//

Custom Line, il nuovo superyacht da 42 metri

1 min read

Il 2016 è un anno speciale per Custom Line, marchio di Ferretti Group. Celebra infatti il suo 20esimo anniversario e soprattutto, dopo la nuova Navetta 37, il cui varo è previsto entro l’estate, il cantiere annuncia un nuovissimo progetto, la Navetta 42, la più grande Custom Line mai costruita, che sarà varata nel 2018.

La progettazione della nuova unità è frutto della collaborazione fra lo Studio Zucconi, il Comitato Strategico di prodotto di Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo.

Navetta 42 sarà organizzata in 4 ponti molto grandi, per offrire il massimo dello spazio all’armatore e agli ospiti. Così come accade per tutta la gamma dei super yacht Custom Line, Navetta 42 sarà interamente personalizzabile negli allestimenti interni ed esterni da parte dell’armatore.

navetta42 navigazione (FILEminimizer)

Una personalizzazione che ha come base di partenza alcuni punti fermi. Come ad esempio la suite del proprietario sul ponte principale e 4 cabine Vip o 5 suite per gli ospiti sul ponte inferiore.

Al comandante è dedicata un’ampia zona a prua del ponte superiore, occupata dalla cabina privata con accesso diretto alla plancia di comando principale, mentre la zona equipaggio, situata a prua del ponte inferiore, può essere allestita per ospitare fino a 7 persone fra marinai e hostess.

La disposizione degli interni, così come su Navetta 37, è frutto di uno studio molto approfondito degli aspetti ergonomici per garantire una ottimale organizzazione dei movimenti a bordo. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare massima privacy per gli ospiti senza limitare in alcun modo il movimento per il comandante e l’equipaggio.

Da sottolineare la presenza a poppa di un vero e proprio  beach club a livello del mare, interamente dedicato al relax degli ospiti a bordo. A esaltare la funzione ludica dell’area è il nuovo sistema di varo e alaggio di tender e water toys dal garage, che si apre lateralmente sul mare.

Custom Line Navetta 42 potrà essere equipaggiata con 5 differenti opzioni di coppie di propulsori, dalla potenza di 1,400 Mhp fino a 1,825 Mhp. La nave sarà in grado di raggiungere un’autonomia transatlantica di oltre 3.000 miglia all’andatura di crociera economica di 10 nodi.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Adrenalina a vela

Next Story

CRN, è l’ora del cambio al vertice?

Latest from Blog