Nuova Jolly Marine NJ 700 XL
Nuova Jolly Marine NJ 700 XL
///////

In anteprima mondiale, le prime immagini dell’ NJ 700 XL e del Prince 33 Sport Cabin “Full RS”

1 min read

NJ 700 XL pruaSono le 8,45 del mattino ed i cancelli del Nautic di Parigi sono ancora chiusi. Fa un freddo boia ma la voglia di essere i primi a scattare, in anteprima mondiale, le immagini dell’ NJ 700 XL è troppo forte.

I padiglioni, enormi, del salone nautico di Paigi sono ancora freddi mentre entriamo, in anticipo sull’orario che vedrà il pubblico rovesciarsi all’interno e gremire le imbarcazioni in esposizione.

NJ 700 XL poppaE’ uno stand completamente nuovo quello di Nuova Jolly Marine al Nautic di Parigi, l’area espositiva è quasi raddoppiata e la fila di battelli in esposizione è notevole.

Il pubblico di settore è tutto attorno alla nuova creatura del cantiere milanese, l’ NJ 700 XL .

Ne avevamo già parlato in precedenza ma, credeteci, vederlo dal vivo è tutta un altra cosa. L’ufficio tecnico di Nuova Jolly e Matteo De Francesco hanno fatto un vero e proprio miracolo realizzando, in un battello di sette metri,  gli spazi di un gommone di taglia decisamente superiore.

Ben due le aree living, entrambe trasformabili in giganteschi prendisole. Quella a prua può ospitare, attorno al tavolino, 5 persone mentre quella di poppa, grazie al tendalino sovrastante, è perfetta per pranzare in quattro al riparo dal sole.

 

NJ 700 XL La larghezza interna del battello è di ben due metri, moltissimi se si pensa che l’ NJ 700 XL può essere carrellato, a tubolari sgonfi, con un ingombro di soli 2 metri e 40 a fronte di una larghezza massima, a gommone gonfio, di ben 3 metri e 10.

L’ NJ 700 XL può essere equipaggiato con uno o due fuoribordo, con una potenza compresa fra i 150 e i 300 cavalli.

Il verricello elettrico, su quest’imbarcazione, fa parte delle dotazioni standard ed è posizionato a scomparsa nel musone di prua.

 

Prince 33 Sport Cabin Full RSMa non è finita, basta allungare lo sguardo e, a distanza di due battelli, abbiamo a portata di mano un’altra anteprima mondiale: Il Prince 33 Sport Cabin  in versione “Full RS”. Il battello in questa versione sfoggia una livrea grigia che, abbinata ad una raffinata cuscineria color crema e all’opzione “full teak” regala una visione d’insieme di una classe infinita.

Il Prince 33 Sport Cabin Full RS però non è solo un esercizio estetico, provato in occasione del Salone Internazionale di Genova, si è rivelato essere uno dei migliori gommoni da noi testati fin’ora, di seguito la citazione letterale delle conclusioni del giornalista a fine test:

 

Cabina Prince 33 Sport Cabin
L’incredibile cabina del Prince 33 Sport Cabin

Il Prince 33 Sport Cabin è una di quelle imbarcazioni che, riuscite particolarmente bene, si presta virtualmente a qualsiasi utilizzo. Fruibile comodamente per le crociere estive, si presta in egual misura alle uscite giornaliere in famiglia o, quando ne abbiamo voglia, per regalarci emozionanti prestazioni sportive.”

L’ufficio tecnico di Nuova Jolly e Matteo De Francesco hanno, è ormai assodato, la capacità di modellare lo spazio a loro piacimento. Questo a prescindere dalle dimensioni reali dell’imbarcazione su cui stanno lavorando e, la cabina del Prince 33 Sport Cabin, ne è la prova tangibile tanto che, dopo esserci entrati, si finisce inevitabilmente per rimettere il naso fuori a controllare se si è saliti sulla barca giusta, e non su una due metri più lunga. Se poi pensiamo che queste dimensioni interne, dall’esterno non solo non sono percebili ma addirittura aggraziate e filanti, allora capiamo il motivo del successo di questo cantiere.

Con questi due nuovi modelli Nuova Jolly Marine setta inequivocabilmente nuovi standard di mercato, requisito indispensabile per lo sviluppo di prodotti innovativi.

Nuova-Jolly-Prince-33-Sport-Cabin

 

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Navigare con il cattivo tempo, ecco come prepararsi

Next Story

Parigi. Anteprima mondiale per il Figaro Beneteau 3, il primo monotipo di serie con i foil

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo