Karnic-SL-602 poppaDa Cipro a Genova per presentare imbarcazioni versatili, progettate per adattarsi alle esigenze di ogni armatore. Karnic Boats è uno dei cantieri che permette al Salone Nautico di Genova di definirsi a buon diritto, internazionale, vetrina preziosa per marchi di ogni parte del mondo. Commercializzato in Italia da Selva Marine, Karnic si è presentato all’evento con il nuovo SL 602, un natante che presenta le caratteristiche tipiche del cantiere.

Il 7 metri presentato solo pochi giorni prima a Southampton, offre un’estrema rigidità ed galleggiamento molto positivo ottenuto grazie alla struttura dello scafo, che è interamente iniettata a schiuma, caratteristiche costruttiva tipica di Karnic Boats.

Karnic sl 602 pozzettoDa un lato il design filante e lo stile aggressivo, dall’altro l’attenzione alla sicurezza sono le caratteristiche che, in compromesso con l’estetica pura,  distinguono il Karnic SL 602. Le alte murate che tracciano i contorni dell’imbarcazione, garantiscono protezione ai passeggeri, così come la  battagliola ed il tientibene che corre lungo il perimetro del parabrezza, che offrono validi appoggi nel passaggio verso prua.

L’opera morta, caratterizzata da un bordo libero molto alto,  ha l’obiettivo di rendere la navigazione asciutta.

 

Karnic 602 SL Salone Nautico di GenovaCome anticipato, l’elemento caratterizzante del Karnic SL 602 è la spiccata flessibilità di utilizzo. A poppa l’armatore può scegliere tra quattro diversi layout, componibili semplicemente modificando la disposizione degli elementi del divanetto centrale. Estendendo il divanetto di dritta, si va a ricoprire una delle due vasche del vivo (pensate per i pescatori), e si ottiene un’ampia zona relax. La stessa area, con una diversa configurazione, può essere utilizzata come zona prendisole, abbassando il tavolino della dinette ed utilizzando la cuscineria aggiuntiva. L’armatore può inoltre scegliere tra due diverse tipologie di sedile guida (ribaltabili), che offrono la possibilità della guida stand-up.

Due passavanti laterali con gradino permettono di arrivare a prua, organizzata con il pulpito ed un gavone per l’ancora munito di verricello (opzionale). Tutta l’area diventa velocemente un vasto prendisole, semplicemente montando l’apposita cuscineria.

Selva MarineUna porta scorrevole protegge l’ingresso alla cabina, che vanta una volumetria inaspettata per un natante di queste dimensioni. L’armatore può trasformare l’allestimento per l’ultilizzo a cuccetta doppia o a dinette, la barca è dotata di wc chimico.

Oltre alle dotazioni standard, il cantiere mette a disposizione diversi optional come la plancetta SeaDek o il volante Karnic Deluxe.

Il Karnic SL 602 esposto al Salone Nautico Internazionale di Genova era equipaggiato con un Selva Marine da 100 cavalli, ma può essere motorizzato con una potenza massima pari a 175 HP.

 

Caratteristiche tecniche Karnic SL 602

Lunghezza totale 6,70 m
Lunghezza scafo 5,90 m
Larghezza 2,45 m
Pescaggio 0,34 m
Peso approssimativo 1010 kg
Capacità serbatoio carburante 135 litri
Capacità serbatoio acqua 135 l
Portata persone 6
Categoria di progettazione CE C
Tipo motore Fuoribordo singolo, XL
Potenza massima 175 cv
Posti letto adulti 2
Profondità pozzetto 0,79 m
Bordo libero di poppa 0,93 m
Bordo libero di prua 1,08 m

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Test Marlin 24 SR. Tu vo’ fa’ l’americano, ma sei nato in Italy, per fortuna

Next Story

La Volvo Ocean Race 2017-18 è partita. Sette team si sfidano sul giro del mondo

Latest from Blog