Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Mia 63 T-Top all around, l’evoluzione del capolavoro di Franchini Yachts

Anteprime, Barche / by Alex Giuzio / May 11, 2022
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Mia 63 t-top

Franchini Yachts ha annunciato l’avvio della produzione di Mia 63 T-Top all around, un’evoluzione dell’emozionante Mia 63 che ha conquistato il pubblico a tal punto che il costruttore ha deciso di perfezionare ulteriormente il suo capolavoro. «Mia 63 T-Top all around, che sarà pronta per il prossimo settembre, nasce come conferma dell’idea di “open abitabile” – spiega Massimo Franchini – capace cioè di abbinare la coperta en-plein-air agli interni di un vero motoryacht».

Molto apprezzata dal pubblico e dai clienti, Mia 63 ha un layout interno ampiamente modulabile, offrendo fino a tre cabine oltre a quella dell’equipaggio con bagno e ingresso indipendente dalla coperta, arredabili in diverse configurazioni, per una superficie totale di 55 metri quadrati calpestabili sottocoperta. Gli interni e gli arredi sono adattabili a svariate esigenze e il design è stato studiato per favorire innumerevoli personalizzazioni, seguendo il concetto di semi-custom normalmente applicato sui super yachts. Molto interessante è anche la tecnica costruttiva, che prevede l’impiego di nanotecnologie nella formulazione delle resine attraverso un processo brevettato che consente di ottenere una struttura più rigida e più leggera, riducendo al contempo le vibrazioni e la propagazione sonora.

Mia 63 t-topPer tutti questi motivi Mia 63 ha conquistato gli appassionati di nautica, tanto che Franchini Yachts ha deciso di rimandare lo sviluppo della gamma nelle versioni hard-top e sport-fly per apportare a questa prima linea tutti gli upgrade utili a rendere l’imbarcazione ancora più funzionale e godibile: nasce così Mia 63 T-Top all around, che offre un parabrezza avvolgente che ripara da vento e mare anche in navigazioni d’altura con ogni condizione, conferendo la stessa protezione e sicurezza di una barca chiusa ma senza nulla togliere alla sensazione di libertà tipica degli open mediterranei; una coperta ancora più ariosa e pulita, dove vengono enfatizzati i percorsi poppa-prua per raggiungere ogni punto della barca senza ostacoli; il pozzetto di prua più ampio e riparato, l’hard top allungato a poppa e gli spazi a servizio della cucina e della timoneria ancora più funzionali ed ergonomici. «In parallelo – sottolinea Franchini – sono stati ulteriormente aumentati gli spazi di stivaggio e i vani tecnici sottocoperta, per permettere a famiglie o comitive di amici di trascorrere lunghi periodi a bordo, in navigazione, in porto o in rada, aumentando al contempo l’autonomia e le prestazioni grazie alle nuove motorizzazioni Volvo IPS 1350, capaci di spingere la barca alla soglia dei 40 nodi in totale sicurezza e comfort».

La barca che era nata quasi come una “provocazione” per il Cantiere Navale Franchini, famoso nel mondo per il suo stile classico e low-profile, si sta insomma trasformando in una barca all-around in grado di segnare il futuro dello storico cantiere italiano.

Tags Cloud
  • Franchini Yachts
Risultati
459
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Alex Giuzio
Alex Giuzio

Giornalista dal 2008, è specializzato in turismo, demanio marittimo, economia costiera, questioni ambientali e normative legate al mare e alle spiagge. Ha pubblicato "La linea fragile", un'inchiesta sulle coste italiane (Edizioni dell'Asino, 2022).

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Yachting Festival Cannes 2022, appuntamento dal 6 all'11 settembre
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Jul 01, 2022
    Yachting Festival Cannes 2022, appuntamento dal 6 all’11 settembre
  • felci 63 catamaran
    News
    Jun 30, 2022
    Felci 63 Catamaran, il catamarano da vivere
  • filippetti yacht
    Barche, Barche a Motore
    Jun 29, 2022
    Filippetti Yacht espone il 55 Sport al Gran premio di Formula 1 di Miami
  • ampermarine
    Accessori nautici, News
    Jun 28, 2022
    Importante accordo Ampermarine-Supernavi per la distribuzione dei faretti wireless subacquei Wuwled
  • Jeanneau Yachts 60
    Barche, Barche a Vela
    Jun 27, 2022
    Jeanneau Yachts 60: armonia e design, un 18 metri di pura eleganza
  • esposizione universale del metaverso
    News
    Jun 25, 2022
    The International Yacthing Media alla prima Esposizione universale del metaverso
  • vandutch center
    Barche a Motore, Comunicati Stampa
    Jun 23, 2022
    VanDutch Center, inaugurati i club esclusivi a Saint-Tropez e Lago di Garda
  • explorer 62
    Barche, Barche a Motore
    Jun 22, 2022
    Explorer 62, la perfezione di uno yacht di design che ha rivoluzionato la nautica
  • andrea razeto
    Accessori nautici, Interviste
    Jun 21, 2022
    Andrea Razeto, Icomia e gli obiettivi globali della nautica
  • Argentario Sailing Week
    Comunicati Stampa, News
    Jun 20, 2022
    Argentario Sailing Week: Conclusa con successo la 21ma edizione
  • deepseaker
    Anteprime, Barche
    Jun 20, 2022
    DeepSeaker, l’aliscafo sommergibile del futuro è già realtà
  • Isola di Salina
    Coronavirus, Lifestyle
    Jun 18, 2022
    Qui, ora e le kermesse estive siciliane
  • Pardo Yachts
    Barche, Barche a Motore
    Jun 17, 2022
    I prossimi obiettivi di Cantiere del Pardo, sulla scia del successo della linea walkaround
  • fabiani yacht
    Anteprime, Barche
    Jun 16, 2022
    Cresce l’interesse per Fabiani Yacht, il produttore di superyachts ibridi
  • Sessa Marine
    Anteprime, Barche
    Jun 15, 2022
    Sessa Marine C3X e C48, debutto al Salone nautico di Venezia
  • PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK
    Anteprime, Barche
    Jun 14, 2022
    Pirelli vince il Red Dot Design Award 2022 ed espone il PIRELLI 35 SPEEDSTER a Milano

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!