monaco yacht show
//

Monaco Yacht Show 2024, l’elenco completo degli espositori

1 min read

Sono molto numerosi e interessanti gli espositori che parteciperanno alla prossima edizione del Monaco Yacht Show, in programma dal 25 al 28 settembre prossimi per la 33^ edizione. L’organizzazione del salone, uno dei maggiori eventi di riferimento per il comparto dei superyachts, ha annunciato nei giorni scorsi una lista di oltre 500 brand di tutto rispetto, che fa salire l’attesa sull’evento. Armatori e operatori del settore possono così iniziare a pianificare la propria visita, certi che a Monaco potranno incontrare delle aziende rinomate per l’eccellenza dei loro prodotti e delle loro soluzioni, che si distinguono per la capacità di innovare nel campo della tecnologia, del design, della sostenibilità e dei mestieri e servizi specializzati nella nautica da diporto.

monaco yacht show

L’importanza del Monaco Yacht Show

Il Monaco Yacht Show funge da centro dinamico di scambio nel settore nautico. Qui da oltre trent’anni gli operatori specializzati, i cantieri e i clienti si incontrano per condividere le conoscenze, stimolare la nascita di idee innovative e svilupparle. Questa sinergia contribuisce a plasmare il futuro dell’intero settore, con un occhio particolare ai superyacht che rappresentano il core business del salone.

Oltre a questo suo ruolo unificante, il Monaco Yacht Show si posiziona come punto di incontro di una comunità impegnata e proattiva che da diversi anni svolge un ruolo costruttivo nell’affrontare le sfide economiche, sociali, tecnologiche e ambientali. In questa sua ottica di continuo miglioramento per il mercato nautico, nonché per fornire una migliore esperienza ai visitatori, il Monaco Yacht Show si impegna ogni anno per proporre svariate iniziative, sempre mantenendo un focus sull’innovazione e sull’educazione, in modo da rendere più consapevoli i visitatori sulle ultime tendenze della nautica da diporto e sul rispetto per l’ecosistema.

Il Monaco Yacht Show garantisce ogni anno la possibilità di partecipare a conferenze altamente specializzate, nonché di incontrare gli esperti e i professionisti più qualificati che possono essere in grado di indirizzare gli armatori verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per le aziende, il salone è una vetrina unica per presentare le loro proposte, e negli ultimi anni si è sempre più fatta strada l’importanza delle tecnologie eco-responsabili. Dall’edizione 2021, infatti, il Monaco Yacht Show ha tematizzato l’importante aspetto della sostenibilità nella nautica con lo “Yacht Design & Innovation Hub” e il “Sustainability Hub”, delle aree espositive specifiche per l’industria green.

Anche questa 33^ edizione del Monaco Yacht Show si impegna dunque a promuovere un’esperienza unica, rafforzando la reputazione e lo sviluppo dell’industria nautica e condividendo le importanti innovazioni che i costruttori hanno implementato rispetto agli impellenti bisogni di sostenibilità.

monaco yacht show

L’elenco degli espositori

L’elenco completo degli espositori del Monaco Yacht Show 2024 può essere consultato sul sito ufficiale dell’evento. Al momento sono presenti oltre 500 brand.

L’elenco dei superyacht e dei tender sarà reso noto il 9 luglio 2024.

L’elenco degli espositori sarà progressivamente aggiornato nel corso dell’estate.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Balance Catamarans: un marchio interamente nato da velisti “blue water”

Next Story

Eliche di superficie: ne parliamo con Luca Radice

Latest from Blog