italwinch
italwinch
//////

Italwinch: verricelli ed eliche di manovra, ecco le novità 2021

1 min read

MZ Electronic – Italwinch by ORVEA presenta varie novità, tra cui i thruster Craftsman Marine 

italwinch thruster craftsman marinePer la stagione 2020/21 Italwinch by ORVEA presenta diverse novità pensate per agevolare la vita degli armatori, soprattutto in fase di ormeggio. Tra le new entry di quest’anno, le eliche di manovra della Craftsman Marine, di cui MZ Electronic-Italwinch è distributore ufficiale per l’Italia.

Eliche di manovra

Manovrare la propria barca si rivela ancora più facile grazie ai thruster firmati Craftsman, che permettono di posizionare l’imbarcazione nel posto giusto, sempre e in ogni situazione. Possono esserci infatti diverse circostanze in cui l’armatore necessita di una mano in fase di ormeggio, ad esempio quando naviga da solo, è con un equipaggio inesperto a bordo, oppure sta affrontando situazioni climatiche complesse come una giornata ventosa.

Craftsman ha progettato e sviluppato una vasta gamma di prodotti tramite i quali è possibile condurre e ormeggiare la barca con precisione e senza pericolo. La collezione comprende eliche di prua e di poppa, in corrente continua o con sistema idraulico.

Quattro le misure di diametro del tunnel: 110, 150, 185 e 250 mm. Il diametro del tunnel dipende dal propulsore scelto. I tunnel sono realizzati in fibra di vetro rinforzata e i nuovi tunnel di poppa appositamente studiati per ridurre al minimo l’aria aspirata e ottenere le massime prestazioni di spinta. Tutte le eliche Craftsman vengono gestiti da pannelli di comando e sono completate da cavi, tunnel e materiali di fissaggio.

Gli eleganti verricelli salpa ancora e il nuovo radio-contametri di Italwinch

italwinch verricelliIKI è il nuovo verricello salpa ancora ad asse orizzontale in acciaio inox, nato per ottimizzare gli spazi a bordo e offrire un verricello del tutto pratico. Compatto, funzionale e curato in ogni suo dettaglio, è indicato per essere installato sopra coperta grazie alle sue dimensioni ridotte. Il riduttore e il motore, quest’ultimo con copertura IP66, infatti, sono incorporati al verricello.

Tutti i verricelli Italwinch sono esteticamente eleganti. Non fa eccezione IKI che, grazie al suo corpo in acciaio inox AISI 316, presenta un design decisamente raffinato.

In tutta la gamma è previsto il sensore contametri di serie. Ideale per imbarcazioni fino ai 12 metri, è in grado di supportare tutti i tipi di catena in commercio, inoltre è stato progettato per risparmiare spazio nel gavone e garantire una manutenzione ordinaria più pratica e funzionale.

C’è inoltre la linea Smart, la nuova gamma di verricelli completamente in acciaio inox per imbarcazioni fino ai 16 metri. Composta da quattro categorie (Smart, Smart-V, Smart Plus e Smart-R), l’intera serie supporta i principali tipi di catena in commercio, con la possibilità di gestire anche la cima a tre legnoli (cima-catena). La linea Smart è compatta sopra coperta e motorizzabile con tre diverse opzioni fino a 1000W.

Un’altra novità Italwinch è il radio-contametri WHC040, che presenta uno schermo più grande rispetto alla versione precedente. Privo di cavi, prese o pannelli, quindi completamente touchless, e con una carica sempre perfetta grazie alla batteria ricaricabile, WHC040 assicura tutta la libertà di manovra e la comodità di lettura nelle operazioni di ancoraggio, con una frequenza di lavoro di 868 MHz.

In basso a sinistra, Vittorio Roncato, Responsabile Commerciale Italia di MZ Electronic; in basso a destra, Alessandro Fossati, amministratore delegato di MZ Electronic (incontrati al 60esimo Salone Nautico Internazionale di Genova).

radio contametri Evo040italwinch titolarewww.mzelectronic.it

info@mzelectronic.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ranieri Cayman 23.0 Sport: agile, divertente e sicuro

Next Story

FLIBS 2020: CMC Marine presenta Waveless

Latest from Blog