Maritimo M55: l'anteprima assoluta di un fly di grande classe | TuttoBarche
Indagini sui porti

Maritimo M55: l’anteprima assoluta di un fly di grande classe

Maritimo M55 : l’enclosed flybridge dove comfort ed eleganza si ritagliano i loro (ampi) spazi   

Se come recitava un vecchio slogan “la potenza è nulla senza controllo”, il nuovo Maritimo M55 rappresenta il perfetto equilibrio tra potenza innovativa e pieno controllo delle proprie facoltà.

L’ultimo modello della Serie M è un motor yacht dalle tante virtù, estetiche e funzionali.

Quelle estetiche sono evidenti: le sue linee affilate e aggressive, ma al tempo stesso armoniche ed eleganti, regalano all’M55 una personalità di spicco e di classe; quelle funzionali si palesano non appena si sale a bordo: spazi ampi sia esternamente che internamente, comfort ai livelli top e un’eccellente stabilità di navigazione testata negli insidiosi mari australiani, dove è l’M55 è stato creato da un team di progettisti esperti e di buon gusto.

L’enclosed flybridge, infatti, è un dettaglio non da poco che solo un designer audace ma raffinato poteva integrare perfettamente su un’imbarcazione già completa così, ma che del resto è una peculiarità vincente di tutta la gamma M del cantiere oceanico. E, anche nel caso dell’M55, l’upper deck chiuso rende ancora più poderosa un’imbarcazione che trasmette una sensazione di solidità, compattezza e sicurezza.

Design moderno e tre “livelli” di lusso

Il pozzetto, grande e accogliente, si unisce alla spiaggetta di poppa, utilizzabile anche per trasportare un tender, formando un’area incredibilmente vasta che sfocia nella cucina, divisa da una vetrata.

Attraversata la zona pranzo, si arriva alla zona lounge del main deck: un vero e proprio salone galleggiante, molto luminoso grazie alle finestrature panoramiche. Procedendo a prua, il maxi prendisole è un ulteriore invito al relax più totale.

Anche sul piano del fly gli spazi sono altrettanto generosi: abbiamo una sky-lounge, con divano a U e tavolino al centro, e un salotto al chiuso dove si trova la postazione di comando. Il tutto coperto da un Hard-Top con vetri scorrevoli.

Sottocoperta i volumi sono sfruttati al massimo sia in altezza, riducendo il più possibile il numero dei gradini, sia in larghezza, dove la master cabin si estende a tutto baglio, mentre la camera matrimoniale per gli ospiti sfrutta lo spazio a prua disponendo la testa del letto a dritta. C’è inoltre una vip cabin con due letti singoli e tre bagni indipendenti, uno per ogni camera.

Ogni aspetto del nuovo Maritimo M55 è stato ossessivamente pensato e perfezionato durante la fase di progettazione, al fine di ottenere soluzioni funzionali e confortevoli in termini di spazio – dichiara Tom Barry-Cotter, direttore del designIl ponte walkaround è estremamente ampio e permette agli ospiti di stare a contatto con l’acqua in un contesto arioso e libero. La doppia lounge sul ponte superiore, coperto dall’enclosed flybridge, è un altro piano di lusso e comfort”.

Insomma, il nuovo Maritimo M55 è ideale per una comoda crociera in famiglia. Un superyacht potente, affidabile, sofisticato, dove ogni singolo spazio ha la sua ragion d’essere. Dove tutto è sotto controllo.

Maritimo M55: caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 17,27 m
Lunghezza scafo 17,12 m
Larghezza 5,23 m
Pescaggio 1,4 m
Peso a secco 27.000 kg
Capacità carburante 4.550 lt
Capacità acqua 750 lt
Cabine 3
Persone 6
Motorizzazioni 2 x Volvo D11 670 cv
Generatore Cummins-Onan 17,5 kW 50 Hz

Joni Scarpolini

Recent Posts

Aspiratori per barche: come scegliere il modello migliore

Gli aspiratori per barche, detti anche ventilatori o blowers, sono una componente fondamentale per qualsiasi…

12 ore ago

Prezzi incredibili sui fuoribordo Selva Marine: offerte fino al 30 giugno

Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…

2 giorni ago

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

3 giorni ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

4 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

5 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

6 giorni ago