Motoscafo impazzito
Motoscafo impazzito
//

Motoscafo fuori controllo disarciona armatore e passeggeri: panico in Indiana

1 min read

Quando il mare fa le bizze riuscire a mantenere il controllo dell’imbarcazione è difficile, anche per il marinaio più esperto. Ma quando a impazzire è l’imbarcazione stessa, per di più senza persone a bordo, il pericolo cresce in modo esponenziale.

Un incredibile video che giunge dagli Stati Uniti mostra la folle corsa di un Correct Craft Ski Nautique, rimasto senza persone a bordo dopo una virata sconsiderata da parte del suo pilota. La barca ha “scartato”, e le dieci persone al suo interno hanno scoperto come ci si sente a essere disarcionati da un cavallo imbizzarrito. Con la differenza che il cavallo in questione è un motoscafo da 20 piedi che corre a 25 nodi, peraltro vicino alla costa, in prossimità di una banchina.

 

https://www.youtube.com/watch?v=2hdh0kjvzRw

La folle corsa  non si è però fermata, nemmeno quando a bordo non è rimasto nessuno, ma è proseguita con rotta circolare per qualche decina di secondi.

A quel punto un contatto con la banchina ha modificato la rotta del motoscafo, dirigendo il craft a tutta velocità contro un’altra imbarcazione che era nei pressi. L’impatto è stato inevitabile, e le due persone a bordo se la sono vista brutta, riuscendo comunque a cavarsela.

Le autorità locali sono riuscite, con non poca fatica, a gettare una cima intorno all’elica dell’imbarcazione arrestandone così il moto .

L’incredibile vicenda è avvenuta sul Lago Gage, nello Stato dell’Indiana (USA). I dieci passeggeri sbalzati in acqua se la sono cavata con diverse ferite, alcune relativamente gravi, ma sono sopravvissuti a quest’esperienza.

A finire nei guai ora è la ragazza che stava guidando l’imbarcazione, una ventenne che pare fosse sotto l’effetto di stupafecenti e in possesso di alcolici. La sua posizione è ulteriormente aggravata dalla minore età (negli Stati Uniti si è maggiorenni a 21 anni) e dai precedenti penali, la ragazza aveva da poco finito di scontare una pena presso la prigione della contea di Steuben.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Arkos Boats al Salone Nautico di Genova con l’ Arkos 21 Green Widow. La “macchina da spring break”

Next Story

Navetta 73. L’ingegneria della bellezza vince i World Yachts Trophies 2017

Latest from Blog