Isa Yachts. Svelato il progetto del nuovo 141 Super Sportivo

Isa Yachts. Svelato il progetto del nuovo 141 Super Sportivo

Dalle mani di Marco Casali arriva il secondo modello della nuova linea ISA Super Sport, il 141 Super Sportivo.

Il progetto 141 Super Sportivo spicca per un profilo dinamico e al contempo elegante, mantenendo lo stile e la classe propri del cantiere.

Lungo ben 43,6 metri e con volumi maggiori rispetto a quelli della sorella minore, il 141 ha il suo cuore pulsante nel grande ed equipaggiatissimo  flying bridge con T-top.

Una scala con tre aree prendisole, vasca idromassaggio, divani e tavolo da pranzo, oltre a un American bar collegato direttamente al pozzetto. Il tutto è servito da numerose aree di stivaggio. Caratteristica unica di questo yacht è la scala che collega direttamente il ponte inferiore con la beach-area.

I gradini si trovano sotto il fondo vetrato della piscina: una soluzione che regala uno spettacolare gioco di luci sul ponte inferiore mentre la beach-area prodiera può essere totalmente riparata con tende da sole e consente all’equipaggio di servire il pranzo o la colazione agli ospiti senza dover attraversare il salone.

Numerose le possibilità di personalizzazione della cabina armatoriale, che può ospitare una piattaforma privata abbattibile, creando così un accesso diretto al mare e regalando un panorama unico, grazie alla possibilità di avere una porta scorrevole interamente in cristallo.

Il ponte inferiore può ospitare 3, 4 o 5 cabine mentre l’area dedicata all’equipaggio, accessibile direttamente dall’esterno, conta 4 cabine. Su questo ponte si trova anche la cucina, collegata agli altri ponti grazie a un passavivande, che garantisce il miglior servizio possibile in ogni area.

Nel garage trova posto un tender di 5 metri, ai quali si aggiungo due jet sky, uno per lato.

 

 

Isa Yachts 141 Super Sportivo – Dati tecnici

Materiale scafo GRP
Materiali sovrastruttura GRP
LFT 43.60 m
LWL a pieno carico 36.50 m
Baglio max 8,69 m
Pescaggio a pieno carico 1.52 m
Dislocamento a pieno carico 240 t
GT 298 gt
Serbatoio carburante 31000 l
Serbatoio acqua 5000 l
Serbatoio acque nere/grigie 7540 l
Motori 2xMTU 16V4000M93L
Potenza motori 2×3440 KW @ 2100 RPM
Velocità massima 32 nodi
Velocità di crociera 26 nodi

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

2 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

4 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

5 giorni ago