jolly roger bcm illuminazione

Un faretto sotto i riflettori… Si chiama Jolly Roger e ha appena vinto il prestigioso Dame Award al METS di Amsterdam, nella sua categoria, quella degli allestimenti e degli accessori per interni. Ecco allora che nel mondo della nautica se ne parla, e anche parecchio. Perché? In cosa è veramente innovativa?

jolly roger bcm illuminazione

E’ un faretto da lettura prodotto dalla toscana BCM Illuminazione, azienda nata 57 anni fa con esperienza nel settore dell’illuminazione nautica e domestica, e presenta molti aspetti interessanti, a partire dal suo suo supporto magnetico: è infatti realizzata in due parti, una parte sferica con la luce a led più la base da mettere sulle paratie o sui cielini. Il collegamento tra le due parti avviene tramite l’attrazione tra i magneti e consente quindi di orientare il fascio luminoso a piacimento, in maniera molto semplice.

Altra interessante caratteristica è la possibilità di poter essere attivata a sfioramento, e anche di fargli cambiare colore dell’illuminazione, sempre senza toccarla.
Jolly Roger, grazie alla connessione Bluetooth, può essere poi comandata anche in remoto. Il sistema di controllo è Casambi, una piccola black box che controlla i dimmer.

jolly roger bcm illuminazione Basta avere un qualsiasi device (smartphone o tablet, iOS o Android) e scaricare l’apposita app freeware (quindi gratuita) e si apre un pannello di controllo che permette di accedere a tutte sorgenti luminose in rete. Si possono accendere, spegnere, “dimmerare”, si può cambiare il colore e si possono anche creare scenari preimpostati. Lo abbiamo provato allo standdi BCM Illuminazione al Mets: il tutto risulta decisamente facile e jolly roger bcm illuminazione intuitivo.

Esiste ovviamente anche la possibilità di installare un tradizionale comando centrale a tasti (foto a fianco) con cui è possibile compiere le stesse operazioni, ma manualmente.

Jolly Roger è realizzata in ottone e per il momento esiste in una sola dimensione: la base misura 45 mm di diametro, 40 mm sono invece quelli della lente frontale. Potenza 3 W, colori disponibili per i led bianco o rosso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mase presenta il suo primo generatore a gas

Next Story

Bruce 22e 100% Elettrica. E anche molto veloce

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo