Nautica Fusaro
Nautica Fusaro
//

Nautica Fusaro : “L’oro di Napoli” secondo Absolute

2 mins read

Nautica Fusaro BaiaE’ un’atmosfera familiare, rassicurante, quella che ti avvolge appena entri in contatto con Nautica Fusaro. E non è solo perché Antonio e Giovanni, coadiuvati da Angela e Federica, sono perfetti rappresentanti di quella deliziosa “napoletanità” che tanto contraddistingue gli ospitali abitanti del golfo più famoso del mondo, è piuttosto per la loro grande esperienza nautica che ti senti al sicuro.

Sono più di trenta infatti gli anni dai quali Nautica Fusaro lavora in questo magico territorio, operando da Baia, una posizione che definire privilegiata sarebbe riduttivo.

Incastonato nel Golfo di Napoli, ad una manciata di minuti da Ischia e Procida, questo è il borgo dove si trova la famosa “città sommersa di Baia” oggi considerata, per la sua straordinaria ricchezza di reperti, visibili a soli cinque metri di profondità, la Pompei subacquea.

ProcidaEd è qui che, da maggio ad ottobre, Nautica Fusaro accoglie armatori ed imbarcazioni ospitandoli sui loro pontili che, posizionati nel parco marino, possono ospitare imbarcazioni lunghe fino a ben 24 metri di lunghezza.

Periodo che, se da un lato rappresenta il momento topico per l’armatore, quello in cui può godersi l’imbarcazione e le emozioni che conseguono dal suo utilizzo, è in realtà solo una piccola parte di tutto quello che gravita attorno all’imbarcazione, a partire dal suo acquisto.

Dealer di Gobbi prima e di Absolute Yachts poi, Nautica Fusaro vanta infatti una enorme esperienza su queste imbarcazioni che, praticamente da sempre, vendono, gestiscono e custodiscono per i loro clienti.

NAUTICA FUSARO UFFICIOLa loro sede “invernale” è situata a poche centinaia di metri dal porto e, oltre a ospitare un fornitissimo negozio di accessori nautici, è anche officina autorizzata Volvo Penta. Ed è inutile sottolineare quanto questo sia importante per manutenere le imbarcazioni che, per prime, hanno scelto la motorizzazione IPS per i loro yachts.

Ma quali sono i motivi per cui il sodalizio fra il cantiere piacentino e Nautica Fusaro dura da cosi tanto tempo?

“La capacità organizzativa di Absolute Yachts è unica”  Ci dice Antonio Vertechi. “L’innovazione continua, nella produzione e nei nuovi modelli, sono fattori importantissimi per noi. Quest’anno non solo abbiamo lanciato l’ Absolute 62 Fly, ma presenteremo ben due altri nuovi modelli, sono pochi i cantieri che possono vantare una tale spinta. “

Nautica Fusaro Absolute 62 Fly“Absolute è un pò come una famiglia, di cui noi ci sentiamo parte.”  Afferma Giovanni Jacobsthal  “Questo è anche lo spirito che meglio ci identifica e che, parimenti, ritrasmettiamo ogni giorno ai nostri clienti attraverso il rapporto che ci lega.”

E una prova tangibile di queste affermazioni l’ha avuta proprio chi vi scrive che, proprio in questi giorni, ha assistito in prima persona alla cerimonia di consegna del primo esemplare di Absolute 62 Fly. Venduto da Nautica Fusaro ad una fantastica coppia di armatori, questo yacht ci ha dato modo di sperimentare quanto caldo, famigliare e professionale, sia il rapporto che quest’azienda ha con i propri clienti che, inesorabilmente, sono destinati a diventare nel tempo, più amici che clienti.

Absolute 62 FlyDel resto questo è il medesimo trattamento che Nautica Fusaro ha riservato anche a me che, sempre in giro a provar barche per il mondo, per una volta mi son sentito proprio come fossi a casa mia.

Poi, mentre Antonio mi accompagna in aeroporto, le immagini che scorrono davanti al parabrezza si sovrappongono a quelle dei personaggi disegnati da Eduardo De Filippo, quelle che tanto abilmente Vittorio De Sica ha impresso nella celluloide di uno dei più bei film di sempre: “L’oro di Napoli”.

Ed è così che, instantaneamente, comprendo come mai sia così difficile andar via da qui .

Nautica Fusaro 

Via Giulio Cesare 86

Bacoli (NA)

info@nauticafusaro.comnauticafusaro.com

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Navigazione notturna: piccoli riti e antiche emozioni

Next Story

Crystal Prop : il test dell’antivegetativa per eliche che promette miracoli

Latest from Blog