/

Amer 94′, La storia dell’imbarcazione

1 min read
Leggi l’articolo in inglese

Il progetto sviluppato a partire dalle linee di carena, dai volumi e stile dell’Amer 92′, il 94′ è un’imbarcazione che ben si merita il titolo di “Rivoluzionaria”.

Già in fase di sviluppo e costruzione, con l’obiettivo di essere presentata in anteprima mondiale durante i Saloni di Cannes e Genova 2015, l’imbarcazione adotta, prima fra i Superyacht di tale grandezza ora in commercio, le motorizzazioni Volvo Penta IPS invece dei motori tradizionali. Questa scelta comporta non solo la riduzione del locale apparato motori a favore di maggior spazio da destinare alle zona ospiti, ma soprattutto notevoli risparmi di carburante ad andature veloci, sia in paragone ai precedenti modelli Amer sia in confronto alle “navette” tradizionali.

Paragonando una navetta dislocante ad andatura max 12 kn e l’Amer 94′ (motorizzato con 3 x Volvo Penta IPS 1200) ad un’andatura di 19,2 kn, sul percorso Sanremo – Spalato (circa 1000 miglia), si ottiene quanto segue: a parità di consumi, l’Amer 94′ permette di raggiungere Spalato nella metà del tempo impiegato dalla navetta.

Per i suoi progetti la perMARE si è avvalsa della collaborazione dell’Ingegner Massimo Verme che ha realizzato lo sviluppo tecnico dei modelli Amer in commercio, prestando attenzione alla distribuzione dei pesi e alle soluzioni per l’isolamento acustico e coibentazione.

 

Fianco-Amer-94

Se dal punto di vista tecnico la perMARE può vantare sistemi all’avanguardia che consentono un’andatura a dislocamento, oltre a quella planante, per garantire un considerevole risparmio di consumi in caso di lunghi trasferimenti, allo stesso modo non si può non riconoscerle la straordinaria capacità nel coinvolgere i clienti nella realizzazione della barca, sottoponendo loro i diversi bozzetti per individuare il profilo più indovinato e adatto alle loro esigenze.
La clientela, sempre più fidelizzata nel corso degli anni, può spaziare nelle scelte, dai materiali di arredamento alle soluzioni di interni, avvalendosi anche di un architetto personale per esprimere al massimo la propria creatività.
Da citare sicuramente la collaborazione con l’Architetto Stefano Tini che ha portato alla realizzazione di layout di interni davvero particolari e altamente personalizzati.

Amer 94′ – 3 motori Volvo Penta – 4 Cabine

Amer94-4cabine

Amer 94′ – 3 motori Volvo Penta – 3 Cabine

Amer94-3cabine

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Amer 94′, Le fasi della costruzione

Next Story

Lazio – Ponza, Palmarola e Ventotene

Latest from Blog