Magazzu MX-13 Gran Coupe
Magazzu MX-13 Gran Coupe

Magazzù MX-13 Gran Coupé: ecco le prime esclusive foto

2 mins read

Anteprima mondiale per il nuovo Magazzù MX-13 Gran Coupé  

Magazzù MX-13 Gran Coupè RunningAccattivante ed elegante, classico e al contempo innovativo. E ora, con i suoi 13 metri e 30 di lunghezza fuori tutto, finalmente immerso nel suo habitat naturale. L’MX-13 Gran Coupé, il nuovo Maxi-Rib firmato Magazzù, è stato varato lo scorso weekend in acque siciliane, nella splendida cornice delle Isole Eolie.

Il nuovo gioiello di Magazzù sarà poi ufficialmente presentato, in anteprima mondiale, al prossimo Cannes Yachting Festival, che si terrà dall’8 al 13 settembre e, successivamente, al Salone Nautico di Genova dal 1 al 6 ottobre.

I Magazzù, per via della loro ineguagliabile bellezza, vengono spesso scelti da personaggi famosi, che amano farsi riprendere a bordo di essi.

Magazzù MX 13 Gran CoupeNon fa eccezione il nuovo Magazzù MX-13 Gran Coupé che è stato consegnato al noto attore e cabarettista Jerry Calà e che, grande estimatore del marchio palermitano,  è al suo secondo Maxi-Rib.

L’MX-13 Gran Coupé è l’evoluzione dell’MX-13 Coupé, modello realizzato nel 2007 che ha riscosso grande successo e con il quale condivide le celebri linee di carena. Ma le similitudini con il suo predecessore finiscono qui perché il design, sia degli interni che degli esterni, è completamente rinnovato.

“Dopo il successo del modello realizzato nel 2007 – racconta Tina Magazzù – sentivamo l’esigenza di un restyling per dare un tocco di modernità all’MX-13 che ora, con l’aumento dei volumi interni ed esterni, garantisce maggiore vivibilità a bordo, andando ben oltre il concetto di day-cruiser”.

All’esterno, infatti, balza subito all’occhio la tuga rialzata rispetto alla versione antecedente, un assetto che favorisce spazi generosi e maggiore altezza sottocoperta (dove si cela una grande dinette, una cabina ed un bagno separato), nonché ulteriore luminosità grazie alla luce naturale che filtra in abbondanza attraverso le nuove finestrature orizzontali, integrate alla perfezione con le linee filanti e raffinate del layout esterno.

Magazzù MX-13 Top View

Una scelta strutturale, quella di elevare la tuga, inizialmente adottata seguendo le richieste di un armatore, a dimostrazione del fatto che Magazzù fa della customizzazione il suo credo imprescindibile, pur restando fedele all’immagine del cantiere.

Magazzù MX-13 Gran Coupè side viewIl nuovo disegno della tuga agevola anche la circolazione sul ponte, che nell’MX-13 Gran Coupé diventa a tutti gli effetti walk-around. Inoltre, grazie ai comodi tientibene, l’armatore può vivere la prua in tutta sicurezza durante la navigazione.

“Il nuovo MX-13 Gran Coupé rappresenta il connubio ottimale tra il concept di un gommone e quello di un cruiser – spiega Renato Magazzù – Sottocoperta il comfort si sposa con il lusso, regalando all’armatore un ambiente accogliente e sopraffino. All’esterno, grazie ai due vasti prendisole di prua e di poppa, al comodo pozzetto e all’ampia spiaggetta, la libertà è assoluta protagonista”.

Molte le possibili varianti a livello di motorizzazione: si va da 800 cavalli fino ad arrivare a una potenza massima installabile di 1.200 cavalli, che consente al Maxi-Rib di raggiungere e superare i 55 nodi.

Magazzù“Esteticamente il nuovo modello è ancora più attraente di quello precedente: ne trae beneficio la vita a bordo, senza che questo aumento di spazi abbia stravolto o appesantito le linee che, anzi, in questa versione sono ulteriormente valorizzate – commenta Claudio Magazzù – Inoltre l’MX-13 Gran Coupé è un battello dalle prestazioni elevate, che consente velocità di crociera e trasferimenti di tutto rispetto”.

L’MX-13 Gran Coupé ha finalmente toccato l’acqua. E, ora che l’attesa è finita, non resta che ammirarlo in pompa magna alla kermesse di Cannes. Per poi viverlo a bordo in tutta la sua grandezza.

Magazzù

MAGAZZU.COM

info@magazzu.com

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Osculati SP Premium 365: il test antivegetativa

Next Story

Croazia: ora la tassa di soggiorno per diportisti si paga online

Latest from Blog