Marina Di Varazze
////

Marina di Varazze, al via la terza edizione del Festivela

1 min read

Una Pasqua diversa, a contatto con il mare e con lo sport più bello del mondo. E’ questa la proposta che per tutto il fine settimana pasquale vedrà animare il Marina di Varazze per la terza edizione del Festivela. Tre giorni fatti di esclusioni in barca aperte a tutti, musica, feste e, per il lunedì di pasquetta, la grande veleggiata di beneficienza con gara di cucina a bordo.

L’iniziativa, che ritorna per il terzo anno consecutivo grazie al grande successo riscosso dalle edizioni precedenti, è organizzato da Havana Vela in collaborazione con Circolo Velico Riviera Vento, ed è tutta dedicata al divertimento e al relax. Nello stesso tempo si tratta anche di un’occasione, per chi fosse alla sua prima esperienza, di prendere contatto con il mare attraverso il magico mondo della vela.

Sabato 15 aprile infatti, e per tutta la domenica 16, chiunque lo voglia potrà provare l’emozione di una escursione in mare a bordo di Havana, Charas2 e Alantua, tre imbarcazioni a vela di 12 metri perfettamente attrezzate a bordo delle quali ricevere un vero e proprio ‘battesimo della vela’, se si è alla prima esperienza, o dove ritrovare emozioni già vissute. Le escursioni avranno una durata di circa  un’ora e mezza e il costo previsto è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi.

Durante tutto il fine settimana, le banchine del marina di Varazze si animeranno attraverso le attività organizzate dagli sponsor e con la degustazione di menu speciali a cura dei locali del marina aderenti all’iniziativa. Domenica sera infine, l’appuntamento è con la grande festa organizzata dal ristorante che si affaccia sulla banchina del marina, QQ7.  Il costo di partecipazione  è di 20 euro, ed è meglio prenotarsi entro la giornata di sabato 15 Aprile.

Il momento clou della manifestazione sarà senza dubbio il Lunedì di Pasquetta: tutti in mare con la veleggiata di beneficienza organizzata da Varazze Club Nautico e Lega Navale Italiana, sezione di Varazze.

Oltre a dover dimostrare le proprie abilità sportive, i team saranno chiamati a cimentarsi in una gara di cucina a bordo e le prelibatezze prodotte saranno condivise con tutti i partecipanti durante il rinfresco finale.

Il percorso si svolgerà tra Varazze e l’isola di Bergeggi. Come per le precedenti edizioni, l’intera quota di iscrizione sarà devoluta all’Associazione VIVERE – Volontari e Famiglie con Figli Portatori di Handicap.

Per informazioni i riferimenti sono: Edo: + 39 338 8023250, Giampy: +39 329 6424469 oppure: info@havana-vela.it
Per la veleggiata: Varazze Club Nautico –  Tel. 019.9399055 – 335.5634290

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

In barca, con Hydromax 150, vi fate l’elettricità con le mele (o quasi)

Next Story

On test. Prestige 680 S, ecco la prima prova in mare

Latest from Blog