mcy 80
mcy 80
//////

MCY 80: il lusso e l’eleganza prendono il largo

2 mins read

Monte Carlo Yachts presenta l’MCY 80: 24 metri di lusso, eleganza e spazi immensi

mcy 80 in navigazioneVentiquattro metri di comfort e lusso. L’MCY 80 Special Edition promette un’esperienza di crociera assolutamente unica grazie al suo ponte prodiero dedicato all’intrattenimento e al ponte portoghese, vale a dire il camminamento protetto a ridosso della sovrastruttura e tenuto separato tramite un paramare dalla parte anteriore del triangolo di prua. Una soluzione molto gettonata sui superyacht, ma piuttosto rara su imbarcazioni di queste dimensioni.

Non poteva poi mancare il flybridge, tratto distintivo della gamma MCY, che può essere corredato di una Jacuzzi collocabile accanto a una grande chaise longue entro il perimetro di una spaziosa zona bar.

Così come è degna di nota l’immensa area prodiera con due grandi sedute semicircolari che agiscono sia da divano per i due tavoli a mezzaluna sia da super prendisole. Insomma, ancora una volta il noto cantiere di Monfalcone non tradisce le attese e con l’MCY 80 raggiunge livelli eccelsi di comodità ed eleganza.

mcy 80 ponte anterioremcy 80 flybridgeL’MCY 80 combina un design visionario con risultati concreti: la funzionalità va di pari passo con le prestazioni (velocità di punta sui 31 nodi). Stiamo parlando di uno yacht che, per le sue oggettive dimensioni, strizza l’occhio ai superyacht. Agile ma potente, moderno e raffinato, il nuovo gioiello di casa Monte Carlo presenta linee esterne lisce e baluardi sagomati che conferiscono un look sinuoso, senza eccedere nel minimal.

mcy 80 pozzettomcy 80 bow loungeSull’MCY 80 il livello di customizzazione è così alto che è difficile credere che si tratti sempre dello stesso yacht. I 35 metri quadrati della superficie del main deck possono essere riorganizzati con molteplici situazioni abitative confortevoli, trasformando completamente il layout e il modo di godersi la vita a bordo.

La ricerca di stile ed eleganza si manifesta nei calpestii in rovere, nei dettagli in pelle e in pietra e nella scelta dei fornitori per gli arredi: Hermès, Armani Casa e Minotti. Sono inoltre illimitate le possibilità di personalizzazione dell’arredamento.

La configurazione del layout interno è tradizionale, con il main deck destinato al living, il salone all’ingresso dal pozzetto e la zona pranzo più avanzata. La postazione di comando è separata dalla lounge grazie a un pannello scorrevole.

cockpitsaloonNel lower deck troviamo le tre cabine per gli ospiti con la vip cabin e la master cabin a prua, le cabine equipaggio per tre persone con accesso diretto alla sala macchine, e infine la cucina.

Tutte le cabine sono “immerse” in un ambiente caldo e raffinato dove la privacy la fa da padrona, sempre ​​in assoluto comfort. In particolare la cabina armatoriale a tutto baglio è caratterizzata da spazi generosi con vista sull’orizzonte grazie agli ampi oblò presenti su entrambi i lati. Due porte separate conducono una alla cabina armadio e l’altra alla toilette privata.

owner cabinvip cabinL’MCY 80 è uno yacht sensazionale, agile e slanciato – spiegano i designer Carlo Nuvolari e Dan LenardNel progettarlo, ci siamo ispirati a un ideale di eleganza e raffinatezza, che abbiamo trasferito dai disegni al prodotto reale“.

L’80 piedi di Monte Carlo Yachts rappresenta dunque l’ultima evoluzione del marchio friulano. Uno yacht di seconda generazione, versatile, che condivide la stessa filosofia dei suoi predecessori, aggiungendo allo stesso tempo un tocco di freschezza e di… futuro.

mcy 80 planata

MCY 80: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 24,62 m
Larghezza massimo 6,15 m
Dislocamento  56 t
Motorizzazione 2 x MAN V12 1550 / 2 x MAN V12 1650
Velocità massima 31 n
Velocità di crociera 24 n
Serbatoio carburante 6.000 lt
Serbatoio acque chiare 1.200 lt
Categoria di progettazione CE-A
Architettura navale e ingegnerizzazione Monte Carlo Yachts
Design esterno e interno Nuvolari Lenard

www.montecarloyachts.it

info@montecarloyachts.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Effetti devastanti del vento sulle barche ormeggiate: i video

Next Story

Il carteggio: ecco i segreti per mantenere la rotta

Latest from Blog