Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Isa Sport 120 “Clorinda” In anteprima il nuovo superyacht di Isa Yachts

Anteprime, Barche / by Luca D'Ambrosio / Aug 28, 2017
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Isa 120 SPORT ISA Yachts Clorinda

E’ passato meno di un anno da quando il Gruppo Palumbo ha acquisito Isa Yachts e già possiamo ammirare il primo tangibile segno di questa interessante operazione. Varato in luglio, il superyacht “Clorinda” è l’undicesimo esemplare della serie Isa Sport 120 ma, sopratutto, è il primo costruito sotto gi occhi del Gruppo Palumbo che, con 50 anni ISA SPORT 120  Isa Yachts clorindadi storia nella cantieristica navale, un pò di valore aggiunto alla realizzazione del superyacht l’avrà ben dato.

Clorinda misura 37 metri ed è spinto da una motorizzazione particolare, voluta dal suo armatore che, evidentemente, ama le prestazioni sportive. Tre Mtu 16V M96 da 1.790 kW ciascuno (2.433 cavalli) sono stati infatti accoppiati a 2 idrogetti laterali Rolls-Royce Kamewa 71S3 waterjet  e ad un booster centrale 56B3, sempre di Kamewa.

Quando si accoppiano motori di questo tipo lo scopo che si vuole ottenere non è solo la velocità, peraltro molto alta, 34 nodi, ma un’accellerazione inebriante, ed è esattamente questo che ci aspettiamo dal nuovo Isa Sport 120.

L’impianto architettonico punta a valorizzare il rapporto con l’ambiente naturale, ne deriva quindi un ampliamento delle aree del ponte a contatto con l’acqua e di quelle ISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda navigazioneall’aperto, sia dedicate ai bagni di sole che ai momenti conviviali di bordo.

Spazi esterni e interni risultano equilibrati tra di loro, con le grandi terrazze sul mare, il pozzetto e il flying bridge che trovano corrispondenza nel salone interno e nelle comode cabine.

Gli interni presentano un’accurata gestione della volumetria, come nel caso della cabina amatoriale posta su due livelli per sfruttare nel migliore dei modi la sezione prodiera del main e del lower deck.

Il profilo di questa imbarcazione è così slanciato che il  fly bridge, pur essendo enorme e presente, tende visivamente a scomparire regalando una linea complessiva che evoca, senza copiare, i grandi motoryacht open, ereditandone l’eleganza che qui viene riproposta in chiave decisamente moderna.ISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda deck

Il sun deck, decisamente esteso per uno yacht di queste dimensioni, fa dell’eleganza la sua caratteristica principale. A proravia, dietro il parabrezza, due divani consentono di osservare la navigazione al riparo dal vento.

Procedendo verso poppa, sulla sinistra è posizionata la zona bar atrezzata di frigorifero, lavandini e montacarichi collegato alla cucina principale. Sulla destra una vasca idromassaggio garantisce il relax a bordo.

Il roll-bar è poggiato sulle costole laterali e forma un largo portale dove, un hard top, produce una zona d’ombr

a che protegge la zona pranzo,  organizzata con due divanetti semicircolari.

“Clorinda” può accogliere fino a dieci ospiti e cinque membri d’equipaggio e noi, onestamente, abbiamo voglia di vederlo dal vivo perchè ci incuriosisce parecchio.

ISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda interniISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda saloneISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda dinette

ISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda interni
ISA SPORT 120  Isa Yachts clorinda layout

Dati Tecnici

LOA 36.45 m
LWL 30.00 m
Moulded Beam 7.40 m
Maximum beam 7.50 m
Moulded Depth 3.66 m
Design Draft at Full Load 1.50 m
Displacement 173 tons
Gross Tonnage 235 GRT
Fuel capacity 23.000 litres
Fresh Water Capacity 4.500 litres
Gray and Black water Capacity 4.600 litres
Bilge tank Capacity 670 litres
Sludge/ Dirty oil capacity 670 litres
Main engine type 2x MTU 16V 2000 M96 (Lateral)
1x MTU 16V 2000 M96 (Central)
Lateral Jets Kamewa 71S3
Booster Jet Kamewa 56B3
Maximum speed                                            34 knots
Cruising speed                                 27 knots

 

Tags Cloud
  • promo-motore
Risultati
3670
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Luca D'Ambrosio
Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
  • massimo guardigli
    Catamarani e multiscafi, Designer e progettisti
    Jul 27, 2022
    Massimo Guardigli, una vita per la nautica
  • 470 regina
    Anteprime, Barche
    Jul 26, 2022
    470 Regina, Fim presenta la barca con piscina a prua
  • fiart seawalker 35
    Barche, Barche a Motore
    Jul 25, 2022
    Fiart Seawalker 35: piccolo, manovrabile, adrenalinico
  • yacht digest 12
    Anteprime, Editoriale
    Jul 22, 2022
    Yacht Digest 12: il nuovo volto della rivista sfogliabile più letta
  • explorer loy
    Barche, Barche a Motore
    Jul 22, 2022
    Ferdinand Dorn ed Explorer Loy: ecco come si rivoluziona la nautica
  • bar galleggiante
    Lifestyle, News
    Jul 21, 2022
    Un bar galleggiante nel Golfo dei Poeti, per gli aperitivi al tramonto

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!