioni adrenaliniche, che di allietare le nostre uscite giornaliere, con una disposizione degli spazi in grado di accogliere anche le famiglie più numerose, nella vita all’aria aperta.

Abbiamo avuto la fortuna di prova del Prince 38 CC e, seppur in quell’occasione fosse motorizzato con soli 600 cavalli, ha dimostrato di saper affrontare le onde oceaniche con proverbiale disinvoltezza, sicuro merito delle famose linee di carena che Nuova Jolly adotta per tutti i suoi gommoni.

 

Prince 30 nuova jollyPrince 30 Dinette – Hall 10 C41

Gommone eccezionale, da noi provato recentemente nella sua versione Sport, in una strabiliante prova comparativa con la Mazda MX5, è un campione di tenuta e prestazioni.

Motorizzabile con potenze fino a 600 cavalli è un walk-around spazioso, dall’estetica aggressiva, che offre spazi a bordo decisamente importanti. Lo vedremo a Dusseldorf, in anteprima, nella sua versione Dinette.

 

 

Prince 25 ComfortPrince 25 Comfort – Hall 10 D41

E’ uno scatto rubato quello con cui vi presentiamo, in anteprima per il mercato tedesco, la nuova versione di uno dei “best seller” di Nuova Jolly Marine, il Prince 25, che abbiamo testato l’anno scorso.

Il Prince 25 Comfort è un restyling  del modello precedente e presenta una nuova consolle, in grado di accogliere display fino a 16 pollici. Rivista anche l’ergonomia della seduta che ora risulta più grande e confortevole.

Motorizzabile con potenze fino a 350 cavalli è lungo 8,45 metri ma, a tubolari sgonfi,  può ancora essere carrellato. Questo fa di lui il compagno ideale per le vacanze in luoghi lontani, altrimenti irraggiungibili.

 

NJ 700 Se@FishNJ 700 Se@Fish – Hall 10 D41

Dopo il successo riscontrato nei saloni di Settembre, la versione dedicata alla pesca dell NJ700, non poteva mancare al Boot di Dusseldorf. Studiata nel più piccolo dettaglio per assecondare le esigenze dei pescatori, presenta innumerevoli e preziose modifiche che la rendono ideale per le battute di pesca.

Costruito sulla base dell’ NJ 700 XL , questo gommone vanta le maggiori dimensioni del mercato nel segmento dei sette metri.  Testato dalla nostra rivista pochi mesi fa ha rivelato doti marine sorprendenti.

 

Nuova-Jolly-Prince-21-©-Saltwater-ImagesPrince 21 – Hall 10 D41

Non fatevi trarre in inganno dalla sigla, il Prince 21 , pur essendo l’entry level della gamma Prince di Nuova Jolly, è un gommone che presenta spazi davvero sorprendenti. Altro “best seller” del cantiere milanese, racchiude in poco meno di sette metri di lunghezza, insospettabili doti marine.

Motorizzabile con potenze fino a 200 cavalli, è il gommone ideale per “cominciare a fare sul serio” con il diporto. Con un peso inferiore ai 1.000 kg , è carrellabile anche con vetture di fascia media e vararlo è una manovra davvero semplice.

 

Naumatech Tenderlux 650Naumatec  Tenderlux 650 – Hall 10 C41

Allo stand di Nuova Jolly quest’anno è presente anche il marchio Naumatec che, famoso nel segmento dei Superyacht, è largamente riconosciuto per la qualità delle sue realizzazioni custom.

Il Tenderlux 650 è il battello di servizio ideale per gli yachts di lunghezza superiore ai 35 metri e, non vi stupirà, fa della velocità e della sua capacità di trasportare gli armatori nel massimo comfort, il suo cavallo di battaglia.

Motorizzabile con potenze fino a 300 cavalli, misura sei metri e mezzo di lunghezza per due metri e quindici di larghezza.

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Incontri ravvicinati sulle tavole

Next Story

Il nuovo video di Quick Spa. La multinazionale italiana dell’equipaggiamento nautico

Latest from Blog