Raymarine: upgrade LightHouse Bermuda 3.10 . La navigazione non era mai stata così confortevole | TuttoBarche
Americas Cup

Raymarine: upgrade LightHouse Bermuda 3.10 . La navigazione non era mai stata così confortevole

LightHouse Bermuda 3.10 è il nuovo upgrade del sistema operativo di Raymarine e mette a disposizione nuove funzionalità per la navigazione a vela. Sarà disponibile per i display multifunzione Raymarine Axiom. L’aggiornamento è disponibile in forma gratuita cliccando sul link http://www.raymarine.eu/multifunction-displays/lighthouse3/ e permetterà con maggiore comodità ad ogni velista di raggiungere le Bermuda o qualsivoglia magnifico posto nel mondo.

Sono numerose le nuove funzionalità della release v3.10, ne elenchiamo alcune giusto per spoilerare un po’, ma siamo certi che quando le proverete ne rimarrete comunque estasiati.

Saranno integrati 60 nuovi diagrammi polari imbarcazione che diffonderanno la libreria di bordo a oltre 260 modelli grazie ai quali skipper ed equipaggio apprezzeranno le rapide selezioni di layline suddivise per marca e modello dedicate alla loro propria imbarcazione.

Inclusa c’è inoltre una visualizzazione a schermo intero per quanto riguarda le informazioni più rilevanti sulla linea di partenza. Tempo di gara, tempo effettivo, distanza dalla linea, vento e bordo di avanzamento, saranno quindi visualizzate in formato più grande e intuitivo al fine di permettere una maggiore fruibilità per la customer experience.

Lungo il bordo sinistro sarà aggiunta una barra laterale “di regata”. Il semplice scorrimento del dito permetterà all’utente di aprirla per consultarla e di richiuderla con la medesima facilità. La barra consentirà di accedere alle numerose statistiche di gara (timer, distanza dal traguardo, scostamento e Time to Burn).

Sarà poi grazie ad un click sulla carta del display che si potrà immettere velocemente la funzione linea di partenza SmartStart che permetterà di eseguire facilmente il ping delle estremità di sinistra e dritta prima dell’inizio della regata. A questo va ad aggiungersi anche il Timer di regata – accessibile dalla barra laterale di cui abbiamo parlato in precedenza – che darà la possibilità di avviare il conto alla rovescia, cambiare la durata o sincronizzare i tempi ufficiali di gara.

Infine, è stata data a Bermuda il plus di supportare su Axiom le popolari applicazioni di navigazione PredictWind And Offshore, al fine di ricevere a bordo le previsioni del meteo e del vento in maniera comoda e dettagliata tramite wi-fi, satellite o SSB.

Diego Ruggiano

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago