//////

Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste

1 min read

Presentato al Boot di Dusseldorf di quest’anno, Jeanneau Yachts 55 ha già lasciato un segno indelebile nella mente di tutti coloro che l’hanno visto. Elegante, lussuoso e confortevole: queste le caratteristiche che riassumono al meglio la nuova imbarcazione del cntiere francese. Un’imbarcazione da 17 metri di lunghezza per quasi 5 metri al baglio massimo, capace di offrire enormi spazi all’aperto e 3 cabine private dotate di accessi indipendenti.

Il nuovo Janneau Yachts 55 nasce dal genio creativo di Philippe Briand, dal designer Andrew Winch dello studio Winch Design e dalla divisione interna design di Jeanneau, un team fortissimo, coordinato da Paul Blanc, Brand Director del cantiere.

Janneau Yachts 55 - Philippe Briand

Janneau Yachts 55 è in grado di accontentare chiunque voglia navigare con grande comodità, mantendendo la propria privacy anche con degli ospiti a bordo. La vera innovazione infatti, è proprio l’appartamento “privato” dell’armatore che, dotato di ingresso riservato, dinette e cucina, occupa la gran parte dell’imbarcazione.

Concepito per la grande crociera, il nuovo esemplare da 55 piedi, è l’imbarcazione entry level della gamma Jeanneau Yachts che comprende anche il 60 e il 65 piedi, anche se da questi, si discosta completamente. Le linee sono moderne, fresche e accattivanti, il piano di coperta poi, è stato completamente rivoluzionato: un dual cockpit avanzato e davvero imponente,  un’enorme zona relax a poppa con due divanetti, uno a U e uno a L, che si trasformano in ampi prendisole. La poppa si apre elettricamente e rivela un grande vano interno dal quale trae origine anche la piattaforma da bagno che facilita l’accesso al mare per gli ospiti a bordo.

Il dual cockpit vede la presenza di un parabrezza e di un hard top che protteggono tutta la zona di comando, pur garantendo una visibilità eccezionale in avanti. Dal pozzetto, grazie a tre ingressi separati, si accede sia all’appartamento dell’armatore che alle due cabine ospiti, ognuna dotata di servizi privati e armadio.

I due terzi della barca sono riservati all’appartamento dell’armatore, una vera e propria suite privata, separata da tutto il resto, dove troviamo un grande soggiorno, la cucina e, naturalmente la master cabin dotata di servizi en suite.

Alle linee moderne e agli interni eleganti di questo nuovo 55 piedi si affianca anche una delle caratteristiche distintive del marchio Jeanneau: la facilità di movimento a bordo. Infatti, il ponte a filo è dotato di sidedecks avvolgenti integrati, che sono leggermente inclinati e facilitano il movimento intorno al perimetro del cockpit. La postazione di comando, come già accennato, è completamente protetta da una sovrastruttura rigida che, all’esigenza, si può chiudere totalmente sia per lasciare la possibilità di vivere l’imbarcazione tutto l’anno, che per poter affrontare il cattivo tempo in grande comodità.

Uno yacht creato per la navigazione a lungo raggio, senza dover rinunciare ad eleganza, comfort e prestazioni. Una barca che trova la propria chiave nell’offrire, anche ai velisti più esigenti, un’imbarcazione d’altura ma comoda e vivibile in ogni stagione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

St. Louis: il transatlantico della salvezza

Next Story

PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line

Latest from Blog