Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Magazzù MX – 11 : l’usato sotto la lente

Barche, Barche a Motore / by Marco Pinetto / Mar 09, 2020
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Magazzu MX - 11

Magazzù MX-11  

Se si è alla ricerca di un Maxi Rib elegante, sportivo e dotato della capacità di tenere il suo valore nel tempo, allora non si può certo far a meno di pensare ad un Magazzù. Riconosciuti senza alcun dubbio fra i migliori gommoni di grandi dimensioni del mondo, sono naturalmente dotati di un grande fascino che li fa divenire un vero e proprio “oggetto del desiderio”.

Il Magazzù MX – 11 , entry level del segmento maxi rib, è uno dei prodotti più iconici di Magazzù e viene proposto sia nella versione Spider che in quella Coupé, dotata di cabina.

Per il suo fascino e l’unicità delle sue linee, negli anni, questo gommone è stato scelto da molti personaggi famosi e clienti facoltosi, tanto che, tra i vari usati ne abbiamo scovato uno il cui nome, “Vita Smeralda” vi farà subito intuire chi ne è stato l’armatore. Ed il nome non poteva essere più azzeccato, visto che la Costa Smeralda è uno degli “habitat naturali” dei Magazzù.

Acquistarne uno, anche usato, vuol dire possedere un oggetto esclusivo ed entrare a far parte di un club di armatori molto ristretto e privilegiato.

I prezzi degli usati, a seconda dell’anno di costruzione, della motorizzazione e, sopratutto, della lunga lista di accessori, oscillano tra i 70.000 e i 200.000 euro.

Il Magazzù MX-11

Magazzu mx 11 Jerry CalàIl Magazzù MX-11, in entrambe le versioni, è attrezzato con due grandi aree prendisole. Quella di poppa è dotata di un grande prendisole doppio che si incontra con un lussuoso salotto open-space, dove gli ospiti trovano riparo del sole grazie ai tendalini o, se l’armatore lo ha acquistato, grazie al T-top che, si sviluppa sopra la consolle centrale. Il prendisole di prua si sviluppa in modo classico e, nel modello Coupé, sfrutta tutta la pontatura della cabina realizzando così una superficie enorme.

La parte centrale del pozzetto ospita il mobile cucina/bar che è integrato alla spalle della consolle centrale, il tavolo da pranzo (rimovibile) e la seduta a C sono adiacenti al prendisole di poppa.

Magazzu mx 11 interiorsIl Magazzù MX-11 Coupé, al ” look” fascinoso, in questa versione, riesce anche ad abbinare grandi spazi vivibili sottocoperta, dove troviamo una cabina confortevole, completa di bagno separato.

Il cantiere, a poppa di questo modello, ha realizzato una vera e propria beach area, dove la spiaggetta ed il prendisole formano un elegante punto in cui il contatto con il mare è immediato.

Un altro punto di forza di questo Maxi Rib, sicuramente da citare, è l’attenzione che il cantiere ha profuso nella studio e nella realizzazione dei dettagli e nei materiali scelti che sono indubbiamente di pregio e promettono di durare a lungo, mantenendo così alto il valore del maxi rib con il passare degli anni. Come consiglio diamo quello di valutare attentamente lo stato e l’usura del ponte che è realizzato quasi sempre in teak.

Motorizzazione

Magazzù MX – 11 Spider

Magazzù offre per l’ MX-11 Coupè sia la motorizzazione entrofuoribordo che quella fuoribordo anche se, muovendoci tra i vari annunci, non ne abbiamo trovato nessun esemplare equipaggiato con la seconda opzione.

Una scelta precisa, quella degli armatori che, in linea con l’eleganza dell’imbarcazione, hanno optato per mantenere pulite le linee, bassa la rumorosità e non hanno voluto sacrificare la spiaggetta.

E’ invece importante segnalare che i due motori entrofuoribordo installati negli MX-11 possono essere sia a benzina che a diesel e che, negli anni, sono cambiati per marca e per potenza. Infatti Magazzù ha sempre dato molta libertà di scelta e customizzazione agli armatori.

La presenza di una motorizzazione diesel è un elemento che determina certamente sia il valore del Maxi Rib nel tempo sia, ovviamente, la sua capacità di essere parco nei consumi. Ma se le ore motore son poche e non avete in programma di effettuare lunghe crociere, allora anche la motorizzazione a benzina rimane u ottima alternativa.

Prezzi e valutazioni di mercato

L’MX-11 è stato lanciato nel 2006 e, negli anni, è stato sottoposto a diversi aggiornamenti e restyling, tutti tesi a massimizzare la purezza delle sue linee che, a tutt’oggi , rimangono fra le più attraenti del panorama mondiale dei maxi rib.

Ma se pensate che i Magazzù siano solo velocità e fascino vi sbagliate, il cantiere è stato infatti fra i primi a studiare ed impiegare le carene a redan per le sue imbarcazioni che, da sempre, sono sinonimo di grande capacità di tenere il mare. Capacità che abbiamo riscontrato recentemente testando il Magazzù MX -11 per ben 100 miglia .

Acquistarne uno usato, al netto dell’usura e delle ore motore che sono da controllare e che incidono sul prezzo, significa garantirsi un battello complessivamente molto ben costruito e le cui linee, affascinanti e senza tempo, saranno certamente in grado di non invecchiare con il passare degli anni.

Resta solo da scegliere la versione, la motorizzazione e gli accessori che riteniamo indispensabili (alcuni MX-11 Coupè hanno anche l’aria condizionata) .

Sul mercato oggi troviamo le seguenti quotazioni:

Portale Anno Prezzo (E) Posizione Versione Motorizzazione
Mondial Broker 2014 139.00.00 Italia Spider
Diesel – MERCRUISER TDI 2×260
Tuttobarche 2019 200.00.00 Italia Coupè
Benzina – Volvo Penta V8 2×380
Tuttobarche 2011 130.00.00 Italia Coupè
Diesel – Cummins 2×320
Inautia 2007 87.00.00 Spagna (Ibiza) Coupè Benzina 2×320
Youboat 2007 65.00.00 Italia Spider
2 x MERCRUISER MCM MX 6.2 MPI

Link agli articoli “usato sotto la lente” di Tuttobarche

Magazzù MX – 11: dati tecnici

L.O. A 11.00 m
L.H. 9.90 m
Max Beam 3.80 m
Water 360 lt
Fuel 2 x370 lt
N° Pax 18
Engines max 900 hp
Speed up to 60 kts
Propulsion
Sterndrive or outboard
Homologation CE – B cat.

TuttoBarche AppThe International Yachting Media Digest

Risultati
7810
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Marco Pinetto
Marco Pinetto

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • esposizione universale del metaverso
    News
    Jun 25, 2022
    The International Yacthing Media alla prima Esposizione universale del metaverso
  • vandutch center
    Barche a Motore, Comunicati Stampa
    Jun 23, 2022
    VanDutch Center, inaugurati i club esclusivi a Saint-Tropez e Lago di Garda
  • explorer 62
    Barche, Barche a Motore
    Jun 22, 2022
    Explorer 62, la perfezione di uno yacht di design che ha rivoluzionato la nautica
  • andrea razeto
    Accessori nautici, Interviste
    Jun 21, 2022
    Andrea Razeto, Icomia e gli obiettivi globali della nautica
  • Argentario Sailing Week
    Comunicati Stampa, News
    Jun 20, 2022
    Argentario Sailing Week: Conclusa con successo la 21ma edizione
  • deepseaker
    Anteprime, Barche
    Jun 20, 2022
    DeepSeaker, l’aliscafo sommergibile del futuro è già realtà
  • Isola di Salina
    Coronavirus, Lifestyle
    Jun 18, 2022
    Qui, ora e le kermesse estive siciliane
  • Pardo Yachts
    Barche, Barche a Motore
    Jun 17, 2022
    I prossimi obiettivi di Cantiere del Pardo, sulla scia del successo della linea walkaround
  • fabiani yacht
    Anteprime, Barche
    Jun 16, 2022
    Cresce l’interesse per Fabiani Yacht, il produttore di superyachts ibridi
  • Sessa Marine
    Anteprime, Barche
    Jun 15, 2022
    Sessa Marine C3X e C48, debutto al Salone nautico di Venezia
  • PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK
    Anteprime, Barche
    Jun 14, 2022
    Pirelli vince il Red Dot Design Award 2022 ed espone il PIRELLI 35 SPEEDSTER a Milano
  • Grand Soleil Vintage Cup
    Barche a Vela, Comunicati Stampa
    Jun 14, 2022
    Grand Soleil Vintage Cup, a Trieste sfilano le barche vintage
  • adriatic wave
    Barche, Barche a Motore
    Jun 13, 2022
    Adriatic Wave conquista il Salone di Venezia con 6 Absolute Yachts
  • Marina di Varazze Classic Cars BEST IN SHOW
    Automotive, Comunicati Stampa
    Jun 11, 2022
    Marina di Varazze Classic Cars, conclusa con successo la quarta edizione
  • envy 1400
    Barche, Barche a Motore
    Jun 10, 2022
    Scanner Envy 1400, è esagerato il maxi-rib di Scanner Marine esposto a Venezia
  • pardo gt52
    Barche, Barche a Motore
    Jun 09, 2022
    Pardo GT52, il debutto di uno yacht versatile ed avveniristico

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!