jet skier si scontra con nave
jet skier si scontra con nave
/

Jet Skier incosciente si avvicina troppo ad un cargo in navigazione, si salva per miracolo

1 min read

Tenersi a discosti delle grandi navi, durante la navigazione, è una regola elementare per la sicurezza che dovrebbe essere cara ad ogni navigatore. Il protagonista del video che oggi vi mostriamo l’ha imparato a sue spese.

Il jet skier che sta riprendendo in prima persona la sequenza di immagini, esordisce subito con una manovra da evitare: taglia la rotta ad un cargo che sta navigando vicino alla costa. L’intrepido ed incosciente giovane, non pago, esegue volontariamente una manovra di avvicinamento e di accostamento alla fiancata sinistra della grande nave.  L’unica spiegazione che possiamo dare per una bravata del genere è la ricerca di un sensazionale video da mostrare agli amici. Un video che poteva costargli la vita.

https://www.youtube.com/watch?v=L3c9IKvfmsQ

E’ questione di attimi e il rider si trova subito in difficoltà. Le prime onde che incontra, provocate dalla nave, lo sbilanciano e il risucchio lo attira contro la murata. La situazione va quindi fuori controllo. Il rider con un gesto istintivo usa le mani per spingersi a distanza della nave, ma con questo movimento il jet ski si spegne: il cordino di sicurezza per stoppare il motore è legato al polso!

La situazione diventa irrecuperabile, la moto ad acqua viene risucchiata dalla nave e il giovane finisce in acqua con il cargo che prosegue nella sua navigazione. Nel video che inevitabilmente diventa confusionario vediamo i tentavi di rimettersi in sella che non vanno a buon fine.

Il destino del rider sembra segnato, il passo successivo per lui sembrerebbe infatti quello di finire tra le eliche della nave.

Incredibilmente il giovane oltre ad essere incosciente è davvero fortunato. Dopo gli attimi di panico, riemerge a poppa della nave, illeso ed ancora aggrappato al suo jet ski. Dalle immagini non si riesce a comprendere come questo sia stato possibile.

Rimane la certezza che effettuare un’esperienza di questo genere possa voler dire morire, sicuramente il gioco non vale la candela e il giovane avrà certamente imparato duramente la lezione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Magazzù MX-13 Coupè . Prova in mare per una regina

Next Story

Mercury FourStroke 4 cavalli : il test del fuoribordo definitivo

Latest from Blog