MarineMax si espande con l'acquisto di IGY Marinas | TuttoBarche

MarineMax si espande con l’acquisto di IGY Marinas

MarineMax, il più grande rivenditore al mondo di barche da diporto e yacht, ha annunciato di avere stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione, entro la prima metà del 2023, di Island Global Yachting LLC (“IGY Marinas”), che possiede e gestisce svariate marine nel mondo e una piattaforma di gestione delle imbarcazioni nelle principali destinazioni mondiali dello yachting. MarineMax acquisirà IGY Marinas per 480 milioni di dollari. Il nuovo proprietario prevede che IGY Marinas, grazie all’acquisizioni e agli obiettivi di crescita, genererà oltre 100 milioni di dollari di entrate nel 2022/2023. IGY Marinas manterrà il suo marchio di lusso che è ben riconosciuto come il migliore della categoria nelle comunità globali della nautica. Tom Mukamal, CEO di IGY Marinas, e l’attuale team di gestione continueranno a guidare la crescita e le operazioni dell’azienda.

IGY Marinas si distingue per gestire una rete sinergica di porti turistici di lusso strategicamente posizionati nelle destinazioni più iconiche e ambite al mondo per la nautica da diporto e la pesca sportiva. IGY Marinas, che vanta i migliori standard nel settore in termini di servizio e qualità nel turismo nautico in tutto il mondo, offre infatti una rete globale di 23 porti turistici nelle Americhe, nei Caraibi e in Europa e si rivolge a un’ampia varietà di yacht di lusso, gestendo anche porti esclusivi che ospitano alcuni dei super yacht più grandi del mondo. Inoltre, IGY Marinas è titolare della sede di eventi esclusivi come il Cannes Yachting Festival, il Festival internazionale della creatività di Cannes e Lione, Superyacht Miami e Art Basel.

W. Brett McGill, CEO MarineMax

«L’acquisizione di IGY Marinas rappresenta una transazione trasformativa per MarineMax, che rafforza significativamente la nostra capacità di fornire la migliore esperienza agli armatori di tutto il mondo», ha affermato W. Brett McGill, amministratore delegato e presidente di MarineMax. «L’acquisizione di IGY Marinas posiziona MarineMax come il leader preminente nel settore dei superyacht, l’unica azienda in grado di offrire un’esperienza integrata combinando servizi di ormeggio per superyacht e marine di alto valore in località di prim’ordine con offerte esclusive di servizi per superyacht. Inoltre, questo investimento continua a diversificare il nostro mix di attività non solo con margini più elevati, ma anche con un’impronta geografica più ampia, soprattutto nelle destinazioni altamente ambite del Mediterraneo e dei Caraibi».

Prosegue McGill ha proseguito: «Siamo molto lieti di espanderci strategicamente con IGY Marinas e nutriamo un enorme rispetto per il loro eccezionale team di gestione per la creazione di un portafoglio immobiliare di alta qualità di porti turistici di lusso con uno straordinario potenziale di crescita. IGY ha di recente registrato una crescita significativa, poiché il suo marchio è diventato ricercato dagli armatori di yacht, nonché dai proprietari di porti turistici pubblici e privati ​​in tutto il mondo. Questo investimento è in linea con il nostro piano di acquisizione strategica in corso per espandere selettivamente la nostra offerta di servizi con acquisizioni di attività ad alta crescita e ad alto margine. Inoltre, crediamo fermamente che IGY Marinas offrirà ai nostri clienti attuali e futuri di superyacht Fraser Yachts e Northrop & Johnson l’opportunità di migliorare le loro esperienze di navigazione fornendo loro l’accesso all’unica rete mondiale di superyacht marina».

Aggiunge Tom Mukamal, CEO di IGY Marinas: «Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia MarineMax e del suo team di gestione esperto. MarineMax apporterà risorse significative, sinergie e vantaggi competitivi alla nostra attività, amplificando il nostro potenziale di crescita. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di rafforzare la nostra posizione di leader globale nelle destinazioni di superyacht e porti turistici di lusso e servizi correlati».

Redazione Tuttobarche

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

2 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

4 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

5 giorni ago