Monaco Yacht Show 2020
Monaco Yacht Show 2020
////

Il Monaco Yacht Show 2020 sostiene l’industria dei superyacht

2 mins read

Il Principato di Monaco e Informa annunciano un evento sicuro e no profit per il 2020

Il Principato di Monaco e Informa hanno confermato stamani che stanno lavorando insieme all’organizzazione di un’edizione più ristretta e no profit del Monaco Yacht Show nella meravigliosa cornice di Port Hercule nel Settembre 2020. Tutti i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

L’evento utilizzerà i più elevati standard di igiene e sicurezza sanitaria che gli permetteranno di sostenere il rapido recupero del settore dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid 19. L’obiettivo è quello di fornire una piattaforma commerciale di alta qualità per progettisti, broker, cantieri navali e tutti gli altri protagonistri dell’industria dello yachting per connettersi con i loro clienti e condividere idee in un ambiente sicuro.

Ritorno e ripresa dopo la pandemia da COVID-19

Monaco Yacht Show Port ErculeCome la maggior parte delle industrie, la pandemia da COVID-19 ha avuto un forte impatto sulla comunità internazionale della nautica da diporto, con molte aziende temporareamente chiuse, personale ridotto e il ciclo annuale di attività gravemente perturbato.

Dal momento che diversi stati e regioni nel mondo stanno progressivamente allentando le misure di confinamento e di controllo, è indispensabile che ci si adoperi per aiutare la nostra industria a riprendersi e a ripartire in modo rapido e sicuro.

La 30° edizione del Monaco Yacht Show a Settembre 2020

L’organizzazione del Monaco Yacht Show lavora in stretta collaborazione con il Principato di Monaco per determinare la strategia migliore per sostenere l’industria nel 2020.

Quest’anno, il Monaco Yacht Show resta in programma dal 23 al 26 Settembre.

Il progressivemento allentamento delle misure restrittive in Europa e nel mondo  dovrebbe consentire l’organizzazione del salone nautico in condizioni di assoluta sicurezza.

Pertanto, è intenzione degli organizzatori di mantenere queste date per il Monaco Yacht Show 2020 e collaborare con i fornitori e le autorità locali nelle prossime settimane per confermare i dettagli completi dell’evento.

La storia ed il ruolo del MYS sono intrinsicamente legati all’industria dei superyacht. Il 30° Monaco Yacht Show si svolgerà  quindi senza fini di lucro, fornendo un sostegno diretto a tutti i partecipanti e gli espositori del mercato per fronteggiare le sfide legate all’impatto della pandemia da Covid-19.

Massimi standard di igiene e sicurezza sanitaria

Il Monaco Yacht Show 2020 sarà organizzato nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza sanitaria imposte dal programma AllSecure di Informa.

In quanto organizzatore dei più importanti eventi a livello mondiale, Informa ha sviluppato una serie dettagliata di misure migliorate volte a garantire i massimi livelli di igiene e sicurezza sanitaria durante i suoi eventi, fornendo a tutti la sicurezza di partecipare all’evento in un ambiente sicuro.

La sicurezza sanitaria dei partecipanti sarà dunque la priorità di questa edizione “ristretta” del MYS. Informa ed il Principato di Monaco si impegnano a garantire la qualità dell’evento, assicurando la partecipazione di tutti.

Charlie McCurdy, Direttore Generale di Informa Markets (organizzatore del Monaco Yacht Show) :

“La pandemia Monaco Yacht Show barcheda COVID-19 ha avuto un impatto devastante su tutti i comparti industriali, non da ultimo sulla comunità internazionale della nautica da diporto. Ora che stiamo attraversando la fase decrescente della pandemia, tutte le parti del settore devono lavorare insieme per garantire un ritorno ed un recupero quanto più rapidi possibile. Stiamo facendo la nostra parte organizzando un Monaco Yacht Show senza fini di lucro nel 2020, offrendo alla comunità l’opportunità di riunirsi, condividere idee, incontrare clienti e iniziare a ricostruire con slancio positivo. ”

Jean Castellini, Ministro delle Finanze e dell’Economia di Monaco:

“ All’indomani del COVID-19, è responsabilità del governo monegasco di fare tutto il possibile per aiutare le aziende e le industrie a riprendersi rapidamente. E’ con questo spirito che stiamo collaborando con Informa per finalizzare i dettagli del Monaco Yacht Show 2020, che darà priorità alla salute e alla sicurezza di tutti i partecipanti, fornendo al contempo un sostegno diretto alla comunità internazionale della nautica da diporto affinché possa connettersi con i clienti e accelerare il recupero di quello che è un settore sempre più importante per la regione”. 

Monaco Yacht Show 2020
23 – 26 Settembre, 2020
Port Hercule, Monaco

Informa Plc

Informa è uno dei più importanti organizzatori di esposizioni, eventi, servizi di informazione e pubblicazioni di studi a livello internazionale. Le soluzioni da loro proposte aiutano i settori commerciali, il mondo professionale ed universitario a lavorare meglio, più velocemente e svilupparsi attraverso la produzione di documenti informativi specializzati e soluzioni per lo scambio e l’apprendimento. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.informa.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Azimut Benetti, Marco Valle è il nuovo CEO di Gruppo.

Next Story

Eliche di manovra: ecco perché tutti gli armatori le vogliono

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo