mediterranean-en-rose
//

Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza

2 mins read

Nuova Jolly Marine annuncia “Mediterraneo in rosa“, una traversata del Mediterraneo tutta al femminile che partirà dalle coste ioniche della Calabria con destinazione il Salone nautico di Genova. Si tratta di un’iniziativa nata dalle donne e per le donne, che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per beneficienza. L’equipaggio principale di “Mediterraneo in rosa” sarà composto da tre donne, Carla Gnemmi, Daniela Covati e Sara Aiello, che saranno affiancate nelle varie tappe da diverse ospiti e che porteranno un Prince 22 lungo tutta la costa tirrenica, facendo tappa presso i concessionari Nuova Jolly per poi chiudere il raid nel capoluogo ligure.

Le traversate marittime, che Nuova Jolly Marine organizza con grande frequenza, hanno l’obiettivo di mettere alla prova sia l’imbarcazione utilizzata che le persone appassionate di navigazione: si tratta infatti di imprese dalla lunga durata, che richiedono una grande fatica e un notevole impegno. In questo caso si tratterà della prima traversata in cui a mettersi in gioco saranno equipaggi composti interamente da donne con una grande passione per il mare e pronte a sfidare le onde, oltre che se stesse.

Il Nuova Jolly Prince 22 utilizzato in questa occasione è peraltro la stessa imbarcazione che a marzo di quest’anno è stato utilizzato dal Club del Gommone per il suo Raid Europeo 2022, una maratona da 3000 miglia che non è riuscita ad intaccare minimamente la resistenza di questo battello, che si appresta ora farne altre 600, spinto da un fuoribordo Suzuki da 200 cavalli.

mediterraneo in rosa«Organizziamo raid e traversate ogni anno, e ci piace pensare sempre a eventi originali o estremi, come per esempio la recente Palermo-Los Angeles in solitaria di Sergio Davì», spiega Antonio Aiello, titolare di Nuova Jolly Marine. «Proprio in occasione di quest’ultima impresa, che è stata raccontata da Davì attraverso aggiornamenti costanti sul suo sito web e sui suoi canali social, mi sono accorto che tantissime donne erano interessate all’avventura e la seguivano attivamente: per questo ho pensato di renderle protagoniste e di valorizzare il loro ruolo nel settore nautico, mettendo in piedi un team tutto al femminile per “Mediterraneo in rosa”». Oltre a ciò, aggiunge Aiello, «coglieremo l’occasione per raccogliere dei fondi da donare in beneficenza all’associazione Lorenzo Perrone, che col progetto “Cuore rosa” si occupa di effettuare il trasporto sanitario semplice e gratuito per donne che devono fare visite e cure oncologiche».

La partenza della traversata sarà il 6 settembre da Amantea. Il luogo vuole essere un omaggio alla regione di origine della famiglia fondatrice di Nuova Jolly, mentre il giorno rappresenta una ricorrenza in quanto sarebbe stato il compleanno di Giovanni Bracco, navigatore solitario nonché grande amico di Nuova Jolly, che ha partecipato a molte traversate organizzate dall’azienda e che è scomparso improvvisamente lo scorso dicembre. «A Bracco sarà dedicata la nostra partenza», spiega Aiello.

mediterraneo in rosaQueste, invece, sono le successive tappe del percorso (le date non sono indicate in quanto dipenderanno dalle condizioni meteomarine):

  • Amantea – Marina di Camerota (concessionario NJ Nautica Diving Service)
  • Marina di Camerota – Baia di Napoli (concessionario NJ Nautica Cesare)
  • Baia di Napoli – Latina Foce Sisto (concessionario NJ Cicar Nautica)
  • Latina Foce Sisto – Giglio Porto
  • Giglio porto – Piombino (concessionario NJ Acquasport Nautica)
  • Piombino – Bocca di magra
  • Bocca di magra – Varazze (concessionario NJ Marine Wizard)
  • Varazze – Genova

L’arrivo di “Mediterraneo in rosa” è previsto per il primo giorno del Salone nautico internazionale di Genova, dove l’equipaggio farà il suo ingresso. Ad attenderle, oltre a tutto lo staff Nuova Jolly, ci sarà Sergio Davì per una piccola premiazione. Il Prince 22 rimarrà poi esposto per tutta la durata della fiera nautica nello stand Suzuki e pronto per delle uscite col capitano Davì.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente

Next Story

Miti e scaramanzie del mare

Latest from Blog